Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

HD Western Digital Green:Avviso. Opzioni
wolfestein
Inviato: Thursday, October 07, 2010 11:26:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,797
Fate attenzione se acquistate questo tipo di HD non installateci XP perchè avrete un sistema operativo molto lento e traballante.
Per poterci installare XP dovrete mettere un jumper per collegare i settori 7 e 8 e fare una installazione pulita,mettendoci un'immagine creata in precedenza avrete le disfunzioni sopra citate.
Sponsor
Inviato: Thursday, October 07, 2010 11:26:28 PM

 
dottorserpente
Inviato: Thursday, October 07, 2010 11:43:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
wolfestein ha scritto:
Fate attenzione se acquistate questo tipo di HD non installateci XP perchè avrete un sistema operativo molto lento e traballante.
Per poterci installare XP dovrete mettere un jumper per collegare i settori 7 e 8 e fare una installazione pulita,mettendoci un'immagine creata in precedenza avrete le disfunzioni sopra citate.


Che tipo di HD, E-IDE o SATA, perchè io ho un SATA di quel tipo da 500 Gb e lo uso, sulla prima partizione, con Windows7.
Se installassi XP traballerebbe! Una spiegazione più adeguata/similare di "traballerebbe" ??
wolfestein
Inviato: Friday, October 08, 2010 12:41:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,797
dottorserpente ha scritto:
Che tipo di HD, E-IDE o SATA, perchè io ho un SATA di quel tipo da 500 Gb e lo uso, sulla prima partizione, con Windows7.Se installassi XP traballerebbe! Una spiegazione più adeguata/similare di "traballerebbe" ??

Naturalmente è un SATA.Con W7 nessun problema.Solo per installarci XP va fatta quella modifica.
Traballante nel senso di instabile.Spesso quando vuoi aprire un programma dal menù start il sistema si pianta per qualche minuto prima di aprirlo.
Il caricamento all'apertura di XP delle applicazioni è esasperante.
Leggi questa discussione(è su 4 pagine)per renderti conto del problema.

dottorserpente
Inviato: Friday, October 08, 2010 1:37:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
wolfestein ha scritto:
dottorserpente ha scritto:
Che tipo di HD, E-IDE o SATA, perchè io ho un SATA di quel tipo da 500 Gb e lo uso, sulla prima partizione, con Windows7.Se installassi XP traballerebbe! Una spiegazione più adeguata/similare di "traballerebbe" ??

Naturalmente è un SATA.Con W7 nessun problema.Solo per installarci XP va fatta quella modifica.
Traballante nel senso di instabile.Spesso quando vuoi aprire un programma dal menù start il sistema si pianta per qualche minuto prima di aprirlo.
Il caricamento all'apertura di XP delle applicazioni è esasperante.
Leggi questa discussione(è su 4 pagine)per renderti conto del problema.


Ho letto grazie. Mi viene quasi voglia di installare ancora XP giusto per rendermi conto di persona se anche a me da o darà questo inconveniente.



P.S. Ti mancava un jumper ?? Angel Angel
wolfestein
Inviato: Friday, October 08, 2010 2:00:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,797
dottorserpente ha scritto:
P.S. Ti mancava un jumper ?? Angel Angel

Si non avevo il jumper,d'altronde gli hd sata in genere non ne hanno bisogno.
Comunque ho messo il jumper ma non ho ancora formattato e vado(a rilento)ancora con l'immagine che avevo fatto di XP sul vecchio Maxtor,questo perchè XP lo uso poco trovandomi bene con W7.
archangel256
Inviato: Friday, October 08, 2010 2:23:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
Grazie per la segnalazione. Io comunque in genere sconsiglio di installare OS e programmi su un disco a basso consumo come quelli della serie green (se non sbaglio è un ibrido che varia le velocità di rotazione dei piatti da 5.400 rpm a 7.200 a seconda del carico di laboro), che invece sono ottime unità storage.
wolfestein
Inviato: Friday, October 08, 2010 3:45:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,797
archangel256 ha scritto:
Grazie per la segnalazione. Io comunque in genere sconsiglio di installare OS e programmi su un disco a basso consumo come quelli della serie green (se non sbaglio è un ibrido che varia le velocità di rotazione dei piatti da 5.400 rpm a 7.200 a seconda del carico di laboro), che invece sono ottime unità storage.

Infatti lo avevo preso per mia figlia per usarlo come HD esterno,ma poi non lo ha voluto perchè diceva che era troppo grande(1Tera)così gli ho passato il mio Maxtor da 500gb su cui avevo XP.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.