Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Dubbi riguardo ai Programmi Opzioni
fdaccc
Inviato: Sunday, October 31, 2010 12:25:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Ciao a tutti.
Premetto sin da ora che questo messaggio conterrà molte domande riguardo a certi software, per cui non siete obbligati a rispondere, ma se volete farlo anche solo ad una delle seguenti domande mi farete felice :)

1) Esiste per Windows Seven a 64 Bit una alternativa ad Easus Partition Master Free Gratuita, non come Gparted che si avvia tramite CD, ma una utility per il mondo Windows?

2) L'immagine fatta con Macrium Reflect vale per tutti i Computer?
Mi spiego meglio: anche se installato Windows Seven e ripristino l'immagine di un altro PC di Windows XP, è fattibile la cosa?
e se ho un PC con Seven che fa le bizze e ripristino l'immagine fatta con un altro Windows 7, ci saranno incompatibilità?

3) Macrium Reflect funziona anche con Sistemi Operativi a 64 Bit?

4) E meglio Macrium Refect o Acronis True Image?

5) Se rinomino con Macrium Reflect l'immagine in "Francesco", corro dei rischi quando vado a ripristinare l'immagine oppure non ce ne è nessuno?

6) Sul mio PC fisso, quello dal quale sto scrivendo, ho 5 Account, corrispondenti ai componenti famigliari.
Perche' quando disconnetto il mio Account, e provo ad accedere ad un Account Diverso, quando devo digitare la password non riesco a farlo?
Vedo solo il Box bianco della Password, ma non quella barretta nera che compare e scompare.
Se invece cambio utente per accedere ad un altro, riesco ad immettere la Password senza problemi.
Riassumendo, se cambio utente, riesco ad entrare in un altro senza problema, se disconnetto, non funziona.
Se mi suggerite qualche trucchetto per ovviare a questo problema, per riuscire ad accedere finalmente agli account anche quando disconnetto, ve ne saro' grato.

7) Perche' l'ombrellino di Avira ci mette cosi' tanto a caricarsi, rendendomi l'accesso alle Risorse del Computer impossibile?
Vedo solamente, se tento di aprire le Risorse del Computer, una torcia che cerca cartelle, ma devo aspettare circa 2 minuti prima di potervi accedere.
Prima dei due minuti posso comunque accedere ad Internet senza problemi, mi chiedo quale sia il problema, visto che ho 3 programmi in esecuzione automatica, e di virus non c'è n'è ombra.
Se per esempio accendo il PC, lascio per un paio di minuti la schermata con il 5 account, poi entro in uno qualsiasi, l'ombrellino di Avira si carica quasi instantaneamente, e posso accedere alle risorse sin da subito.
C'è qualcosa che non mi torna, non ditemi di cambiare Antivirus, perchè Avira è il migliore e il mio preferito Antivirus.
Se mi suggerite qualche trucchetto per velocizzare l'avvio di Avira, per riuscire ad accedere finalmente sin da subito alle risorse, ve ne saro' grato.

8) Panda USB Vaccine e Tweak UI possono convivere sullo stesso Computer, voglio dire: si completano vicendevolmente oppure è inutile averli tutti e due?

P.S. Per le domande 6 e 7 sono accettati tricks al registro, se mai qualcuno risponda :)

Grazie in anticipo, saluti a tutti.

Sponsor
Inviato: Sunday, October 31, 2010 12:25:53 PM

a.roselli
Inviato: Sunday, October 31, 2010 1:24:11 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Ciao a tutti.
Premetto sin da ora che questo messaggio conterrà molte domande riguardo a certi software, per cui non siete obbligati a rispondere, ma se volete farlo anche solo ad una delle seguenti domande mi farete felice :)

1) Esiste per Windows Seven a 64 Bit una alternativa ad Easus Partition Master Free Gratuita, non come Gparted che si avvia tramite CD, ma una utility per il mondo Windows?

E' già incluso in win7, leggi questo post
http://forum.aiutamici.com/yaf_postst72608_Guida-per-il-partizionamento-dei-dischi-con-Windows-7.aspx

2) L'immagine fatta con Macrium Reflect vale per tutti i Computer?
Mi spiego meglio: anche se installato Windows Seven e ripristino l'immagine di un altro PC di Windows XP, è fattibile la cosa?
e se ho un PC con Seven che fa le bizze e ripristino l'immagine fatta con un altro Windows 7, ci saranno incompatibilità?

Puoi ripristinare qualsiasi sistema, passare da win7 a XP e viceversa, ma devono essere installati nello stesso computer, non puoi mettere il windows installato su un computer diverso perché sarebbero diversi, scheda madre, dischi, video, ecc. ecc, darebbe errori.

3) Macrium Reflect funziona anche con Sistemi Operativi a 64 Bit?

YES

4) E meglio Macrium Refect o Acronis True Image?

Meglio Acronis se te lo puoi permettere, visto che si tratta di un programma commerciale, la versione 8 di Acronis e compatiile solo fino a XP, quindi gratis solo MACRIUM, oppure quello presente nel sistema
http://software.aiutamici.com/software?ID=10060

5) Se rinomino con Macrium Reflect l'immagine in "Francesco", corro dei rischi quando vado a ripristinare l'immagine oppure non ce ne è nessuno?

Non te lo so dire, fai una copia dell'archivio e rinominalo, prova se funziona e se non funziona utilizzsi quello con il nome originale.

6) Sul mio PC fisso, quello dal quale sto scrivendo, ho 5 Account, corrispondenti ai componenti famigliari.
Perche' quando disconnetto il mio Account, e provo ad accedere ad un Account Diverso, quando devo digitare la password non riesco a farlo?
Vedo solo il Box bianco della Password, ma non quella barretta nera che compare e scompare.
Se invece cambio utente per accedere ad un altro, riesco ad immettere la Password senza problemi.
Riassumendo, se cambio utente, riesco ad entrare in un altro senza problema, se disconnetto, non funziona.
Se mi suggerite qualche trucchetto per ovviare a questo problema, per riuscire ad accedere finalmente agli account anche quando disconnetto, ve ne saro' grato.

Non sono pratico, mai usato gli accoun multipli, spero ti risponda qualcun altro

7) Perche' l'ombrellino di Avira ci mette cosi' tanto a caricarsi, rendendomi l'accesso alle Risorse del Computer impossibile?
Vedo solamente, se tento di aprire le Risorse del Computer, una torcia che cerca cartelle, ma devo aspettare circa 2 minuti prima di potervi accedere.
Prima dei due minuti posso comunque accedere ad Internet senza problemi, mi chiedo quale sia il problema, visto che ho 3 programmi in esecuzione automatica, e di virus non c'è n'è ombra.
Se per esempio accendo il PC, lascio per un paio di minuti la schermata con il 5 account, poi entro in uno qualsiasi, l'ombrellino di Avira si carica quasi instantaneamente, e posso accedere alle risorse sin da subito.
C'è qualcosa che non mi torna, non ditemi di cambiare Antivirus, perchè Avira è il migliore e il mio preferito Antivirus.
Se mi suggerite qualche trucchetto per velocizzare l'avvio di Avira, per riuscire ad accedere finalmente sin da subito alle risorse, ve ne saro' grato.

Non sono pratico, mai usato Avira, spero ti risponda qualcun altro

8) Panda USB Vaccine e Tweak UI possono convivere sullo stesso Computer, voglio dire: si completano vicendevolmente oppure è inutile averli tutti e due?

Non sono pratico, mai usato Tweak UI, spero ti risponda qualcun altro

P.S. Per le domande 6 e 7 sono accettati tricks al registro, se mai qualcuno risponda :)

Grazie in anticipo, saluti a tutti.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

fdaccc
Inviato: Sunday, October 31, 2010 1:51:30 PM

1) Come è già incluso in Windows XP e Vista.
Esiste un programma esterno, gratuito?
Come Easus Free per XP Vista e Seven a 32 Bit!

Grazie intanto!
cbbusto
Inviato: Sunday, October 31, 2010 3:13:52 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
fdaccc ha scritto:
1) Come è già incluso in Windows XP e Vista.
Esiste un programma esterno, gratuito?
Come Easus Free per XP Vista e Seven a 32 Bit!

Grazie intanto!

ciao, qui non riesco a seguirti, se in seven esiste già un buon programma per partizionare, cosa vai a cercare,
sicuramente lavora meglio di altri essendo incluso nel S.O.
square
Inviato: Sunday, October 31, 2010 4:29:19 PM

Iscritto dal : 10/10/2009
>> 6) Sul mio PC fisso, quello dal quale sto scrivendo, ho 5 Account, corrispondenti ai componenti famigliari.

Succede fra account tutti Administrator, per caso?
Nel mio PC non succede, ma c'è un solo Administrator (io) ed altri due utenti standard.
Comunque, sembra un problema di privilegi amministrativi.
crilupa
Inviato: Sunday, October 31, 2010 5:03:02 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Alfonso dice:
Puoi ripristinare qualsiasi sistema, passare da win7 a XP e viceversa, ma devono essere installati nello stesso computer, non puoi mettere il windows installato su un computer diverso perché sarebbero diversi, scheda madre, dischi, video, ecc. ecc, darebbe errori.

Per esperienza diretta di settimana scorsa l'immagine fatta con un HD "C" piccolo (80 Gb) può andare su un HD grande (160Gb) ma non il contrario; io l'ho fatto (XP HOME) perchè rotto quello da 160Gb ed ho dovuto formattare nel modo classico. Faccio notare che l'immagine era di soli 2,8 Gb.
a.roselli
Inviato: Sunday, October 31, 2010 5:32:39 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Crilupa, il discorso della grandezza del disco in quella risposta non centra nulla, anche se la copia e di un disco più piccolo da mettere su uno più grande, non funzionerebbe comunque perché windows durante l'installazione si configura in base alle caratterisrtiche dell'hardware e non va bene il windows di un altro sistema.

fdaccc, stavi citando seven 64bit e li puoi usare il programma di partizione interno, su XP e Vista puoi usare Easeus, esistono anche altri programmi ma non l'ho ancora testato, come Paragon Partition Manager

http://www.paragon-software.com/home/pm-express/

alfonso_aiutamici@hotmail.it

fdaccc
Inviato: Monday, November 01, 2010 11:37:02 AM

Andiamo con Ordine.
@Cbbusto: anche in XP esiste un buon programma per partizionare, ne volevo trovare uno "universale", tutto qui :)
@ Square: 2 Account amministratori ( io e mio papà ) e 3 limitati. Ti faro' sapere
@ alfonso: grazie
@ crilupa : grazie anche a te!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme