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Problema mouse Opzioni
lauraz
Inviato: Wednesday, October 27, 2010 9:56:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2005
Posts: 195
Ciao,ieri ho avuto problemi con il pc che uso in negozio,risolti questi (adesso il pc va benissimo)me ne è rimasto uno,non riconosce più il mouse.E' un mouse USB di Pucca che funziona benissimo,l'ho provato qui a casa e si installa da solo e funziona.Come faccio a trovare dove è installato,quali sono i suoi drivers o qualcosa del genere per poterlo diciamo disinstallare e far in modo che lo riconosca ??? GRAZIE
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Inviato: Wednesday, October 27, 2010 9:56:09 PM

 
cbbusto
Inviato: Wednesday, October 27, 2010 10:58:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Parli del mouse ottico a forma di cuore allegato alla rivista?
Questi mouse non hanno un CD d'installazione, vengono riconosciuti dal S.O. e i driver sono contenuti in Windows,
per controllare vai in Pannello di Controllo/Sistema/Hardware/Gestione periferiche vai alla voce "mouse e altre periferiche di puntamento, vedi se è riconosciuto oppure se ci sono dei punti ? gialli, se c'è clicca col destro-proprietà scheda drive/aggiorna driver e dovrebbe funzionare.
lauraz
Inviato: Thursday, October 28, 2010 8:42:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2005
Posts: 195
Si,è proprio quello,l'hai provato ??? è velocissimo!!!! Sono andata a verificare e non ho punti gialli anche visualizzando periferiche nascoste,ho provato ugualmente ad aggiornare i drivers ma niente da fare "Impossibile continuare ......",adesso sto lavorando con un mouse vecchissimo e scomodissimo,molto probabilmente mi trova solo questo,ho provato a toglierlo e lasciare solo quello di Pucca ma non lo vede proprio.
cbbusto
Inviato: Thursday, October 28, 2010 9:42:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Non ti viene riconosciuto da quando? Prova a fare un ripristino configurazione Sistema a una data precedente,
però è strano perchè se ti riconosce l'altro dovrebbe andare anche quello, prova a cambiare porta USB.
lauraz
Inviato: Thursday, October 28, 2010 1:03:21 PM

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Iscritto dal : 1/5/2005
Posts: 195
Come ti dicevo più sopra,l'altro giorno quel pc ha avuto dei problemi,non ne voleva sapere di partire,allora ho chiamato il tecnico e anche lui mi diceva che non capiva qual'era il problema,l'unica è formattarlo...ma io lì nel pc del negozio ho tutta la documentazione,fatture eccc....ne ho una copia ma un po' vecchiotta e formattando perdevo tutto.Ho detto al tecnico che lo formattavo io invece ho provato a reinstallare Xp(menomale)e ha funzionato però ho notato che già durante l'installazione il puntatore non si muoveva più.
PS:Ieri mi hai aiutata per il pc di casa,oggi ti tocca quello del negozio...GRAZIE
cbbusto
Inviato: Thursday, October 28, 2010 7:05:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Visto che hai reinstallato XP, fai tutti gli aggiornamenti di windows Update compreso il Service Pack 3, se non c'è, poi fai una scansione con Malwarebytes, aggiornalo e fai la scansione completa, poi fai una pulizia con Ccleaner Registro compreso, svuota la cartella Prefetch come già detto, vedi se il mouse funziona.
Se non va scarica QUESTO programma e fai una passata, potrebbe risolvere alcuni inconvenienti.
Dimmi come va, ciao.
lauraz
Inviato: Friday, October 29, 2010 7:46:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2005
Posts: 195
Ciao,mi sa che anche in questo pc c'è qualcosa,non mi lascia fare nessun tipo di aggiornamento,provo a fare pulizia come suggerito e riprovo,posso mettere qui il log di Hijackthis ????
cbbusto
Inviato: Saturday, October 30, 2010 12:12:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
lauraz ha scritto:
Ciao,mi sa che anche in questo pc c'è qualcosa,non mi lascia fare nessun tipo di aggiornamento,provo a fare pulizia come suggerito e riprovo,posso mettere qui il log di Hijackthis ????

Si già che ci sei postalo qui, vediamo se ci sono problemi.
lauraz
Inviato: Saturday, October 30, 2010 4:32:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2005
Posts: 195
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 16.31.40, on 30/10/2010
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\Apache Group\Apache2\bin\apache.exe
C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
C:\Programmi\Power Translator 11\LogoMedia TranslateDotNet Server.exe
C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\bin\nSvcLog.exe
C:\Programmi\Microsoft\Search Enhancement Pack\SeaPort\SeaPort.exe
C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\bin\nSvcIp.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\Apache Group\Apache2\bin\apache.exe
C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe
C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe
C:\WINDOWS\system32\RUNDLL32.EXE
C:\WINDOWS\RTHDCPL.EXE
C:\WINDOWS\system32\wscript.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\MD-@ HSUPA\MD-@ HSUPA.exe
C:\Programmi\Softland\FBackup 4\fbaSched.exe
C:\Programmi\File comuni\ComObject\lupdater.exe
C:\Programmi\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: Google Plus - {01677B4B-0610-4814-94A0-5F570DD7A88F} - C:\DOCUME~1\Massimo\DATIAP~1\GOOGLE~1\23GOOG~1.DLL
O2 - BHO: Search Helper - {6EBF7485-159F-4bff-A14F-B9E3AAC4465B} - C:\Programmi\Microsoft\Search Enhancement Pack\Search Helper\SearchHelper.dll
O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: Windows Live Toolbar Helper - {E15A8DC0-8516-42A1-81EA-DC94EC1ACF10} - C:\Programmi\Windows Live\Toolbar\wltcore.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O2 - BHO: EpsonToolBandKicker Class - {E99421FB-68DD-40F0-B4AC-B7027CAE2F1A} - C:\Programmi\EPSON\EPSON Web-To-Page\EPSON Web-To-Page.dll
O3 - Toolbar: EPSON Web-To-Page - {EE5D279F-081B-4404-994D-C6B60AAEBA6D} - C:\Programmi\EPSON\EPSON Web-To-Page\EPSON Web-To-Page.dll
O3 - Toolbar: LEC - {1DBAB667-A486-421e-AFE4-CF07DD0088E5} - C:\Programmi\Power Translator 11\Applications\LEC IE Translation Extension.dll
O3 - Toolbar: &Windows Live Toolbar - {21FA44EF-376D-4D53-9B0F-8A89D3229068} - C:\Programmi\Windows Live\Toolbar\wltcore.dll
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /installquiet
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [RTHDCPL] RTHDCPL.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [SkyTel] SkyTel.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [Alcmtr] ALCMTR.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [TaskMngr] wscript.exe "C:\Programmi\File comuni\ComObject\progressbar.js"
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [NBJ] "C:\Programmi\Ahead\Nero BackItUp\NBJ.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [Mobile Partner] "C:\Programmi\MD-@ HSUPA\MD-@ HSUPA.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [FBackup Scheduler] "C:\Programmi\Softland\FBackup 4\fbaSched.exe"
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\RunOnce: [tscuninstall] %systemroot%\system32\tscupgrd.exe (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\RunOnce: [tscuninstall] %systemroot%\system32\tscupgrd.exe (User 'Default user')
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Inserisci blog - {219C3416-8CB2-491a-A3C7-D9FCDDC9D600} - C:\Programmi\Windows Live\Writer\WriterBrowserExtension.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Inserisci &blog in Windows Live Writer - {219C3416-8CB2-491a-A3C7-D9FCDDC9D600} - C:\Programmi\Windows Live\Writer\WriterBrowserExtension.dll
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {1E54D648-B804-468d-BC78-4AFFED8E262F} (System Requirements Lab) - http://www.nvidia.com/content/DriverDownload/srl/3.0.0.4/srl_bin/sysreqlab_nvd.cab
O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) - http://fpdownload2.macromedia.com/get/shockwave/cabs/flash/swflash.cab
O16 - DPF: {E2883E8F-472F-4FB0-9522-AC9BF37916A7} - http://platformdl.adobe.com/NOS/getPlusPlus/1.6/gp.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{D9EA85CB-1DA0-4839-957D-422602CC5482}: NameServer = 62.13.169.92 62.13.169.93
O23 - Service: Forceware Web Interface (ForcewareWebInterface) - Apache Software Foundation - C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\Apache Group\Apache2\bin\apache.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\1150\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
O23 - Service: LEC TranslateDotNet Server - Language Engineering Corporation, LLC - C:\Programmi\Power Translator 11\LogoMedia TranslateDotNet Server.exe
O23 - Service: ForceWare IP service (nSvcIp) - NVIDIA Corporation - C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\bin\nSvcIp.exe
O23 - Service: ForceWare user log service (nSvcLog) - NVIDIA Corporation - C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\bin\nSvcLog.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe

--
End of file - 7258 bytes
maopapof
Inviato: Saturday, October 30, 2010 4:42:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,183
vai in pannello di controllo ...mause .... hardware e vedi se è attivo .... altrimenti click su risoluzione problemi

,,,,,,,,,,,,,, dopo fai scansione antivirus e installa il pack 3 ciao :O)

cbbusto
Inviato: Sunday, October 31, 2010 12:44:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Il LOG è pulito, ci sono troppe Toolbar che non servono e creano solo problemi, eliminale e lasciane solo una, quella che usi maggiormente, poi fai come ti ho detto, installa il S.P. 3 e tutti gli aggiornamenti e fai le pulizie come ti ho indicato. Non ho visto un antivirus, o mi è sfuggito, ti consiglio di installare Microsoft Security Essentials, uno
dei migliori che ti protegge anche dai malware e dagli spyware, lo puoi scaricare da aiutamici.
Poi cerca di tenere in avvio meno programmi possibili, eviti rallentamenti, deframmenta il disco.
Ciao, fai sapere come va, buona domenica.
lauraz
Inviato: Thursday, November 04, 2010 8:22:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2005
Posts: 195
Ciao,dopo la pausa Feste eccomi qua,allora,ho rifatto la pulizia,ho aggiornato tutti i drivers delle porte Usb (non funzionava più neanche la stampante,non la vedeva più)ma non ho risolto un bel niente,ieri ho riprovato a reinstallare XP Home,poi ho inserito la mia chiavetta per trasferire un programma e appena l'ho messa l'ha subito riconosciuta,allora ho acceso la stampante e ha riconosciuto anche quella,perciò questa volta la reinstallazione è andata a buon fine....grazie a tutti voi per il vostro aiuto. CIAOOOO
cbbusto
Inviato: Thursday, November 04, 2010 10:29:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao laura, visto che hai reinstallato XP, se tutto funziona ti consiglio si fare l'immagine di riserva del Sistema come consiglia alfonso, così in caso di problemi, fai il ripristino e in pochi minuti riporti tutto funzionante e non devi reinstallare niente.
La guida la trovi QUI. Speak to the hand Speak to the hand
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