Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

norton o avg? Opzioni
baddymatty
Inviato: Saturday, October 09, 2010 1:49:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
Un consiglio vi chiedo, ho appena comprato un portatile HP deve il S.O. è Win 7, e dove è già presente noton.

Vi chiedo tengo questo o meglio che installo AVG?

Ora ho detto al PC di non attivare Norton, ma cosi non sono in sicurezza.

Se fosse meglio AVG, devo proprio disinstallare Norton? se si come?

Grazie

Sponsor
Inviato: Saturday, October 09, 2010 1:49:06 PM

 
otellox
Inviato: Saturday, October 09, 2010 2:19:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
guarda in questo campo ognuno ti dira' la sua e in qualche modo tutti hanno ragione perche' la soluzione definitiva nessuno ce l'ha e chi ti dice il contrario forse e' in malafede.
la mia esterienza e' questa.avevo avg e mi trovavo bene non avevo grossi problemi pero' sono un navigatore accorto.poi un paio di anni fa mi hanno regalato un norton antivirus era il 2009 l'ho installato non l'ho
trovato cosi' pesante come molti suggerivano e da allora ho ancora quello ovviamente aggiornato alla versione attuale 2011.certe spendo circa 50 euro all'anno per il rinnovo ma sono abbastanza tranquillo nel senso che
trattasi di grande struttura che lavora in questo settore da una vita.che sia meglio norton o avg io non mi permetto di consigliare ne' l'uno o l'altro intanto potresti attivare la versione di prova che hai e poi vedi te
se ti trovi bene o se vuoi provare avg
altri ti diranno che esistino programmi free oltre ad avg e ti diranno pure che sono migliori ma bisogna soprattutto che sei tu a non frequentare se possibile siti forse un po' pericolosi e che se lo fai probabilmente non esiste
antivirus perfetto
fabrizio
baddymatty
Inviato: Saturday, October 09, 2010 2:35:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
Grazie dei consigli, ma chiedo a tutti , ho scaricato da aiutamici l'ultima versione di AVG la 10, ma quando si stava installando mi dice che non è compatibile.

Come mai?
cbbusto
Inviato: Saturday, October 09, 2010 4:03:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Parlare di antivirus è sempre difficile, comunque mi permetto di dire la mia opinione.
Premesso che il miglior antivirus in assoluto non esiste e che la miglior protezione siamo noi stessi, questo è il mio consiglio. Se non intendi acquistare la licenza Norton, prima di installare un altro antivirus, eliminalo usando il suo tool di rimozione, in modo da eliminare tutti i file, lo trovi QUI, in quanto ad AVG io te lo sconsiglio, fra i prodotti free è uno dei meno validi come risulta da molti test effettuati, avendo Seven ti consiglio Microsoft Security Essentials un valido antivirus creato dalla stessa Microsoft per i suoi S.O, che ti protegge anche da Spyware e da Malware, quindi non necessita installare altri programmi, anche come firewall non aggiungerne altri perchè quello di Seven è valido.
A te la scelta.
baddymatty
Inviato: Saturday, October 09, 2010 4:28:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
grazie sto imparando molte ascoltando i Vs pareri
wolfestein
Inviato: Saturday, October 09, 2010 5:46:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,809
Ti do anche il mio parere.E' giusto quello che dice cbbusto:il miglior antivirus siamo noi stessi.Per quanto riguarda Norton io lo uso da anni su XP e devo dire con grande soddisfazione anche se a volte lo trovo leggermente invasivo.
Se hai W7 utilizza l'antivirus di Microsoft e il suo firewall come suggerito da cbbusto perchè sono due programmi validi tanto è vero che li uso pure io sul mio Seven.
ecofive
Inviato: Saturday, October 09, 2010 6:04:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Cbbusto e Wolfestein dicono cose giustissime. Confermo che AVG non è l'antivirus free migliore del mondo. L'ho usato e l'ho disinstallato mettendo al suo posto Avira, perché AVG non mi ha rilevato e bloccato file infetti.

Ciao.
cbbusto
Inviato: Saturday, October 09, 2010 6:26:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Parlando di antivirus, visti i precedenti.....??? tre pareri che concordano è già un successo. Drool Anxious Boo hoo! Boo hoo!
ecofive
Inviato: Saturday, October 09, 2010 6:28:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Cbbusto, ora si può parlare liberamente di antivirus ...

Ciao.
wolfestein
Inviato: Saturday, October 09, 2010 7:42:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,809
ecofive ha scritto:
Cbbusto, ora si può parlare liberamente di antivirus ...Ciao.

Poi come dice la saggezza popolare:Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.
Buona serata a tutti.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.