|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/20/2008 Posts: 143
|
aiutooooooooooooooo per favoe è urgente da poco son tornato a casa e mio fratello mi ha detto che mentre stava su google sono comparsi dei virus.Ineffetti ho controllato il pc e si apre un programma SECURTY TOOL (mai installato sul mio pc) mi sta dando problemi non si chiude, apre delle finestre da solo, mi chiude la pagina web ecc poi il computer all improvviso si spegne da solo...questo programma mi dice che ho 24 virus.ho fatto una scansione del sistema con avast ma all improvviso questo programma me lo fa chiudere... ho scaricato hijack x cercare di fare la scansione ma questo security tool non me lo fa aprire perche dice che è un virus....come devo fare??
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/24/2008 Posts: 4,164
|
sai dirmi che sistema operativo hai prova ad aprire hijackthis in questo modo start\esegui ---> digita hijackthis e clicca su ok se non te lo fa eseguire, scarica questo file sul desktop ed eseguilo con doppio click, successivamente in C dovresti trovare i file .txt da 1 a 10 o perlomeno quelli che sono stati individuati, Inseriscili tutti in una cartella .zip e allegali a un post.
|
|
|
hijack non va e nemmeno questo file che mi hai fatto scaricare, me lo fa aprire e po esce una finestrina rossa che dice che è un virus e si chiude p.s. ho windows 7
|
|
|
vai in C:\ e controlla se hai i 10 file
se hai windows 7 e' un bel problema perche non lo conosco ancora bene e il programma comparibile per ora e' malwarebytes
|
|
|
non ci sono i 10 file!!! come faccio?? =(
|
|
|
inizia ad andare in C:\Programmi e rimuovi la cartella Security Tool dovresti vederla
|
|
|
questa cartella non c'è
|
|
|
prova a collegarti qui usando I.E. e fai una scansione del sistema, dovresti riuscirci
|
|
|
non me lo apre explorer ps il programma questo security si chiama anche 433
|
|
|
apri il registro, start\esegui e digita regedit
segui il percorso di questa chiave , vai col tasto destro su Security Tool e clicca su ''elimina''
HKEY_CURRENT_USER\Software\Security Tool
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\Security Tool
|
|
|
non mi fa aprire nemmeno regedit uffa =(
|
|
|
apri il pannello di controllo---> installazione e applicazioni e dimmi quali programmi ci sono, semmai fammi uno screen shot
apri il task manager e vedi quali processi sono in esecuzione, dimmi i loro nomi
|
|
|
ho fatto ma mi da solo mozilla e poi si chiude da solo
|
|
|
prova a cliccare nuovamente su quel file vedi se riesci a farlo ora
|
|
|
niente non va
|
|
|
si è aperto IE ora sono andato sul quel sito come faccio per fare la scansione?
|
|
|
fai una stupida prova scaricati Everythingdigita nello spazio bianco in alto Security Tool e se riesce a trovare qualcosa con quel nome eliminalo lancia anche questo programma se te lo chiude, insisti anche piu' volte
|
|
|
non va, ti ripeto che ora si e aperto IE
|
|
|
prova se riesci a collegarti qui