Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Backtrack 4 e problemi d'installazione Opzioni
usag
Inviato: Tuesday, October 26, 2010 10:19:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2007
Posts: 220
Salve,
da qualche giorno ho scaricato e masterizzato su Dvd, Linux Backtrack 4, la famosa distro orientata all'hacking, perché mi incuriosisce molto.
In questo momento la sto provando in modalità "Live" e devo dire che è veramente affascinante.
Ho tuttavia alcune domande da porre (c'è da tener presente che sulla macchina ho altri 4 sistemi operativi installati e funzionanti, quali: Xp sp.3, Ubuntu 10.10, Debian e Archlinux, più una partizione nascosta (ext3), una "Data" (Ntfs) e un'altra di 10 GB da riservare eventualmente a Backtrack):

- Installazione: parte con supporto grafico oppure è tipo Arch, cioè tutto da riga di comando?
- Grub: considerando che ci terrei molto a mantenere l'attuale Grub2 (installato con Ubuntu nell'Mbr e che non vorrei modificare perché altamente personalizzato), è possibile impedire, in fase d'installazione della Backtrack, che il suo Grub vada a sovrascrivere quello già esistente? magari salvandolo su un floppy e poi dare (da Ubuntu) un semplice sudo update-grub2, di modo che venga vista anche la nuova distribuzione? (con Debian ho fatto così).
- Ho letto che la nuova gestione dei pacchetti non si basa più sulla vecchia Slax, ma bensì su Debian, questo è molto positivo visti gli altri sistemi operativi presenti sulla macchina e la grande efficienza di questo sistema di pacchettizzazione; il "parco software" quindi è ampio come quello di Ubuntu (o almeno quasi)?
- L'ultima partizione creata (quella per questa distribuzione in ext3) mi è stata messa sulla destra di Data, anziché accanto a sinistra ad affiancare le altre partizioni degli altri sistemi operativi; non c'è stato verso spostarla. Può creare problemi questo in fase di boot?
- Ultima (per ora): che "potenzialità" da in più questa distribuzione rispetto alle altre?

Grazie per le eventuali risposte, purtroppo è la prima volta che mi trovo ad usare questa distribuzione e le domande nascono da sé Drool.
Sponsor
Inviato: Tuesday, October 26, 2010 10:19:16 PM

 
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.