|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/9/2001 Posts: 214
|
Devo acquistare degli altoparlanti per PC: qualcuno mi sa dire se sono sufficienti un paio di buone casse oppure è sempre meglio prendere anche il subwoofer?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Dipende dall'uso che devi fare delle casse. Se vuoi esaltare i bassi e se le usi in modo particolare per ascoltare musica conviene che utilizzi quelle con il subwoofer. Subwoofer che puoi posizionare dove meglio credi.
|
|
|
ma anche alcuni altoparlanti, quelli più di qualità hanno il subwoofer incorporato o no?
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
rubino ha scritto:ma anche alcuni altoparlanti, quelli più di qualità hanno il subwoofer incorporato o no? No non lo hanno.Le casse hanno il woofer per i toni bassi,ma un buon impianto ha sempre il subwoofer. Io collegato al pc ho un impianto 5+1,cioè 5 casse più il sub.
|
|
|
Penso che per me sia sufficiente un gruppo con 2 casse + il sub, in questo caso ho un ultimo dubbio: tutti questi gruppi 2+1 anche i più economici hanno nelle casse sia i woofer che i tweeter? Scusa l'ignoranza in materia.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,690
|
rubino ha scritto:Penso che per me sia sufficiente un gruppo con 2 casse + il sub, in questo caso ho un ultimo dubbio: tutti questi gruppi 2+1 anche i più economici hanno nelle casse sia i woofer che i tweeter? Scusa l'ignoranza in materia. Si, consiglio logitech.
|
|
|
Pero alcune casse, per esempio quelle del gruppo Logitech LS-21 hanno un solo punto di uscita musica.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
Dai uno sguardo a questo impianto. Io ne ho uno simile(il modello precedente)ed ha un bel suono.
|
|
|
vuoi dire che da un unico punto escono sia i woofer che i tweeter?
|
|
Guest |