Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Unire due partizioni Opzioni
orsini_fabio
Inviato: Sunday, October 17, 2010 9:27:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2003
A chiunque possa darmi un consiglio...L' HD è diviso in due partizioni, una con SO e software vari e l' altra Dati...il probblema è che dopo tre anni di utilizzo la partizione del SO ( 20 GB ) si è andata riempendo via via senza apparente motivo, ma questo è un altro problema...visto che la partizione Dati ( 58 GB ) non è più utilizzata, in quanto ho montato altri HD tra interni ed esterni, vorrei unire le due partizioni ( ovviamente senza dover formattare ! ), ho provato con Partition Magic 8, ma, facendo tutte le operazioni e riavviando come chiede, non succede nulla...niente di più facile che abbia sbagliato qualcosa, ma esiste un modo o un altro programma per fare questo ? Possibilmente in italiano, visto che il mio inglese è inesistente.
Sponsor
Inviato: Sunday, October 17, 2010 9:27:32 PM

cbbusto
Inviato: Sunday, October 17, 2010 10:09:10 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Usa Easeus che trovi su aiutamici QUI leggi la scheda
è molto facile da usare anche se è in inglese, segui le indicazioni di alfonso.
orsini_fabio
Inviato: Sunday, October 17, 2010 10:19:37 PM

Lo stò provando ora...ma più che formattare la partizione da NTFS a FAT32 e renderla primaria da logica che era non riesco. A parte, come ho scritto prima, che l' inglese non lo capisco, quale è la " voce " da utilizzare, o meglio, il procedimento ? Da specificare: unendo le partizioni, non è che mi crea problemi con il SO e di conseguenza il pc mi " muore " ?
cbbusto
Inviato: Sunday, October 17, 2010 10:30:20 PM

Devi andare a Operazione 2: eliminare partizioni esistenti e associare lo spazio libero a quelle restanti.
In pratica tu devi eliminare la partizione D, segui tutti i passaggi e poi una volta eliminata la partizione
assegni lo spazio libero a una sola, sposti quindi il bordo del disco C: verso destra e poi clicca su Apply
quindi prosegui con le indicazioni sulla scheda. Non succede niente, ovviamente la partizione D deve essere vuota
la C col S.O. non viene toccata ma viene solo ampliata.
Per maggior sicurezza ti conviene prima fare la copia di riserva del disco C: con Macrium Reflect che trovi sempre su aiutamici, leggi la scheda e vedrai che non è difficile, se hai qualche dubbio, chiedi ad alfonso postando la domanda nella sezione "Domande al Webmaster".
orsini_fabio
Inviato: Sunday, October 17, 2010 11:36:54 PM

Ho fatto tutto e tutto è andato bene ! Grazie mille dei suggerimenti cbbusto !
cbbusto
Inviato: Monday, October 18, 2010 11:59:11 AM

orsini_fabio ha scritto:
Ho fatto tutto e tutto è andato bene ! Grazie mille dei suggerimenti cbbusto !

Sono contento che tu abbia risolto.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme