|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/19/2001 Posts: 0
|
Buongiorno a tutti e i migliori auguri per il nuovo anno. Uno dei miei buoni propositi era quello di acquistare un masterizzatore dvd. Naturalmente la situazione non potevano di certo farla semplice, e perciò hanno inventato 2 formati. il dvd+r e il dvd-r ...ho fatto ricerche su ricerche ma risposte alla mia domanda (quella piu semplice di tutte) non ne ho trovata mezza. Qual'è la differenza?? qualcuno mi sa aiutare per favore? grazie ancora a tutti
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/29/2001 Posts: 111
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Buongiorno a tutti e i migliori auguri per il nuovo anno. Uno dei miei buoni propositi era quello di acquistare un masterizzatore dvd. Naturalmente la situazione non potevano di certo farla semplice, e perciò hanno inventato 2 formati. il dvd+r e il dvd-r ...ho fatto ricerche su ricerche ma risposte alla mia domanda (quella piu semplice di tutte) non ne ho trovata mezza. Qual'è la differenza?? qualcuno mi sa aiutare per favore? grazie ancora a tutti <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
|
|
Iscritto dal : 7/29/2001 Posts: 111
|
Ciao la differenza stà nel tipo di scrittura, e di lettura. I lettori usano più il DVD-R- che invece il suo concorente DVD-r+. Il mio consiglio e prendi un masterizzatore che supporti tutti e due i formati cosi sei a posto. Io di solito uso sempre i - mi trovo bene e non ho mai avuto grossi problemi. Appena trovo il servizio su pc professionale ti scrivo le differenze se ti interessa ciao
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/19/2001 Posts: 0
|
ok ti ringrazio. ma in parole povere, se io voglio masterizzare un dvd video leggibile su tutti i lettori dvd "da salotto" che formato devo usare? R+ o R- ???
|
|
Iscritto dal : 3/25/2001 Posts: 1,337
|
io ho il masterizza che scrive entrambi e sto usando dvd -r e si vedono bene, ho solo il problema che se metto l'originale nel lettote dvd e il vuoto nel masterizzatore, il nero 6.0.0.15 mi da errore di lettura, con qualsiuasi cd metto dentro, e devo perforza usare solo il masterizzatore metto prima l'originale poi lo tolgo e metto quello vuoto. ma il lettore quando vedo i film funziona bene, sapete come fare? thanks
|
|
Guest |