|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/31/2010 Posts: 25
|
ho scaricato il programma, ma per installarlo volevo prima chiedere un paio di cose ho letto e riletto la guida presente sul sito e trovo il programma molto facile, solo che il mio pc ha un utility , che mi ha fatto il backup completo di C:/ subito dopo averlo accesso, in due dvd esterni , che posso usare in caso di formattazione
macrium fa lo stesso , o si occupa di cose diverse ? se devo usarlo , posso usare i dvd o per forza devo usare i cd come consigliati nella guida ? grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
deibb ha scritto:ho scaricato il programma, ma per installarlo volevo prima chiedere un paio di cose ho letto e riletto la guida presente sul sito e trovo il programma molto facile, solo che il mio pc ha un utility , che mi ha fatto il backup completo di C:/ subito dopo averlo accesso, in due dvd esterni , che posso usare in caso di formattazione macrium fa lo stesso , o si occupa di cose diverse ? se devo usarlo , posso usare i dvd o per forza devo usare i cd come consigliati nella guida ?grazie Se non erro quell'utility non ti ha fatto un back-up del disco fisso ma ti ha creato i dvd di recovery(tu dici di aver fatto questo alla prima accensione)e quelli servono per ripristinare il pc allo stato di fabbrica ma dopo devi reinstallare tutti gli aggiornamenti e i programmi. Macrium fa qualcosa in più.Se hai un sistema bello fresco di installazione con tutti gli aggiornamenti e i programmi installati creando l'immagine con Macrium non solo ripristini il sistema ma ti ritrovi tutti i tuoi programmi,gli aggiornamenti del sistema operativo e dati salvati alla data della creazione dell'immagine. Per ripristinare l'immagine devi usare il disco di boot di Macrium. P.S.L'immagine piò essere salvata su hd esterno,su un hd interno o partizione ma che sia diverso da C, e su dvd.
|
|
|
allora macrium va installato all'istante ti ringrazio p.s.solo un dvd può servire o anche più di uno ?
|
|
|
deibb ha scritto:allora macrium va installato all'istante ti ringrazio.p.s.solo un dvd può servire o anche più di uno ? Questo dipende da quanto spazio hai occupato sull'hd. Ad esempio se il tuo disco C ha 15gb occupati ti serviranno tre dvd(Macrium effettua una compressione per risparmiare spazio),però io ti consiglierei di salvare l'immagine su hd esterno o su una partizione.Facendo in questo modo non ho mai fallito un ripristino. Se non sai come partizionare un hd chiedi,è molto più facile di quanto pensi.
|
|
Iscritto dal : 11/18/2009 Posts: 302
|
|
|
|
Usando macrium posso salvare il tutto non nei dvd ma nella partizione D: del mio pc?
|
|
Iscritto dal : 7/1/2010 Posts: 233
|
deibb ha scritto:Usando macrium posso salvare il tutto non nei dvd ma nella partizione D: del mio pc? Sì, però conviene utilizzare un HD esterno, in quanto la partizione D: potrebbe essere comunque colpita in caso di infezioni.
Forget your lust for the rich man's gold All that you need is in your soul And you can do this, oh baby, if you try All that I want for you my son is to be satisfied
|
|
|
paulr0ck ha scritto:deibb ha scritto:Usando macrium posso salvare il tutto non nei dvd ma nella partizione D: del mio pc? Sì, però conviene utilizzare un HD esterno, in quanto la partizione D: potrebbe essere comunque colpita in caso di infezioni. Puoi salvare l'immagine tranquillamente nella partizione D,anche se ci fosse un file infetto in un documento salvato su quella partizione ciò non influirebbe sull'immagine creata.L'importante è che la partizione di sistema C non sia infetta al momento della creazione dell'immagine. P.S.Io stesso ho le immagini salvate su una partizione diversa da C.
|
|
Iscritto dal : 7/1/2010 Posts: 233
|
wolfestein ha scritto:paulr0ck ha scritto:deibb ha scritto:Usando macrium posso salvare il tutto non nei dvd ma nella partizione D: del mio pc? Sì, però conviene utilizzare un HD esterno, in quanto la partizione D: potrebbe essere comunque colpita in caso di infezioni. Puoi salvare l'immagine tranquillamente nella partizione D,anche se ci fosse un file infetto in un documento salvato su quella partizione ciò non influirebbe sull'immagine creata.L'importante è che la partizione di sistema C non sia infetta al momento della creazione dell'immagine. P.S.Io stesso ho le immagini salvate su una partizione diversa da C. Ok, buono a sapersi.
Forget your lust for the rich man's gold All that you need is in your soul And you can do this, oh baby, if you try All that I want for you my son is to be satisfied
|
|
Guest |