Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

alice casa voce robotica da telefono-risolto Opzioni
otellox
Inviato: Thursday, October 21, 2010 5:14:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
salve a tutti
io come da titolo ho alice casa con il modem fornito da telecom .
sono oramai due anni che tutto sommato funzia e diciamolo anche bene.
qualche volta non ho la linea ma si risolve tutto nel giro di pochi minuti.
da alcuni giorni pero' succede che quando telefono con telefoni tradizionali non voip alcune volte non sempre l'interlocutore mi dce che mi sente con voce robotica
io invece che telefono sento benissimo.
la stessa cosa capita se chiamo io da fuori sento il mio familiare con voce robotica lui invece mi sente bene.
posso risolvere io alla luce di vostre eventuali esperienze analoghe o mi rivolgo al 187 esponendo il problema.
grazie
fabrizio
Sponsor
Inviato: Thursday, October 21, 2010 5:14:48 PM

otellox
Inviato: Friday, October 22, 2010 8:16:58 PM

ragazzi e' una cosa vera non roba da fantascienza.
a nessuno e' successo che possa darmi qualche informazione.
fabrizio
otellox
Inviato: Tuesday, October 26, 2010 1:31:29 PM

evidentemente capita solo a me o nessuno ha alice casa.
peccato speravo in un riscontro ma comunque adesso chiamo il 187
quando chiamo casa dall'ufficio e dal cellulare sembra di parlare con ROBOCOP e si fatica a distinguere anche il sesso di chi ti
risponde ............. e' robotica.
by fabrizio
crilupa
Inviato: Tuesday, October 26, 2010 3:11:49 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Sul telefono tradizionale, no voip, hai installato il filtro per l'ADSL? Se riesci prova a cambiarlo con uno uguale.
Il filtro ADSL sul telefono tradizionale serve per non sentire disturbi, fischi ecc, infatti la linea telefono è filtrata dai disturbi che provoca il modem-router mentre la linea adsl non è filtrata.
Prova a spegne il modem-router e verifica se il disturbo c'è ancora.
otellox
Inviato: Tuesday, October 26, 2010 7:05:20 PM

ciao crilupa
allora io due telefoni tradizionale con relative prese,quelle di una volta tripolari e un cordless collegato penso in parallelo ad una delle prese tradizionali.su tutte ho i filtri adsl ad esclusione di quella dove e' collegato il
router/modem di telecon quello bianco con le due antenne che il tecnico al tempo dell'installazione avvenuta due anni fa non mise perche' disse che non serviva.
il problema non si e' mai posto e solo da alcune settimane fa' questa cosa e tra l'altro non sempre.
domani acquisto due filtri nuovi e provo a sostituirli ma sinceramente non credo che sia imputabile a questo.
ieri sera leggendo di un problema quasi analogo su google hanno risposto in un altro forum di telefonare al 187 esponendo la problematica che avrebbero cambiato loro una configurazione del modem attraverso il service supportato dal
modem stesso.
se dopo la sostituzione dei filtri il problema dovesse rimanere provero' a contattare telecom.
per adesso ti ringrazio del supporto
fabrizio
speedy63
Inviato: Tuesday, October 26, 2010 7:43:14 PM

Iscritto dal : 3/2/2010
per otello ciao

leggiti qua : gli interlocutori mi sentono male quando chiamo dal numero voip di alice...

http://forum.telefonino.net/showthread.php?p=10328319

forse ancora meglio leggiti questo pezzo

Allora ho telefonato al 187 e mi ha risposto una Signorina di Napoli dalla voce bella e squillante. Ebbene, cavolo dava l'impressione di capire tutto quello che le dicevo ( voi direte... e che era cretina!) nel senso che parlavo di voip, segnale compresso, voce metallica e dava ad intendere che la cosa era risolvibile con un semplice aggiornamento della configurazione del modem. Detto fatto! La lucetta della Telegestione e' subito entrata in funzione ed il modem ha iniziato lo scaricamento da remoto del nuovo codec audio per il voip, dopo qualche secondo il modem si e' riavviato in automatico e la voce e' tornata normale! Non sembra piu' robotica, l'audio appare piu' corposo forse i toni alti sono un po' piu' attenuati ma almeno e' una voce "naturale"! Incrociamo le dita. In piu' mi ha detto che abito evidentemente dietro alla centrale TELECOM di zona perche' ho un ping di appena 41 e sono fortunato perche' se non si possiende un ping basso il contratto Alice Casa devi toglierlo di corsa e riallacciarti alla rete tradizionale RTG. Insomma la Signorina "ne capiva" e di questi tempi vedere qualcuno preparato in un call center fa sicuramente piacere. Ora incrocio le dita

otellox
Inviato: Tuesday, October 26, 2010 8:54:12 PM

ciao speedy
infatti e' giusto quello che ho letto ieri sera .solo che parlano di telefono voip .nel mio caso sono telefoni tradizionali .
comunque ti ringrazio .
appena ho un pomeriggio libero mi attacco al telefono con telecom e sento cosa mi dicono.tra l'altro la mia 7 Mega la vedo con il binocolo ,viaggia quasi sempre in down a 3,5 solo qualche volta l'ho vista arrivare a 6M
lo so che su questo non posso fare niente pero' sentire cosa mi dicono tempo permettendo lo si puo' fare.
fabrizio
crilupa
Inviato: Tuesday, October 26, 2010 9:29:15 PM

Prima di spendere soldi in filtri prova a spegnere il modem router e telefona per verificare se la voce si è sistemata.
Se a modem spento funziona sono i filtri, altrimenti i filtri sono "innocenti".
old_bilodiego
Inviato: Tuesday, October 26, 2010 9:37:37 PM

Iscritto dal : 3/2/2010
È un problema già noto ,telefona al 187 digli che senti la voce metallica,il problema si risolve con l'aggiornamento
del software del modem.ruoter che fanno loro mentre stai collegato , preparati col cellulare,,per chi ti disabilitano il modem, e devi stare in contatto con loro ,mentre eseguono l'aggiornamento, io
l'ho fatto giusto un'oretta fa.
Bilodiego
crilupa
Inviato: Wednesday, October 27, 2010 6:54:58 AM

bilodiego ha scritto:
preparati col cellulare,,per chi ti disabilitano il modem, e devi stare in contatto con loro ,mentre eseguono l'aggiornamento, io
l'ho fatto giusto un'oretta fa.
Bilodiego

Si ma chi paga l'ora di telefono cellulare? Il 187 si può chiamare anche con il cellulare?
Comunque il problema di otellox è sul telefono tradizionale non voip, non credo che l'aggiornamento del modem influisca o sbaglio?
Otellox, come dice la Huzinger chiama il 187 prima di spendere soldi anche perchè i filtri dovrebbero esserti stati forniti con il modem e se non funzionano dovrebbero sostituirteli gratuitamente.
otellox
Inviato: Wednesday, November 03, 2010 9:05:49 PM

salute a tutti
come indicato ho risolto il problema telefonando al 187 e come suggerito dagli amici hanno risolto loro riconfigurando il modem dl alice casa
quindi se altri hanno questo problema la strada e' questa.
il problema si risolve oltre che coi telefoni voip anche con quelli tradizionali ed era questo il mio caso.
grazie a tutti quelli che mi hanno risposto e mi hanno dato le indicazioni del caso
fabrizio
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme