Sono un principiante, sto imparando ad usare le macro cercando di capire quelle altrui.
Ora, ad esempio sto cercando di modificare 1 macro per la gestione del campionato di calcio.
Sono riuscito con mia somma soddisfazione a modificare alcune parti del prg., e funzionano.
Ora mi è venuto in mente un’altra modifica xò qui mi sono brutalmente arenato.
Avrei il desiderio di essere aiutato da qualche esperto .
Cerco di spiegare quello che vorrei fare:
- quando una gara non viene disputata scrivere la motivazione del xè nn è stata disputata, in più questi dati passarli al foglio 3 “Tabella Statistiche”;
- in tale foglio vorrei poter avere tutte le gare non disputate, la data in cui era in calendario e la motivazione.
La mia idea è questa:
- riuscire a modificare ad esempio il codice sotto riportato in modo che se la prima condizioni è verificata nelle note Andata appaia “Disputata” – aggiorni i dati nella tabella”statistiche”- ed il prg prosegua;
- se la prima condizione è “Tru” la cella attiva si posizioni sulla corrispondente casella motivazioni “X” permettendomi di scegliere la motivazione vengano aggiornati i dati nella tabella”statistiche”- ed il prg prosegua;
- e così per tutte le gare della giornata ed ovviamente per tutte le giornate.
Esempio su cui sto lavorando:
Andata = True
If (IsEmpty(Cells(Riga, 1)) = False And IsEmpty(Cells(Riga, 2)) = False) Then
GoalsOspitanteAndata = Cells(Riga, 1)
GoalsOspitataAndata = Cells(Riga, 2)
IDOspitante = Cells(Riga, 3)
IDOspitata = Cells(Riga, 4)
GoSub AggiornaAndata
End If
FOGLIO 1 – ELENCO SOCIETÀ – MOTIVAZIONI (Disputata- non Disputata – Sopesa ecc.)
FOGLIO 2 INSERIMENTO RISULTATI E NOTE
avevo fatto 1 tabella per spiegarmi meglio ma nn riesco ad inserlaFOGLIO 3 .CLASSIFICHE E STATISTICHE
La tabella Classifica penso nn serva descriverla
La tabella Statistiche dovrebbe essere all’incirca così strutturata:
data giornata - Gare giocate - Gare sospese - Gare rinviate ecc - TOTALE
Società 1
Società 2 ecc.
TOTALE
Spero di essere riuscito a spiegarmi e sopratutto ci sia qualcuno disposto ad aiutarmi
Ciao
KM