|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/20/2009 Posts: 1,691
|
Come si fa a staccare da un computer con windows xp e metterlo su un altro computer con windows xp per cercare un virus. L'hard disk si stacca con una presa e poi l'attacco all'altro computer? Che verifiche devo fare? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
giovannino60 ha scritto:Come si fa a staccare da un computer con windows xp e metterlo su un altro computer con windows xp per cercare un virus. L'hard disk si stacca con una presa e poi l'attacco all'altro computer? Che verifiche devo fare? Grazie Perchè dove "è attaccato" adesso l' HD non c'è l' antivirus ? ...voi umani siete come un cancro per questo pianeta
|
|
|
Si però ho avast 5 free, però mi hanno detto che così il virus Tenga non riesco a neutralizzarlo, devo staccare il disco e attaccarlo ad un altro pc e da li lanciare l'antivirus. Ho già tentato di fare la scansione con il computer in modalità provvisoria il Tenga non lo neutralizza.
|
|
|
giovannino60 ha scritto:Si però ho avast 5 free, però mi hanno detto che così il virus Tenga non riesco a neutralizzarlo, devo staccare il disco e attaccarlo ad un altro pc e da li lanciare l'antivirus. Ho già tentato di fare la scansione con il computer in modalità provvisoria il Tenga non lo neutralizza.
Per quella infezione ci sono dei precedenti. Leggi la discussione in questo link dove hanno gia trattato l' argomento: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20374410...voi umani siete come un cancro per questo pianeta
|
|
|
Quelle cose le ho già fatte, ma ogni tanto 3 volte al mese gli exe di alcuni file di partenza di programmi spariscono e quindi non riesco più a far partire i programmi. Ma se da un altro computer non infetto prendo questi .exe di partenza e li zippo e me li tengo nel computer infetto e li scompatto quando mi servono, può funzionare oppure anche se sono zippati .exe si possono infettare? Grazie
|
|
|
giovannino60 ha scritto:Quelle cose le ho già fatte, ma ogni tanto 3 volte al mese gli exe di alcuni file di partenza di programmi spariscono e quindi non riesco più a far partire i programmi. Ma se da un altro computer non infetto prendo questi .exe di partenza e li zippo e me li tengo nel computer infetto e li scompatto quando mi servono, può funzionare oppure anche se sono zippati .exe si possono infettare? Grazie Secondo me il problema dovresti risolverlo dove risiedono gli HD e/o gli ipotetici virus. Puoi,,però, scollegare l' HD incriminato staccando la piattina larga (E-IDE) e il cavetto di alimentazione (molex). Una volta smontato devi decidere come lo vuoi installare se come un secondo HD oppure metterlo in un Box come USB. Inoltre devi sapere se l' HD è un E-IDE oppure un SATA. Perchè non ci dai qualche info in più ??
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
La cosa più semplice da fare è quella di salvare i dati e reinstallare XP e dopo aver scaricato gli aggiornamenti e installato le periferiche ed i programmi base che sono: Antivirus,Net Framework 1.1\3.5,Acrobat o Foxit reader,JavaFlash player,Shockwave,un browser diverso da IE,un decompressore(Win rar,7Zip o Izarc)ti fai una bella immagine con Macrium Reflect così al se avrai problemi riporterai il sistema a nuovo in mezz'ora al massimo.
|
|
Guest |