Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/18/2009 Posts: 302
|
Ciao a tutti. Come fare ad inserire in un file delle caselle dove successivamente si possono scrivere i propri dati? Esempio: il sottoscritto ...................(dove al posto dei puntini mettere i classici quadratini da riempire). Spero di essere stato chiaro. grazie.
|
Iscritto dal : 12/9/2009 Posts: 345
|
In un documento Word?
|
|
Si.Diciamo che l'intento iniziale è quello di capire come fare. Ho provato con openoffiece-writer, ma senza venirne fuori. va bene anche con word. Grazie
|
|
In Word puoi provare ad usare le caselle di testo: scrivi il nome del campo da compilare e a fianco, sulla stessa riga, inserisci e allinei una casella di testo (dal menu "Inserisci / Casella di testo"), da lasciare vuota ovviamente.
Altrimenti, un lavoro secondo me più ordinato, lo puoi ottenere con una tabella.
Crei una tabella, diciamo, a due colonne: nelle celle di sinistra inserisci i nomi dei campi da compilare (Nome, Cognome, Indirizzo, Città) e potresti provare a togliere il bordo superiore, inferiore e sinistro; le celle di destra le lasci vuote, munite di bordo. Così puoi ottenere una specie di form!
|
|
Oggi ho smanettato un po con openoffice writer utilizzando la tabella e formattando poi le colonne etc; mi sembra al momento la soluzione migliore. grazie del consiglio.
|
|
Non c'è di che! Mi fa piacere che tu abbia trovato una soluzione soddisfacente. A presto!
|