Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Come far durare le cartucce epson Opzioni
aleyandro
Inviato: Monday, November 01, 2010 6:45:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2004
Ciao a tutti, ho una stampante epson sx 1000 e ho comprato le cartucce non originali Shhh che però non arrivano fino alla fine cioè mi tocca buttarle con l'inchiostro ancora dentro, mi sapreste dire se c'è qualche trucco o software per ovviare a questo?
Ciao e grazie dell'eventuale interessamento
Sponsor
Inviato: Monday, November 01, 2010 6:45:41 AM

palombaronero
Inviato: Monday, November 01, 2010 8:50:14 AM

Iscritto dal : 10/21/2010
aleyandro ha scritto:
Ciao a tutti, ho una stampante epson sx 1000 e ho comprato le cartucce non originali Shhh che però non arrivano fino alla fine cioè mi tocca buttarle con l'inchiostro ancora dentro, mi sapreste dire se c'è qualche trucco o software per ovviare a questo?
Ciao e grazie dell'eventuale interessamento

Trucchi per le cartucce non ce ne sono. Puoi provare però a scuoterle e poi rimetterle nel loro alloggiiamento.
Con le originali succede la stessa cosa ??

Il mio computer è protetto con:
aleyandro
Inviato: Monday, November 01, 2010 9:01:02 AM

Iscritto dal : 6/3/2004
Purtroppo ho già provato ma non funziona.
Ciao
palombaronero
Inviato: Monday, November 01, 2010 9:09:30 AM

Iscritto dal : 10/21/2010
aleyandro ha scritto:
Purtroppo ho già provato ma non funziona.
Ciao

Allora ti devi rassegnare a meno che non cambi la stampante ma, se poi sei punto e a capo ??

Il mio computer è protetto con:
Inviato: Monday, November 01, 2010 3:47:08 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Usare le cartucce compatibili o rigenerate è sconsigliabile, spesso non funzionano o succede quello che hai descritto, alla fine il risparmio è molto scarso. Il vero risparmio lo puoi avere solo ricaricando le cartucce con
un inchiostro adatto, operazione non difficile, io sono diversi anni che ricarico le cartucce, specie quelle del Nero
e risparmio parecchio, ovviamente dopo 4/5 ricariche la cartuccia va sostituita, anche perchè io uso HP ed
avendo la testina incorporata non dura più di tanto. Sulle cartucce Epson non ti so dire trucchi però le
puoi ricaricare con poca spesa, solo le originali.
crilupa
Inviato: Monday, November 01, 2010 6:10:45 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Esattamente come cdbusto stampante HP ricarico 5/6 volte il nero e poi cambio cartuccia; non sono mai riuscito con il colore ma tanto l'ho disattivato.
Un mio amico tribula molto con la epson ricaricando le cartucce.
cbbusto
Inviato: Monday, November 01, 2010 9:54:36 PM

crilupa ha scritto:
Esattamente come cdbusto stampante HP ricarico 5/6 volte il nero e poi cambio cartuccia; non sono mai riuscito con il colore ma tanto l'ho disattivato.
Un mio amico tribula molto con la epson ricaricando le cartucce.

Ciao crilupa, ho parlato del Nero perchè è il più usato, ma io stampo anche fotografie su carta fotografica e
ho provato a ricaricare anche la cartuccia in tricomia e debbo dire che le stampe sono venute perfette, ed hai un vantaggio ancora maggiore, perchè può capitare che si esaurisca un solo colore e devi sostituire tutta la cartuccia
mentre con le ricariche metto solo il colore mencante, diverso se vi sono le cartucce per ogni colore.
Col colore però bisogna prendere gli inchiostri compatibili per HP non quelli universali.
crilupa
Inviato: Tuesday, November 02, 2010 6:33:47 AM

Iscritto dal : 9/6/2006
Probabilmente il mio errore è quello, prendo l'inchiostro universale dalla Refil
cbbusto
Inviato: Tuesday, November 02, 2010 11:12:18 AM

Ne ho provati diversi ma il migliore è della Prink, ti danno un Kit proprio per la tua stampante, con contenitore, siringhe e pompetta per aspirare aria, alle volte non esce l'inchiostro proprio perchè all'interno c'è dell'aria.
Per me è comodo perchè c'è un negozio vicino a casa.
Sul sito www.prink.it si trovano tutte le soluzioni ed anche le istruzioni per le ricariche e tutti i punti vendita.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme