|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Non so qualcuno ne sia già a conoscenza. La UE dichiara l'illegittimità del decreto Bondi, QUI la notizia. Un’ottima decisione, che restituisce una parte dei diritti ai poveri consumatori.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/7/2008 Posts: 660
|
Buona notizia viva la UE. Speriamo che non trovino subito una scappatoia come per gli enti inutili. Saluti
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,696
|
Meno male, ma Bondi accuserà la UE di essere comunista e dichiarerà di essere terrorizzato dalla UE stessa. Scherzi a parte, sarà meglio che questi che ci governino capiscano che non possono fare il bello e brutto tempo a loro piacimento e per interessi delle varie lobby. Il bello è che aveva regalato un sacco di soldi al buco nero SIAE e stà tagliando a destra e manca.
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Leggete bene, per noi non cambia nulla
|
|
|
esafluoruro ha scritto:Leggete bene, per noi non cambia nulla Non credo, qual'è la tua interpretazione? Forse ti riferisci a questo paragrafo: La Corte di Giustizia completa il concetto aggiungendo inoltre che “conseguentemente, l’indiscriminata applicazione dell’equo compenso, in particolare, in relazione a dispositivi o supporti distribuiti a soggetti diversi dai consumatori e evidentemente riservati ad usi diversi dall’effettuazione di copie private, è incompatibile con la disciplina europea contenuta nella Direttiva 2001/29″.Tenendo presente che il balzello non è di grossa entità, questo punto potrebbe essere interpretato in vari modi, i cosiddetti soggetti diversi dai consumatori, che potrebbero essere le varie Major o produttoro di componenti elettronici, non vedendosi applicato questo balzello, a loro volta non dovrebbero applicarlo ai costi dei prodotti, almeno io la interpreto in questo modo. Che poi la SIAE restituisca i soldi incassati, qui ho molti dubbi.
|
|
|
Non c'entra nulla, é come l'IVA, tu che sei un privato la paghi che sia poco o tanto é indifferente, per il resto se nel libro mercato uno vuole farti lo sconto del 20% perché tanto a lui non comporta nulla sono affari suoi, il principio é che tu ti fai un anno di galera per violenza sessuale, a priori, anche se non hai mai fatto nulla, ma hai tutto l'occorrente per compiere il reato, ti sembra corretto??
|
|
|
Beh parliamo di cose regolari, l'IVA la dovrebbero pagare tutti, ovvio che se un produttore o un commerciante la evade e a te la fa pagare, è un disonesto, e sappiamo purtroppo che ce ne sono tanti. Poi non riesco a seguirti sul discorso della galera...non ho ben capito, sarà l'età...forse manca l'occorrente!!!??? Comunque il discorso da fare per me è questo, se alla fonte un prodotto viene a costare meno perche è stata tolta un'imposta, ovvio che dovrebbe essere venduto a un prezzo inferiore, poi se questo non avviene......?????
|
|
Iscritto dal : 5/17/2009 Posts: 659
|
Penso che Esafluoruro abbia colto nel segno. Cambierà qualcosa per le Aziende, nulla cambierà per noi consumatori privati. Almeno così sembra di capire dal comunicato stampa della UE. http://curia.europa.eu/jcms/upload/docs/application/pdf/2010-10/cp100106it.pdf
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Confermo, l'equo compenso verrà eliminato per le aziende. Io che lavoro in ambito server è veramente assurdo ordinare batterie di centinaia di dischi che serviranno per backup e dati aziendali, su cui bisogna anche pagare la SIAE. Per i privati continuerà ad esistere (purtroppo). By Granuz88
|
|
|
cbbusto ha scritto:Beh parliamo di cose regolari, l'IVA la dovrebbero pagare tutti, ovvio che se un produttore o un commerciante la evade e a te la fa pagare, è un disonesto, e sappiamo purtroppo che ve sono tanti. Poi non riesco a seguirti sul discorso della galera...non ho ben capito, sarà l'età...forse manca l'occorrente!!!??? Comunque il discorso da fare per me è questo, se alla fonte un prodotto viene a costare meno perche è stata tolta un'imposta, ovvio che dovrebbe essere venduto a un prezzo inferiore, poi se questo non avviene......????? Si, non ci siamo capiti, Se tra aziende si acquistano prodotti l'IVA viene messa in fattura, e la ditta che ha acquistato scarica l'IVA, a tè che sei l'utente finale se sei privato il negozio o la ditta ti fà pagare l'IVA, non fà differenza per lui se ti fà scontrino o fattura, tu te la becchi, lo stesso per quel contributo, non ha importanza se tra aziende non lo pagano, tu privato che vai in negozio o al grossista che ha la vendita al dettaglio, ti deve far pagare quel contributo, é obbligato, se vuole può farti uno sconto di pari valore, ma sono affari suoi e del prezzo di mercato. Per quanto riguarda la mia battuta, é abbastanza semplice, tu paghi una cifra per legge perché si suppone che su quella memoria o disco prima o poi ci metterai qualcosa soggetto a diritti d'autore, cambierò la mia battuta, allo stesso modo se ci pensi, appena prendi la patente ti faccio pagare un contributo di 1.500,00 € per eccessi di velocità parcheggi in sosta vietata ecc ecc che sicuramente farai, mica male vero? Spero che nessuno dei nostri parlamentari legga queste righe, non si sa mai
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,618
|
è un argomento vecchio, la siae fa il processo alle intenzioni. allora se metto le mie foto su un supporto perchè non mi paga i diritti?
|
|
Guest |