Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

incorporare flash nel mio sito Opzioni
daltan75
Inviato: Wednesday, November 03, 2010 10:32:18 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/30/2010
Posts: 49
ciao ragazzi,colgo l'occasione di questo mio nuovo topic,per ringraziare quanti mi hanno aiutato nel mio precedente 3d

volevo sapere adesso,come posso fare ad incorporare un oggetto (un banner o una parte di sito) nel mio editor web (io uso site spinner,sconosciutissimo lo so....)

cioe,se io creo ad es. un banner con flash cs3 (premetto che sto imparando da qualche giorno,magari qui sbaglio qualcosa),e lo esporto in .swf,quando lo richiamo nell'editor (tramite il pulsante di inserimento MEDIA,perche solo cosi me lo fa importare) me lo fa vedere (sia in locale che in hosting) piu piccolo,come posso vederlo nella sua grandezza naturale????

Sponsor
Inviato: Wednesday, November 03, 2010 10:32:18 AM

 
ecofive
Inviato: Wednesday, November 03, 2010 11:03:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Premetto che non conosco Site Spinner, ma hai provato ad inserire i parametri del tuo banner (altezza e larghezza) nella finestra Foreign Object/Media ?

Ciao.
daltan75
Inviato: Wednesday, November 03, 2010 11:37:07 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/30/2010
Posts: 49
http://www.poesiedinote.altervista.org/menu.html



guarda,vedi ad es ho scaricato questo menu ma sempre cosi piccolo viene,ogni cosa che ci metto (ho scaricato questo perche non sono a casa e non ho i miei programmi qui ho solo sitespinner)

come posso fare mannaggia?il programma non mi fa modificare in foreign object
wubullo
Inviato: Wednesday, November 03, 2010 11:50:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2009
Posts: 345
Ciao daltan!

Da dove hai scaricato il menu?
daltan75
Inviato: Wednesday, November 03, 2010 12:06:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/30/2010
Posts: 49
ciaoooooooo wubullo
da qui:http://flash-menu.net/flashmenus.html

ma non è il menu che mi interessa,ma sapere come importare una cosa flash fatta da me in questo programma senza che lui me lo rimpicciolisca
wubullo
Inviato: Wednesday, November 03, 2010 12:15:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2009
Posts: 345
Sinceramente non ti so dire come far funzionare questo programma, che non conosco assolutamente... d'oh! d'oh! d'oh!

A senso, l'unica differenza che posso vedere tra il codice originale che compare sul sito http://flash-menu.net/ e quello che ritrovo sulla tua pagina di prova è questo:

originale
Code:
width="1000" height="600"


tuo
Code:
width="344" height="130"


Prova a cambiare questi parametri per le volte in cui compaiono e vedi che succede!
daltan75
Inviato: Wednesday, November 03, 2010 12:23:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/30/2010
Posts: 49
eh io vedo il codice html nel programma ma non me lo fa modificare
wubullo
Inviato: Wednesday, November 03, 2010 12:25:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2009
Posts: 345
daltan75 ha scritto:
eh io vedo il codice html nel programma ma non me lo fa modificare


Scusa, ma il programma genererà pure un file .html o .htm???

Aprilo con il blocco note, se non hai un editor, e scrivi a mano i parametri che ti ho indicato sopra.
daltan75
Inviato: Wednesday, November 03, 2010 12:32:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/30/2010
Posts: 49
wubullo ha scritto:
daltan75 ha scritto:
eh io vedo il codice html nel programma ma non me lo fa modificare


Scusa, ma il programma genererà pure un file .html o .htm???

Aprilo con il blocco note, se non hai un editor, e scrivi a mano i parametri che ti ho indicato sopra.



no non genera nient'altro che le pagine in html,image,media e geometry
daltan75
Inviato: Wednesday, November 03, 2010 12:39:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/30/2010
Posts: 49
uh spe ho modificato con blocco note come hai detto tu e ottengo questo....

http://www.poesiedinote.altervista.org/menu.html

non credo sia il giusto risultato pero Think

secondo me mi devo muniredi un altro programma
wubullo
Inviato: Wednesday, November 03, 2010 12:43:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2009
Posts: 345
Più o meno ci siamo. Manca ancora una cosa:

Code:
<embed src="./media/HorizontalFlashDropDownMenu.swf" type="application/x-shockwave-flash"
pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer"
    quality="best" play="true" loop="true" menu="true"  width="344" height="161">



width="344" height="161": width deve essere 1000 e height 600.

Ad ogni modo, io ho già provato: il fatto vero è che questa animazione Flash è fatta un po' maluccio, perché il riquadro che la contiene è infinitamente più grande rispetto al menu e - quel che è peggio - non è possibile modificarlo senza rimpicciolire il menu.
daltan75
Inviato: Wednesday, November 03, 2010 6:09:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/30/2010
Posts: 49
mmmm facciamo cosi,se mi posso permettere io ti metto in link il programma (è piccolissimo,e intuitivo,per te sarà uno scherzo capire come fare,perche se riesci,mi risolvi un grossissimo problema),in alternativa se puoi indicarmi un programma che senza editare con il testo (cioe facendo come faccio ora con sitespinner) mi permetta di fare un sito anche con componenti in flash,perche sto provando dreamweaver cs5,ma dopo aver importato una pagina html fatta con photoshop,non sono capace nemmeno di inserire due righe di testo che mi si sballa tutto il sito.
spero di non essere stato troppo inopportuno,sono nuovo e magari risulto invadente,ma credimi mi sono impegnato per un sito in flash e ora mi vedo con le spalle al muro,se magari con un piccolo sforzo puoi aiutarmi,ti sarò infinitamente grato
grazie
giuseppe

sitespinner :http://www.sendspace.com/file/c06590
wubullo
Inviato: Thursday, November 04, 2010 3:40:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2009
Posts: 345
Ciao Giuse'!
Non preoccuparti, non sei stato inopportuno. Il fatto è che in questo caso non so aiutarti: finché si tratta di HTML puro, di CSS e un po' di Javascript mi sento abbastanza a mio agio; ma ti confesso che di Flash non so veramente nulla.

Io credo - ma si tratta di un'impressione - che il problema non stia nell'editor (Sitespinner, Dreamweaver o altro), ma nella costruzione dell'animazione con Flash CS3; in pratica, per prendere l'esempio di quel menu che guardavamo ieri, vedo che l'animazione è contenuta in un'area molto più grande, addirittura sproporzionata: perciò, quando vai a ridimensionare l'animazione agendo su height e width, si restringe in maniera eccessiva il centro dell'animazione - che è poi quella che ti interessa.

Il mio consiglio (da inesperto però, lo ripeto) è questo: prova a ridimensionare l'area di lavoro nei tuoi progetti Flash CS3 e, alla fine, fai coincidere le dimensioni dell'oggetto creato con quelle dell'intera animazione; non lasciare cioè margini vuoti!

Mi spiace di non poterti dire di più, ma mi cogli proprio impreparato (eventualmente, che ne dici di postare la tua domanda nella sezione "Domande al Webmaster di Aiutamici" o "Problemi informatici"? Prima di farlo, chiedi però al più esperto Ecofive: non vorrei consigliarti di fare una cosa scorretta [il cross-posting]). Spero di rivederti da queste parti per futuri scambi di conoscenze.

Un saluto e a presto!
daltan75
Inviato: Friday, November 05, 2010 12:19:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/30/2010
Posts: 49
ciao wubullo

ci sono riuscito,ho praticamente fatto cosi:

-fatto la mia applicazione flash con flash cs3,e l'ho esportata come filmato
-l'ho messa qui: www.poesiedinote.altervista.org/banner1.swf
-l'ho richiamata in sitespinner con il codice che serve per mettere i video di youtube nelle pagine di un sito,cambiando le dimensioni,mettendoci quelle esatte del flash

oh magari sbaglio,ma intanto mi funziona :)

l'unica cosa è che sul mio monitor (un vecchio 17" con tubo catodico) va tutto ok,mentre su uno schermo 16:9 risulta molto piu grande,è un problema di monitor?come lo dovevo fare in modo che anche sui 16:9 le dinmensioni risultano le stesse?se lo inserisco in una pagina dove setto la risoluzione a 1024x768 il problema si risolve da solo?
wubullo
Inviato: Friday, November 05, 2010 3:56:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2009
Posts: 345
daltan75 ha scritto:
ciao wubullo

ci sono riuscito,ho praticamente fatto cosi:

-fatto la mia applicazione flash con flash cs3,e l'ho esportata come filmato
-l'ho messa qui: www.poesiedinote.altervista.org/banner1.swf
-l'ho richiamata in sitespinner con il codice che serve per mettere i video di youtube nelle pagine di un sito,cambiando le dimensioni,mettendoci quelle esatte del flash

oh magari sbaglio,ma intanto mi funziona :)


Mitico, mi fa piacere!!! Applause Applause Applause Applause Applause Che te frega dello stile, l'importante è che funzioni! Drool

Tra l'altro, è molto bello il banner...

daltan75 ha scritto:
l'unica cosa è che sul mio monitor (un vecchio 17" con tubo catodico) va tutto ok,mentre su uno schermo 16:9 risulta molto piu grande,è un problema di monitor?come lo dovevo fare in modo che anche sui 16:9 le dinmensioni risultano le stesse?se lo inserisco in una pagina dove setto la risoluzione a 1024x768 il problema si risolve da solo?


Mi sa che la distorsione sui 16:9 sia inevitabile; prova comunque con la soluzione a cui hai pensato ("setto la risoluzione a 1024x768"), ma non ho idea se possa bastare quello a risolvere il problema.

A presto,

daltan75
Inviato: Tuesday, November 09, 2010 7:54:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/30/2010
Posts: 49
oh ora l'ho messo e sul sito SU TUTTI I MONITOR DELLA TERRA!!!! si vede bene guarda qui:www.poesiedinote.altervista.org/index7.html

ah grazie mille dei complimenti :-)

wubullo
Inviato: Wednesday, November 10, 2010 1:41:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2009
Posts: 345
Ho visto la nuova homepage: rinnovo i complimenti! Applause Applause Applause

A presto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.