|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/20/2009 Posts: 127
|
Come faccio a controllare il segnale effettivo che Alice mi fornisce, conoscete un programmino che può farlo, ho un modem alice gate voip 2 plus wi-fi , e il SO Ubuntu 10.04, grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
Se per segnale intendi la banda che alice tifornisce puoi usare uno speedtest: http://www.speedtest.net/http://test.ngi.it/Con il primo puoi inserire il link per farci vedere il risultato.
|
|
|
questo è il risultato http://www.speedtest.net/result/999448718.png però mi dava o biella o Torino cosa sono le centrali? [indent] NGI Speed Test alle 21:46 del 21/10/2010 Download Speed: 5335 Kbps (666.9 KB/sec) Upload Speed: 397 Kbps (49.6 KB/sec)
[/indent] questo è ngi, ho notata che ogni volta che ripeto i test variano il segnale non è costante
|
|
|
Vai al doppio della mia velocità! http://www.speedtest.net/result/999473646.pngDevi cliccare sulla stella gialla che gira, Le centrali penso sia dove loro si appoggiano per fare la misurazione. Credo che ci si debba accontentare di queste velocità ridicole l'importante è pagare la qualità del servizio è un dettaglio.
|
|
|
io mi sto documentando xche forse passo su ngi eolo
|
|
|
nobelix ha scritto:io mi sto documentando xche forse passo su ngi eolo Informati bene perchè se ngi eolo utilizza le linee telecom (come quasi tutti i fornitori adsl) cambia poco; loro promettono poi se non mantengono accampano un sacco di scuse. In Italia il consumatore non è tutelato e l'unica cosa che deve fare è pagare, il servizio poi è un dettaglio.
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
Ngi lo utilizzo da anni con soddisfazione. Certo, come tutti è in parte nelle mani di Telecom, ma un conto è un provider che da Telecom compra banda per 1000 utenti e la rivende a 5000, un conto se la rivende a 1000. Per di più il servizio assistenza è di una potenza mostruosa: appena segnali un disservizio, il giorno dopo hai il tecnico Telecom che ti telefona per venire a casa tua e misurare l'affidabilità della portante, il ping, ecc. Ultimamente la connessione è leggermente peggiorata: una o due disconnessioni involontarie al giorno, della durata di 1-5 minuti, ma dicono (e probabilmente è vero) che è la Telecom che stacca perchè sta facendo interventi di potenziamento della rete. Sconsiglierei però Eolo se in alternativa è disponibile la connessione cablata: costa un po' meno ed è sicuramente più stabile. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
nobelix ha scritto: questo è il risultato http://www.speedtest.net/result/999448718.png però mi dava o biella o Torino cosa sono le centrali? [indent] NGI Speed Test alle 21:46 del 21/10/2010 Download Speed: 5335 Kbps (666.9 KB/sec) Upload Speed: 397 Kbps (49.6 KB/sec)
[/indent] questo è ngi, ho notata che ogni volta che ripeto i test variano il segnale non è costante Scusa, cosa c'è che non va nella tua connessione? Immagino che tu abbia una 7 Mega, i tuoi valori sono buoni. Ricordati che tu non paghi per 7 mega, ma paghi solo la banda minima garantita. Poi se arrivi a 7Mega bene, altrimenti amen... dal test sembra che fai 5 mega. Non saranno il massimo, ma sono buoni. Probabile che non sei vicinissimo alla centralina, il degrado del segnale è un effetto che non si può evitare. Più ti allontani dalla centralina e peggio è, ma da questo punto di vista la telecom non ci può fare molto. By Granuz88
|
|
|
io puntavo proprio sul servizio in wireless di eolo, che a pari costi di telecom avere una connessione migliore www.ngi.it/eolo/prodotto_EOLO.asp
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Nobelix, qui leggo: Che velocità può offrirmi EOLO? Sono disponibili diversi tagli di velocità in downstream e upstream se si sceglie uno dei servizi della gamma EOLO Flat. La velocità massima per prodotti acquistabili da web è 12Mbps downstream e 8Mbps upstream. Con richieste a progetto, è possibile richiedere EOLO fino a 54Mbps.
Si parla sempre di velocità massima , non di quella garantita. L'inghippo è quello che ti ha descritto Matteo. Io con Alice 7 Mega ho questi risultati: Ciao.
|
|
|
Mi sembra di capire che anche cambiando, non migliorerei la mia situazione attuale, volevo orientarmi su Power del pacchetto 5m www.ngi.it/eolo/scheda_5M_1M.asp[indent] NGI Speed Test alle 08:38 del 23/10/2010 Download Speed: 6531 Kbps (816.4 KB/sec) Upload Speed: 399 Kbps (49.9 KB/sec)
[/indent] questi li o appena fatti
|
|
|
"/> Questo è il mio speed test. Invidio il tuo e la tua banda. Lascia stare così come sei perchè sei messo bene rispetto la media.
|
|
Guest |