|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/1/2010 Posts: 402
|
Volevo chiedere per quale motivo non riesco a fare le simulazioni con CD Burner XP ma mi compare la dicitura il Disco inserito Non Supporta Queta Funzione... Inoltre non riesco ad accedere alle Opzioni per settare la velocità di masterizzazione o la modalità Disc At Once-Session At Once... Queste opzioni mi compaiono solo durante la masterizzazione ma in grigio e non posso modificarle.
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
|
|
|
Ok installo e poi ti faccio sapere. Ho anche notato che CDB XP aveva dei problemi a riconoscermi la velocità max con cui si potevano incidere i dischi: ho bruciato alcuni supporti perchè li incideva a 18x, dopo ho notato che sul supporto era scritto 16...
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
Caspita Alfo,, mi hai messo quasi paura con quel "grugno". Meglio non far vedere l' avatar ai bambini, potrebbeo fare dei brutti sogni
|
|
|
Di fatto la versione di CDBurner XP che ho scaricato non ha più il menu a tendina sul pulsante masterizza come indicava la guida dekl sito. Cliccando su masterizza ti dice se vuoi lasciare aperto o chiuso il disco e stop, si è "obbligati" a lanciare la masterizzazione senza la possibilità di cambiare i settaggi quali DIsc At Once o la velocità di scrittura... Ashampoo è altrettanto valido?
|
|
|
Ashampoo è un programma commerciale, le vecchie versioni COMPLETE vengono cedute gratuitamente, io lo uso da anni mai dato problemi. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:Ashampoo è un programma commerciale, le vecchie versioni COMPLETE vengono cedute gratuitamente, io lo uso da anni mai dato problemi.
tuttavia anche Ashampoo non supporta la simulazione. Ci sono tutte le altre opzioni indicate dalla guida, ma non simulazione. Invece CD Burner non ne vuol sapere di simulare sui Verbatim chissà perchè... Senza contare che ultimamente mi dà DVD masterizzato correttamente in verifica e poi i dischi sono illegibili.
|
|
|
Hai provato ad usare altri dischi? Se da problemi anche con altri dischi potrebbe essere un problema hardware. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:Hai provato ad usare altri dischi?
Se da problemi anche con altri dischi potrebbe essere un problema hardware.
Sto considerando entrambe le cose: fin'ora mi ha bruciato solo Verbatim +R e DL Philips. Ho provato un Sony RW e non ho avuto rogne. Domani voglio cambiare negozio e vedere che succede. Dopo aver cambiato programma passando ad Ashampoo proverò a cambiare supporto e poi al limite se continuano i problemi il masterizzatore. Fortuna che ad oggi costano poco... Però se fosse un problema di hardware non credo che mi darebbe sia la scrittura che la verifica andata a buon fine... Intanto ho cambiato software...
|
|
|
Prima di comprare nuovo hardware, formatta e reinstalla tutto, protrebbe essere anche un problema di sistema. Se hai fatto ua copia di riserva del sistema potresti provare a ripristinarlo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:Prima di comprare nuovo hardware, formatta e reinstalla tutto, protrebbe essere anche un problema di sistema.
Addirittura? Non ho mai avuto conflitti sul PC tra sistema e masterizzatori... Anche perchè se ci fosse un problema di sistema dovrbbe bruciarli tutti invece l'unico Sony che avevo è andato liscio... Poi può darsi solo che mi è capitata una partita di DVD fallati.
|
|
|
Sono passato a DVD R Sony e Ashampoo ma niente da fare ora addirittura si ferma al Lead-In. in modalità Disc At Once poi si blocca. Temo che dopo 6 anni di onorato servizio il mio Samsung abbia tirato le cuoia... Temo sia un problema di laser visto che durante il processo di incisione la luce verde si spegne e il disco gira allegramente a vuoto.
|
|
|
Be le macchine si sfasciano, a me l'altro giorno si è rotto il disco fisso, dicevo di provare a reinstalalre il sistema prima di spendere soldi a vuoto, a volte il non funzionamento di una periferica può dipendere anche dal sistema danneggiato. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto: a volte il non funzionamento di una periferica può dipendere anche dal sistema danneggiato.
Ovvio le machine si rompono pensa che il mio primo masterizzatore DVD si ruppe nel giro di un paio d'anni (un vetusto BTC 4x). Quello che mi fa pensare ad un problema meccanico è anche il fatto che i dischi uscivano a dir poco incadescenti e questo ancor prima che si iniziassero a bruciare in serie. Purtroppo temo che col nuovo LG in assistenza,il vecchio Samsung non abbia retto il colpo di tirare avanti la baracca da solo. Non credo di avere problemi di sistema, ho formattato il PC a maggio e reinstallato tutto senza avere intoppi strani, a parte un problema su un aggiornamento di Framework (se ben ricordi). In che modo il sistema può interferire su un masterizzatore?
|
|
|
I programmi di masterizzazione possono essere danneggiati come qualsiasi altro programma presente nel sistema, a volte basta aggiornare una DLL non funzionante per rendere un programma instabile non ho detto che non può essere un problema hardware, ma prima di spendere soldi che ti costa fare un tentativo, creati una copia del sistema attuale, formatti reinstallando solo windows e il programma di masterizzazione, se funziona eviti di comprare un nuovo masterizzatore reinstallando tutti i programmi se da problemi anche con windows appena reinstalalto, compra un nuovo masterizzatore e ripristina la copia di windows con tutti i programmi senza reinstallare tutto a nuovo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:non ho detto che non può essere un problema hardware, ma prima di spendere soldi che ti costa fare un tentativo, creati una copia del sistema attuale, formatti reinstallando solo windows e il programma di masterizzazione, se funziona eviti di comprare un nuovo masterizzatore reinstallando tutti i programmi
se da problemi anche con windows appena reinstalalto, compra un nuovo masterizzatore e ripristina la copia di windows con tutti i programmi senza reinstallare tutto a nuovo.
In soldoni: 1. faccio una copia del sistema attuale, 2. cancello tutto, 3. reinstallo windows e poi installo solo Ashampo. Se la masterizzazione va bene però devo reinstallare tutto da capo?
|
|
|
Ovviamente, significa che il sistema che hai copiato è danneggiato se invece è un problema hardware e sostituisci il lettore, puoi reinstallare la copia creata con Acronis o Macrium. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:Ovviamente, significa che il sistema che hai copiato è danneggiato
se invece è un problema hardware e sostituisci il lettore, puoi reinstallare la copia creata con Acronis o Macrium.
Ok grazie. Per curiosità: ho un HD esterno da 250 GB posso farci la copia del sistema (C è 300 GB)?
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Solitamente la copia occupa circa la metà, quindi ci sta.
|
|
Guest |