Rank: Newbie
Iscritto dal : 11/8/2010 Posts: 1
|
Non so se questo è il settore giusto del forum, ma provo a chiedere aiuto. Il problema è che ho installato un server sul mio vecchio pc casalingo e lo uso per far fare ai miei allievi degli esercizi on-line ed altre attività (sono insegnante), ma da un po' di tempo molti di loro non riescono più ad accedere. In effetti ho installato EasyPHP, che include MySQL ed Apache, e sul server ho poi messo la piattaforma Moodle, per gestire le attività degli allievi. Fino a qualche tempo fa il server era in ascolto sulla porta 80, e grazie a DynDns ero riuscito a dare alle mie classi un indirizzo, anzichè dover comunicare un diverso numero di IP ogni volta che riattivavo il server; in quella situazione tutti gli studenti riuscivano ad aprire la pagine e lavorare. Da qualche tempo (più di un anno), quando avvio il server, ricevo il messaggio che la porta è già occupata da un'altra applicazione. Ho risolto dirottando il server sulla porta 81, ma è da questo momento che sono iniziati i problemi. Solo una parte degli allievi riesce ad accedere. Non solo, anche dai computer che ho a scuola, se io lavoro dalla rete dell'amministrazione accedo e lavoro senza problemi, se invece tento dalla rete utilizzata per la didattica, mi compare una scritta che mi dice qualcosa tipo “Server non trovato”. Dipende dal mio server o dai diversi browser degli allievi? Sul server ho anche installato Bbclone, che registra i sistemi operativi, i browser e gli IP dei visitatori, e mi sembra che tanto Linux che Windows XP e Vista sono elencati, come pure tutti i browser più comuni... Qualcuno riesce a darmi una mano?
|
![](/resource.ashx?url=http%3a%2f%2fwww.aiutamici.com%2fusers%2f35379.jpg&width=90&height=90) Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,189
|
....,riassunto ....grazie :O)
|