Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Editor Video gratuito Opzioni
superp1
Inviato: Sunday, October 24, 2010 3:25:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2009
Posts: 97
Ciao a tutti, ricorro ancora a voi di Aiutamici.com per un consiglio (questa volta non di sicurezza Dancing )

Un parente ha acquistato una videocamera HD HP v5060h, con allegato un programma di video edit AcrSoft Total Media Show Biz.
Con questo programma, semplice ma efficace, non riuscivo a montare i 148 filmati (formato .mov) da 1 minuti di media registrati dal parente.. Si inchiodava il programma!

Cerca con google e ho trovato AVS Video Editor.. che sembrava gratuito, ma in realtà piazza una bella scritta Created with a non acitvated versione www.avs4you.com

Ovvimente per attivare il programma servono 40€ annui..!

Non avete per caso suggerimenti di qualche programma simile (Avs è migliore di Acr, me sono molto simili) che sia grautito e funzionante?? E che mi consenta poi di registrare DVD per lettori?

Grazie.
Sponsor
Inviato: Sunday, October 24, 2010 3:25:04 PM

 
epipactis
Inviato: Sunday, October 24, 2010 4:55:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Potresti convertire i files .mov im .wmv con Format factory http://format-factory.softonic.it/ e quindi effettuare il montaggio con il ben noto Movie Maker.
Se comunque il super esperto cbbusto vedrà il thread, ti potrà dare lui qualche suo ottimo parere.
cbbusto
Inviato: Monday, October 25, 2010 3:31:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Premesso che i tuoi filmati formato mov sono video QuickTime, per il montaggio il software migliore gratuito e facile da usare è Windows Movie Maker, che fa parte di Windows.
Per il tuo lavoro devi prima convertire i video in formato WMV, giusto il suggerimento dell'amico epipactis, quindi
scarica Format Factory che trovi anche su aiutamici, programma facile da usare e anche in italiano, una volta
installato lo apri e nella parte sinistra clicca su: Tutti verso WMV (formato supportato da Movie Maker) nella
finestra successiva clicca in alto su Impostazioni destinazione e poi nella finestra a discesa in alto scegli:
Qualità e dimensione: Alta - OK poi scegli la cartella di destinazione dove verranno salvati i file. Poi clicca in alto a destra Aggiungi file e importi i tuoi video, finito clic su OK poi nella finestra principale clic su Vai e inizia la conversione, alla fine si apre la cartella di destinazione dove sono stati salvati i file e da li prova a riprodurli per
un controllo video se tutto va bene apri Movie Maker, importi i video poi li trascini tutti in basso nella Storyboard
esegui la modifica del filmato a tuo piacimento, puoi aggiungere Titoli effetti video e transizioni, volendo anche
audio, poi passi a completamento del filmato.
Movie Maker, di default salva nel formato WMV, riproducibili solo su PC, per poterli masterizzare e creare un DVD riproducibile sui lettori da salotto, fai in questo modo:
a video finito, scegli salva su computer<metti un nome e dove salvarlo<avanti<scegli mostra più scelte
<Altre impostazioni< scegli DV-PAL (DVD)<avanti clic su pubblica. Una volta salvato riproducilo per un controllo,
se tutto OK si può masterizzare.
Per masterizzare, puoi usare Ashampoo Burning Studio (su aiutamici) ottimo programma.

Chi ha Vista o Seven, dopo aver salvato il filmato, basta usare DVD Maker e poi masterizzare direttamente su DVD, per fare questo devi andare in completamento del filmato e salva su CD o DVD e seguire le istruzioni a video.
Sembra complicato ma sono operazioni che si fanno abbastanza facilmente, se trovi difficoltà, scrivi.
Ciao
superp1
Inviato: Monday, October 25, 2010 4:00:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2009
Posts: 97
cbbusto ha scritto:
Chi ha Vista o Seven, dopo aver salvato il filmato, basta usare DVD Maker e poi masterizzare direttamente su DVD, per fare questo devi andare in completamento del filmato e salva su CD o DVD e seguire le istruzioni a video.


Grazie ad entrambi.
Non ho capito questo passaggio quotato a cosa serve.
cbbusto
Inviato: Monday, October 25, 2010 4:20:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
superp1 ha scritto:
cbbusto ha scritto:
Chi ha Vista o Seven, dopo aver salvato il filmato, basta usare DVD Maker e poi masterizzare direttamente su DVD, per fare questo devi andare in completamento del filmato e salva su CD o DVD e seguire le istruzioni a video.


Grazie ad entrambi.
Non ho capito questo passaggio quotato a cosa serve.


Vista o Win 7 hanno una vs diversa di Movie Maker ed in più hanno DVD Maker che ti permette di masterizzare
direttamente un DVD, mentre MM di XP non ha questo programma e per masterizzare devi usare un software di masterizzazione.
Quindi dipende da che Sistema Operativo hai.
superp1
Inviato: Monday, October 25, 2010 4:55:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2009
Posts: 97
cbbusto ha scritto:
Vista o Win 7 hanno una vs diversa di Movie Maker ed in più hanno DVD Maker che ti permette di masterizzare


Grazie.
Scusa con Format FActory mi converte si i video ma mi compare la scritta "nome video" all'inizio di ogni filmatino.
Cosa sbaglio a settare?
cbbusto
Inviato: Monday, October 25, 2010 6:15:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
superp1 ha scritto:
cbbusto ha scritto:
Vista o Win 7 hanno una vs diversa di Movie Maker ed in più hanno DVD Maker che ti permette di masterizzare


Grazie.
Scusa con Format FActory mi converte si i video ma mi compare la scritta "nome video" all'inizio di ogni filmatino.
Cosa sbaglio a settare?

Se ti chiede di dare un nome ad ogni video puoi sceglire di darlo o no, puoi anche mettere dei numeri, oppure è un nome messo dal programma? Puoi postare l'immagine della schermata?
Se ci sono dei nomi, in fase di montaggio puoi tagliare i clip ed eliminare quello che non serve.
superp1
Inviato: Monday, October 25, 2010 6:52:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2009
Posts: 97
cbbusto ha scritto:
Se ti chiede di dare un nome ad ogni video puoi sceglire di darlo o no,


Non lo chiede.



cbbusto ha scritto:
Se ci sono dei nomi, in fase di montaggio puoi tagliare i clip ed eliminare quello che non serve.

sono 148 filmati!
cbbusto
Inviato: Monday, October 25, 2010 7:23:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Siccome sono diversi file importati viene data una numerazione in ordine di importazione ma in fase di montaggio si eliminano.
superp1
Inviato: Monday, October 25, 2010 7:38:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2009
Posts: 97
cbbusto ha scritto:
Siccome sono diversi file importati viene data una numerazione in ordine di importazione ma in fase di montaggio si eliminano.


provo. grazie.
superp1
Inviato: Tuesday, October 26, 2010 8:53:02 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2009
Posts: 97
superp1 ha scritto:
provo. grazie.


Con Movie Maker ho fatto. Semplice come gli altri. Nemmeno sapevo che esistesse.
Le scritte prodotte da Format Factor scompaiono in effetti.

Non riesco però a masterizzare su DVD in quanto quando Pubblico su DVD si apre il programma DVD Maker, lo imposto.. inizia la codifica e al 13%si blocca dandomi un errore sconosciuto Anxious
cbbusto
Inviato: Tuesday, October 26, 2010 3:14:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Prova a usare un altro programma di masterizzazione, io uso Ashampoo Burning Studio, molto valido. QUI.
Purtroppo io ho XP e non ho quel programma, vedrò di controllare su un portatile con Vista.
Movie Maker è un validissimo programma, tutti ce l'hanno sul pc ma lo conoscono in pochi.
Ciao
superp1
Inviato: Wednesday, October 27, 2010 9:15:18 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2009
Posts: 97
cbbusto ha scritto:
Prova a usare un altro programma di masterizzazione, io uso Ashampoo Burning Studio, molto valido. QUI.


Mi è sorto un dubbio. Infatti mi chiedevo quale file masterizzare visto che non avevo un unico file salvato sul pc con tutti i 148 piccoli video raggruppati? Ho visto solo all'ora il comando Filmato Automatico su Movie Maker.

Il problema è che non riesco a creare tale Filmato, mi da sempre errore, dicendomi di controllare se tutti i file importati esistono (ed esistono) e se ho abbastanza spazio sul disco (e ce l'ho).

Non ci sono altri programmi alternativi a Movie Maker?
cbbusto
Inviato: Wednesday, October 27, 2010 2:44:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ci sono i programmi commerciali, ma Movie Maker svolge egregiamente il suo lavoro, con molti video devi avere pazienza, poi non è necessario creare un unico file video con tutti quei filmati, raggruppali e crea diversi file più piccoli, molto meglio anche da gestire. Il filmato automatico è sconsigliabile, può essere valido solo con un solo file.
superp1
Inviato: Wednesday, October 27, 2010 6:56:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2009
Posts: 97
Alla fine ho importato i file wmv (convertiti e non i mov) nel programma della videocamera HP e ho risolto con quello...

Grazie 1000.
bcesare
Inviato: Thursday, October 28, 2010 9:16:09 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/28/2010
Posts: 9
salve, la domanda l'ho fatta anche su un'altro tread. Perchè Movie Maker sui filmati lascia il suo logo in posizione centrale? Ho modificato alcuni filamti e quando li ho rivisti era presnte il suo logo.
si può eliminare? il logo è possibile vederlo su youtube "il trainer di cesare" Io uso windows xp.
grazie
cbbusto
Inviato: Thursday, October 28, 2010 11:00:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
bcesare ha scritto:
salve, la domanda l'ho fatta anche su un'altro tread. Perchè Movie Maker sui filmati lascia il suo logo in posizione centrale? Ho modificato alcuni filamti e quando li ho rivisti era presnte il suo logo.
si può eliminare? il logo è possibile vederlo su youtube "il trainer di cesare" Io uso windows xp.
grazie


Ti ho già risposto nell'altro tread.
bcesare
Inviato: Thursday, October 28, 2010 11:06:50 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/28/2010
Posts: 9
ok, ma hai visto il filmato che ho messo su youtube? C'è il logo di MM
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.