|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/12/2004 Posts: 209
|
Voglio mettere una password sulle chiavette usb pensavo di utilizzare TREU CRYPT
cosa ne dite? o c'e' qualche cosa di meglio grazie Buona lavoro Mario
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Secondo me va bene,però devi scaricare QUI la versione prortable di Treu crypt ed inserirla sulla pendrive, così facendo potrai aprire il disco di Treu crypt su qualsiesi compiuter.Ciao.
|
|
|
No ho criptato la chiavetta ma su un'altro computer mi dice di riformattarla mi sa che devo cercare qualche altro programma Ho trovato questo che ne dite? http://www.safehousesoftware.com/Download.aspx
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Strano,io sulla pendriver ho uno spazio, creato con true cript,di un Gb e funziona su qualsiesi compiuter,basta lanciare il programma inserire il file la password e montare il disco. Non conosco il programma da te segnalato.Ciao.
|
|
|
Forse perche' ho creato la partizione grande come la chavetta devo mettere il programma fuori della partizione! ora ci riprovo grazie
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
TrueCrypt deve stare fuori dal volume criptato, altrimenti come fai a caricarlo? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
http://usbsafeguard.altervista.org/download.htmlche ne pensi di questo! e' creato apposta per le chavette usb ciao Buon lavoro Mario
|
|
|
ho provato TrueCrypt peccato che in ufficio non funziona vuole l'amministratore per far partire TrueCrypt non avete altro da consigliarmi? grazie buon lavoro Mario
|
|
|
Hai provato la versione USB di TrueCrypt ? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Si ho provato la versione USB. purtroppo vuole che sia amministratore per partire ciao Mario Se ti viene in mente qualche cosa dimmelo che provo Buon lavoro
|
|
|
Prova a usare USB Safeguard che hai indicato tu, ma prima fai una copia di riserva di tutto il contenuto della chiavetta, USB Safeguard cripta tutto quello che è presente sulla penna e per toglierlo devi formattarlo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
USB Safeguard l'ho provato quando te l'ho segnalato. ma se hai una chavetta con contenuto circa 100 mega ci mette una vita per cryptarlo e decryptarlo per cui l'ho scartato. ci vorrebbe un programmino che crei solo una partizione protetta con password Ne ho trovato uno che faceva al caso mio ma non ne vuol sapere di funzionare anche se free ecco il link http://www.rohos.com/ciao Mario
|
|
|
Ma se il sistema e protetto dall'amministratore, se non funziona uno non funziona neanche un altro, prova a chiedere all'aministratore se puoi usare il programma, basta che acconsenta Truecrypt all'esecuzione, in fondo non arreca alcun danno al sistema, a meno che l'amministratore non voglia spulciare fra i tuoi file, in tal caso lascia i dati sulla chiavetta senza criptarli e lo togli quando ti allontani. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
il problema e' che ci sono vari amministratori che gestiscono diversi pc utilizzare un programma che richiede l'amministratore diventa un problema per ora visto che non trovo nulla utilizzo AXCRYPT che funziona molto bene visto che lo uso da diversi anni e non mi ha mai creato problemi in attesa che esca qualche programma che fa al caso mio grazie Buon lavoro Mario
|
|
Iscritto dal : 11/18/2009 Posts: 302
|
Tempo fa ho usato anch'io Rohos per nascondere files, però se inserivo la chiavetta su Ubuntu riuscivo a vedere i file che avevo nascosto ed anche ad aprirli. Ho provato il programma suggerito dall'amico "pidue", abbastanza semplice ma efficace; ti nasconde file e/o cartelle; la funzione di nascondere le cartelle/files funziona pure su Ubuntu, infatti non sono riuscito a vedere le cartelle che avevo nascosto. Non so se sono stato abbastanza chiaro. Ti inserisco il link suggerito da "pidue" relativo ad un'altra discussione: http://ppecile.blogspot.com/2010/08/nascondere-file-e-cartelle-con-winmend.html
|
|
|
OK PERFETTO FUNZIONA si puo' rendere anche portable sulla chiavetta prendendo la cartella che crea in programmi e copiandola sulla chiavetta in quanto non scrive sul registro e' semplice e velocissimo. l'ho provato diverse volte e non mi ha dato problemi. e fa quello che si vuole che faccia ossia proteggere con una password la penna da occhi indiscreti. speriamo che Alfonso lo provi presto. visto che e' molto semplice e non richede molto tempo grazie BUON LAVORO A TUTTI Mario
|
|
|
Ben detto, anch'io lo uso dalla chiavetta. Un Grazie all'aiutamico "pidue" per la sua segnalazione; io non ho fatto altro che da passaparola. Ciao
|
|
|
devil06 anche tu hai messo il programma sula chiavetta? hai provato da un'altro pc? Mario
|
|
|
Si. Confermo quanto detto prima. L'ho messo sulla chiavetta erispondo al tuo quesito. Ho riavviato il PC e quindi da XP (ero su ubuntu, versione, del Prof.) ho inserito la pendrive e nascosto una cartella/file della stessa. Successivamente ho inserito la pendrive su di un altro PC con Wind 7 e la cartella/file erano invisibili; ho eseguito il programma inserendo la passwd e rivisualizzato il tutto. Quindi funziona anche su altro PC; a conferma di quanto detto riprovo domani su un Win XP Ciao.
|
|
Guest |