archimede70 ha scritto:C'è un altro sistema per ottenere un effetto simile? (con i CSS mi sa che non si può fare, O Sbaglio?)
Ciao
archimede!
In effetti non è possibile creare simili animazioni con i CSS 1 e 2; pare sarà possibile farlo - anzi, è già possibile farlo - con i CSS3, di cui molti cominciano a mettere in luce le infinite potenzialità.
Personalmente io non ne so ancora molto, ma se vuoi un'infarinatura ti consiglio questa raccolta di articoli -->
http://css.html.it/articoli/lista/179/css-3/Esiste poi già un software, scaricabile gratuitamente, che si propone di far concorrenza a Flash Builder per la creazione di animazioni fatte proprio con i CSS3. Io non l'ho provato, ma - se sei curioso - eccoti il link -->
Sencha Animator.
Detto tutto ciò, ricorda comunque che i CSS3 sono un progetto in via di sviluppo, la cui compatibilità con i browser attuali è parziale (Firefox, Safari, Chrome, Opera) o pari a zero (quale sarà mai?)
Un saluto e a presto,
Edit. Se vuoi vedere cosa si può fare con Sencha Animator e i CSS3, visita questa pagina di dimostrazione con
Google Chrome o
Apple Safari (gli altri browser non sono supportati) -->
Sencha Animator Demos