Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

[RISOLTO]Personalizzare JQuery Datepicker Opzioni
daltan75
Inviato: Tuesday, November 09, 2010 8:00:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/30/2010
Posts: 49
ciao ragazzi (e sopratturro ciao san wubullo :-) )

ho bisogno dell'ennesimo aiuto....

ho bisogno di mettere in un sito un calendario come questo

www.publionda.it (CALENDARIO)

ma non ho idea di come farlo,a me andrebbe BENISSIMO proprio cosi,preciso e spaccato,o almeno ditemi se con flash cs3 se ne puo fare uno uguale (come vedete sono in giallo un lunedi si e uno no)

PREMETTO (ma visti i miei recenti post lo sapete benissimo) che flash è ancora un terreno sconosciutissimo,da qui la richiesta d'aiuto

vi prego aiutatemiiiiiiiiiiii Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall
Sponsor
Inviato: Tuesday, November 09, 2010 8:00:08 PM

 
wubullo
Inviato: Wednesday, November 10, 2010 1:46:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2009
Posts: 345
Ciao Giuse'!

Carino il calendario che c'è nel sito da te indicato. Non credo però che sia carino copiarlo o estorcerlo... Shame on you Shame on you Shame on you

Quanto alla tua domanda. Se si può fare con Flash? Boh, presumo di sì... Ma come sai, io di Flash non se so mezza... Brick wall

Come te la cavi con Javascript? A me una mezza idea è venuta --> Calendario con selezione data (dal sito HTML.it).

Questa ovviamente è una bozza; se la cosa ti interessa, possiamo lavorare sulle dimensioni, sui colori, sulle diciture dei campi delle celle e sullo sfondo da associare a certi giorni che tu indichi (o almeno, spero di riuscire a darti indicazioni).

A presto.
ecofive
Inviato: Wednesday, November 10, 2010 9:41:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Un altro calendario in javascript (l'ho usato in un mio sito) si trova qui:
http://www.web-link.it/
sezione scripting H 12.

Ciao.
daltan75
Inviato: Wednesday, November 10, 2010 12:58:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/30/2010
Posts: 49
ciao wubullo,beh diciamo che me la cavo meglio a tavola :-(

però il calendario che mi hai fatto vedere andrebbe bene se si potesse modificare come sopra citato ad esempio dimensione e i lunedi di colore diverso

però con il tuo aiuto ce la posso fare hihihh

ecofive,ma quello che mi hai fatto vedere tu anche si puo modificare?io oltre l'html (seguendo i tutorial) nno so andare
ecofive
Inviato: Wednesday, November 10, 2010 1:08:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Tutto si può modificare, basta saperlo fare. Questo è il problema.

Ciao.
daltan75
Inviato: Wednesday, November 10, 2010 3:45:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/30/2010
Posts: 49
ecco appunto Think

da dove potrei cominciare?cioè,come posso muovermi ora?ok abbiamo il tipo di calendario,e dobbiamo modificarlo voi potreste indicarmi come?ad esempio dirmi quali codici modificare e se è possibile indicare con un colore diverso i lunedi alternati?
grazie
giuseppe
wubullo
Inviato: Wednesday, November 10, 2010 4:12:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2009
Posts: 345
Ciao!

daltan75 ha scritto:
da dove potrei cominciare?cioè,come posso muovermi ora?ok abbiamo il tipo di calendario,e dobbiamo modificarlo voi potreste indicarmi come?ad esempio dirmi quali codici modificare e se è possibile indicare con un colore diverso i lunedi alternati?


Dal tenore delle tue richieste, in sostanza, mi pare quindi di intuire che la risposta alla domanda che ti avevo posto

wubullo ha scritto:
Come te la cavi con Javascript?


sia: non lo conosco proprio.

In tal caso, sarà dura... Think
daltan75
Inviato: Wednesday, November 10, 2010 4:37:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/30/2010
Posts: 49
uh cavoli....

e mo?a me serve....susu wubullo ti prometto che faccio il tuo nome ad una certa persona che organizza delle belle festicciole a montecitorio e ti faccio mettere sulla lista hihihihih

dai a parte gli scherzi,cerchiamo di farlo in qualche modo,poi prometto di non fare piu richieste assurde :-(
ecofive
Inviato: Wednesday, November 10, 2010 9:01:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Domanda: avendo il codice javascript, puoi inserirlo nella pagina web del tuo sito?
Avevi infatti scritto: "eh io vedo il codice html nel programma ma non me lo fa modificare".

Ciao.
daltan75
Inviato: Wednesday, November 10, 2010 11:08:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/30/2010
Posts: 49
si (ci ho messo un po per capire che la mia citazione da te citata era dell'altro post hihihi)
in pratica tramite un pulsante CODE il programma mi fa inserire i codici che poi lui in automatico mette nel codice html della pagina
wubullo
Inviato: Thursday, November 11, 2010 12:05:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2009
Posts: 345
daltan75 ha scritto:
uh cavoli....
e mo?a me serve....
cerchiamo di farlo in qualche modo


Posso provarci, ma non garantisco niente perché è uno script molto complesso... Brick wall Brick wall Brick wall

daltan75 ha scritto:
ti prometto che faccio il tuo nome ad una certa persona che organizza delle belle festicciole a montecitorio e ti faccio mettere sulla lista


Dopo Arcore, Villa Certosa e Palazzo Grazioli (premettendo sempre, come ha detto Benigni: "Se queste notizie venissero confermate... Ma io non ci credo, figurati se è vero!"), adesso le feste si sono trasferite direttamente in Parlamento, dentro alla sede della Camera dei Deputati?!?!?! Andiamo bene allora! d'oh! d'oh! d'oh!

Ti faccio sapere.

Alla prossima!
ecofive
Inviato: Thursday, November 11, 2010 7:56:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Wubullo, prima di cominciare il lavoraccio forse sarebbe bene accertarsi se Daltan riesce ad inserire la prima parte del javascript tra <head> e </head>. Il tasto Code inserisce il codice nel punto in cui è puntato il mouse, ma non si può inserire il codice con precisione tra <head> e </head>,

Ciao.
daltan75
Inviato: Thursday, November 11, 2010 3:58:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/30/2010
Posts: 49
wubullo ha scritto:
daltan75 ha scritto:
uh cavoli....
e mo?a me serve....
cerchiamo di farlo in qualche modo


Posso provarci, ma non garantisco niente perché è uno script molto complesso... Brick wall Brick wall Brick wall

daltan75 ha scritto:
ti prometto che faccio il tuo nome ad una certa persona che organizza delle belle festicciole a montecitorio e ti faccio mettere sulla lista


Dopo Arcore, Villa Certosa e Palazzo Grazioli (premettendo sempre, come ha detto Benigni: "Se queste notizie venissero confermate... Ma io non ci credo, figurati se è vero!"), adesso le feste si sono trasferite direttamente in Parlamento, dentro alla sede della Camera dei Deputati?!?!?! Andiamo bene allora! d'oh! d'oh! d'oh!

Ti faccio sapere.

Alla prossima!


non ho parole,GRAZIE....wubullo!!!!!

ECOFIVE di solito tutto quello che edito con il tasto CODE me lo ritrovo tra il codice della pagina
ecofive
Inviato: Thursday, November 11, 2010 4:40:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Non c'è dubbio che tutto ciò che copi mediante il tasto code sia poi incollato nel codice, il problema è sapere dove viene posto il codice. Con i javascript parte del codice deve essere messo tra <head> e </head> e non altrove. Di solito tutti i web editor che usano il tasto code (o l'equivalente), non inseriscono il javascript correttamente. Questo è il mio dubbio.
Prova, ad esempio, ad inserire questo piccolo codice tra <head> e </head>:
<link rel="shortcut icon" href="http://tuo_url.it/favicon.ico">.
Attenzione: il codice non deve apparire dopo <body> !!

Ciao.
daltan75
Inviato: Thursday, November 11, 2010 6:28:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/30/2010
Posts: 49
dunque ECOFIVE ho fatto cosi:

-ho incollato il tuo codice ovviamente modificato cosi:<link rel="shortcut icon" href="http://www.poesiedinote.altervista.org/index7.html/favicon.ico">

e lh'o messo nella pagina index7.html nel mio programma
ho fatto PUBLISH e esportato nel sito,ma non vedo niente di diversoThink
ecofive
Inviato: Thursday, November 11, 2010 7:20:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Non si tratta di codice diverso, bisogna vedere dove è posizionato.

Il codice doveva essere posizionato in questa sezione del codice:

.dfltc {font-family:'Times New Roman';font-size:12px;font-weight:normal;font-style:normal;text-decoration:none;text-align:left;color:#000000;}
body {margin:0px;text-align:center;height:100%;width:100%;}
-->
</style>
<link rel="shortcut icon" href="http://www.poesiedinote.altervista.org/index7.html/favicon.ico">
</head>

Guarda invece dov'è finito ... in fondo alla pagina. Questo può esserre un problema. Vedremo cosa ne dice Wubullo.

Ciao.
daltan75
Inviato: Thursday, November 11, 2010 8:54:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/30/2010
Posts: 49
magari posso mettere prima e dopo il tuo codice il tag HEAD?????
ecofive
Inviato: Thursday, November 11, 2010 10:17:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
NO!!

Ciao.
wubullo
Inviato: Thursday, November 11, 2010 10:20:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2009
Posts: 345
ecofive ha scritto:
Wubullo, prima di cominciare il lavoraccio forse sarebbe bene accertarsi se Daltan riesce ad inserire la prima parte del javascript tra <head> e </head>. Il tasto Code inserisce il codice nel punto in cui è puntato il mouse, ma non si può inserire il codice con precisione tra <head> e </head>,

Ciao.


Ciao Eco. Non c'è problema per questo: nel caso in cui riuscissi a modificare quel mostro, mi farei dare il link o il codice sorgente della pagina in cui va inserito il calendario indicando dove posizionare manualmente lo script e tutto il resto. Io di quei bagagli di programmi tutti automatici non mi fido mai... Shame on you

A Giuseppe, comunque, dico di non farsi troppe aspettative. Tra l'altro, fossi in te, comincerei a provare se con Flash riesci a modificare o personalizzare questi esempi per ottenere ciò che desideri:

1) Calendario (dal sito HTML.it) (molto molto bello!)

2) Calendario in Flash (dal sito HTML.it)

Ma su questo fronte, come sai, io non posso aiutarti.

A presto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.