Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

fare stampare foto online: conviene?? Opzioni
mapilu
Inviato: Sunday, November 07, 2010 12:43:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/9/2001
Posts: 430
Cari amici,
ecco la mia domanda:
vorrei sapere da voi qualche parere sul fare stampare foto online.
Avete qualche esperienza?
a quali siti affidarsi?
la convenienza rispetto al fotografo sotto casa??????????????
qualita' delle foto stampate?
tempidi consegna?

insomma vorrei da voi delle...dritte per aggiungere un altro ...mattoncino
nella costruzione della mia vita ....online!!!

Grazie!!!!!!!!

VIVA AIUTAMICI!!!!!!!!!!!!!!
Sponsor
Inviato: Sunday, November 07, 2010 12:43:49 PM

 
ecofive
Inviato: Sunday, November 07, 2010 1:20:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Per farsi stampare le foto forse conviene andare dal fotografo per un semplice motivo: se le foto sono stampate male puoi protestare ed esigere un lavoro ben fatto.

Ciao.
mapilu
Inviato: Sunday, November 07, 2010 1:26:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/9/2001
Posts: 430
grazie ecofive per il tuo intervento!
da quello che mi dici mi sembra che tu abbia esperienze negative in merito.
sbaglio?
....o di professione fai il fotografo ?? Drool (he,he,he Dancing )

ciao!!!!

viva aiutamici!!!!!!!!!!!!

ecofive
Inviato: Sunday, November 07, 2010 1:38:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Non sono un fotografo professionista né ho esperienze negative riguardo ai servizi "alternativi"; mi piace però che le mie foto siano stampate bene, per cui ritengo opportuno un contatto diretto con un professionista che spesso può capire quali siano le tue esigenze.

Ciao.
miticoalex
Inviato: Sunday, November 07, 2010 2:15:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
non so se nel tuo paese c'è un negozio appartenente ad una catena di negozi questa:

http://www.fotodigitaldiscount.it/

fanno dei prezzi da urlo

ciao

esafluoruro
Inviato: Sunday, November 07, 2010 2:50:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Un mio collega fà stampare foto e calendari fotografici qui:
http://ww2.photocity.it
Ne fà molti e molte foto per i parenti, dice che gli conviene, in effetti i prezzi non sembrano male, per il resto é dai tempi delle analogiche che non stampo foto
edvige
Inviato: Sunday, November 07, 2010 4:36:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Ciao
Si ci sono tanti servizi oltre quelli segnalati incluso quelli che da casa tua metti le foto a scelta in un album come vuoi lo scegli e poi loro dietro pagamento ti fanno avere l'album completo scelto con le tue foto.

Poi, voglio solo esprimerti il mio pensiero. non mi rivolgerei mai a questi servizi perchè mi scoccia sapere che (forse solo una mia idea) si tengono le foto e ne fanno l'uso....

Dirai, che anche da un fotografo può succedere che stampi e si tenga copie ma qui entra in gioco la conoscenza di dove ti rivolgi e come dice Ecofive puoi sempre protestare se qualcosa non va bene.

Se hai una buona stampante e non vuoi stampare un grande numero di foto, io le stamperei da me come faccio io.

Se vuoi un buon indirizzo online ti passo quello che usa la mia amica

http://www.fotoregalioriginali.it/

lei lo ha usato per le foto del suo matrimonio.

Ciaoo




by
mapilu
Inviato: Sunday, November 07, 2010 5:06:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/9/2001
Posts: 430
Ringrazio ancora ecofive:ho capito le tue motivazioni
miticoalex ed esafluoruro: grazie per le indicazioni dei siti!
Un saluto particolare alla carissima edvige: da sempre i tuoi interventi
sono da me letti con interesse!

ciao a tutti!!!

VIVA AIUTAMICI!!!!!!!!!!!!!!!
miticoalex
Inviato: Sunday, November 07, 2010 5:25:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
mapilu ,la mia segnalazione non riguarda solo servizi on line , ma puoi trovare tanti negozi sparsi per l'italia ,entraci e scoprirai quanti servizi offrono,

provare per credere

savoiardo
Inviato: Sunday, November 07, 2010 5:31:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/28/2001
Posts: 164
ciao io ne ho provati 2 con delle promo di stampe gratis e mi sono tovato bene :

http://www.mypix.com/pack-foto/itit_pfe.html

http://www.snapfish.it/snapfishit/gifts/product=Stampe
frank54
Inviato: Sunday, November 07, 2010 6:24:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/17/2008
Posts: 106
salve
io uso da anni i servizi di stampa on line e mi son sempre trovato bene sia per prezzo sia per qualità sia per tempi di consegna
........la paura di lasciare scatti in giro per il mondo non mi preoccupa più di tanto......son foto di paeseggi o di familiari(che potrebbero essere fotografati da chiunque.....pertato la privacy non c'è comunque)
mi rivolgo quasi sempre a www.12print.it/ ed oltre alle foto,a volte faccio stampare calendari,poster ed altri gadget

franco
johnnybravo
Inviato: Sunday, November 07, 2010 6:54:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/16/2010
Posts: 147
una curiosità, che senso ha oggi (in piena era digitale) stampare foto? Posso capire per fini affettivi stampare quelle più importanti magari da tenere dentro il portafoglio o in una bella cornice ma il resto? In un cd/dvd o memoria flash puoi immagazzinare migliaia di foto e vederle comodamente su un display (quale quello del PC o della TV di casa o in una bella cornice digitale) quando meglio ti aggrada e in maniera molto più comoda.
cbbusto
Inviato: Sunday, November 07, 2010 6:56:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Potendo visionare le foto sul PC, la stampa ormai serve solo in casi particolari, io sono anni che stampo le foto in casa e me le stampo come dico io dopo averle ritoccate per bene, cosa che non fanno ne i fotografi ne le catene online, è vero che il costo è maggiore ma i risultati sono decisamente migliori, ovviamente bisogna disporre di una buona stampante.
epipactis
Inviato: Sunday, November 07, 2010 7:04:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
johnnybravo ha scritto:
una curiosità, che senso ha oggi (in piena era digitale) stampare foto? Posso capire per fini affettivi stampare quelle più importanti magari da tenere dentro il portafoglio o in una bella cornice ma il resto? In un cd/dvd o memoria flash puoi immagazzinare migliaia di foto e vederle comodamente su un display (quale quello del PC o della TV di casa o in una bella cornice digitale) quando meglio ti aggrada e in maniera molto più comoda.

In primo luogo vedere una bella foto 20x30 stampata su carta non è lo stesso che vederla sul display, in secondo luogo la stampa dura molti decenni, cosa che non si può dire dei supporti prettamente informatici.
crilupa
Inviato: Sunday, November 07, 2010 7:24:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,668
johnnybravo ha scritto:
una curiosità, che senso ha oggi (in piena era digitale) stampare foto? Posso capire per fini affettivi stampare quelle più importanti magari da tenere dentro il portafoglio o in una bella cornice ma il resto? In un cd/dvd o memoria flash puoi immagazzinare migliaia di foto e vederle comodamente su un display (quale quello del PC o della TV di casa o in una bella cornice digitale) quando meglio ti aggrada e in maniera molto più comoda.


Io ho 50 anni e vedo ogni 10 anni le mie foto di quando ero piccolo ma le vedo; fra 40 anni mia figlia tredicenne se non le stampo come farà a vedere le sue? Fra 40 anni penso che i JPEG saranno solo storia e non si potranno più vedere come i filmati in super 8 o addirittura i filmati su beta.
La mia valutazione è questa ed ora infatti stò raccogliendo le foto più rappresentative da far stampare ma non è per niente facile perchè gli scatti da 4 anni a questa parte sono migliaia.
crilupa
Inviato: Sunday, November 07, 2010 7:37:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,668
esafluoruro ha scritto:
Un mio collega fà stampare foto e calendari fotografici qui:
http://ww2.photocity.it
Ne fà molti e molte foto per i parenti, dice che gli conviene, in effetti i prezzi non sembrano male, per il resto é dai tempi delle analogiche che non stampo foto


Esa, cortesemente puoi chiedere conferma che la qualità è buona (a me interessa 15 x 10) perchè i prezzi sono molto interessanti e se la qualità è buona ne approfitto con un migliaio di foto.
mapilu
Inviato: Sunday, November 07, 2010 7:42:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/9/2001
Posts: 430
Prima di tutto un grazie a Crilupa, Epipactis, Cbbusto( che mi sta aiutando in un altro topic!!),
johnnybravo e Savoiardo !!!!!!!!!

Per Johnnybravo:
hai ragione per la scelta dei cd/dvd.
infatti la mia ...strategia e' la seguente: al ritorno da una vacanza, scelgo le foto
che ritengo migliori, le elaboro con
"Corel paint shopphoto prox3" e le faccio stampare creando un album...fisico di una ventina circa di foto
in seguito creo un photoalbum con
"proshow gold" nel quale immetto tutte le altre (e quelle venti, naturalmente) per una presentazione
da godermi in tv (E PER TRITURARE GLI....ZEBEDEI AGLI AMICI CON LA SOLITA FRASE
"....E DOPO MANGIATO TUTTI A GUARDARE LE NOSTRE FOTO DELLA VACANZA!!!!!!!!!)
(scusate la maiuscola!).
non so quale eta' tu abbia ma appartengo a quella generazione in cui le foto si guardavano
in bianco e nero e l'attesa per il loro sviluppo si consumava nel pellegrinaggio
umile e trepidante al negozio di fotografia dove un fotografo per noi un po'
stregone e un po' mago ....partoriva nei tempi scelti a sua discrezione il frutto
della nostra fatica!!"!
E' per questo che il contatto fisico con esse e' difficile da eliminare del tutto per me.

Grazie ragazzi!!!! (e ragazze,scusa Edvige!)

(ps. che bello notare che questo mio topic sia interessato a cosi' tante persone!!)

VIVA AIUTAMICI!!!!!!!!!!!!!!
mapilu
Inviato: Sunday, November 07, 2010 7:45:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/9/2001
Posts: 430
Prima di tutto un grazie a Crilupa, Epipactis, Cbbusto( che mi sta aiutando in un altro topic!!),
johnnybravo e Savoiardo !!!!!!!!!

Per Johnnybravo:
hai ragione per la scelta dei cd/dvd.
infatti la mia ...strategia e' la seguente: al ritorno da una vacanza, scelgo le foto
che ritengo migliori, le elaboro con
"Corel paint shopphoto prox3" e le faccio stampare creando un album...fisico di una ventina circa di foto
in seguito creo un photoalbum con
"proshow gold" nel quale immetto tutte le altre (e quelle venti, naturalmente) per una presentazione
da godermi in tv (E PER TRITURARE GLI....ZEBEDEI AGLI AMICI CON LA SOLITA FRASE
"....E DOPO MANGIATO TUTTI A GUARDARE LE NOSTRE FOTO DELLA VACANZA!!!!!!!!!)
(scusate la maiuscola!).
non so quale eta' tu abbia ma appartengo a quella generazione in cui le foto si guardavano
in bianco e nero e l'attesa per il loro sviluppo si consumava nel pellegrinaggio
umile e trepidante al negozio di fotografia dove un fotografo per noi un po'
stregone e un po' mago ....partoriva nei tempi scelti a sua discrezione il frutto
della nostra fatica!!"!
E' per questo che il contatto fisico con esse e' difficile da eliminare del tutto per me.

Grazie ragazzi!!!! (e ragazze,scusa Edvige!)

(ps. che bello notare che questo mio topic sia interessato a cosi' tante persone!!)

VIVA AIUTAMICI!!!!!!!!!!!!!!
mapilu
Inviato: Sunday, November 07, 2010 7:49:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/9/2001
Posts: 430
Scusate il doppio invio!

ne approfitto per scrivere qui l'importo di 32 foto formato 15x20
lucide, con bordino bianco fatte stampare dal fotografo....sotto casa:

48 EURO!!!!!!!!!!!!!!

Vale a dire 1,50 euro a foto!
avete altri paragoni e commenti??
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.