|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 10/7/2010 Posts: 3
|
ciao a tutti...mi chiamo leonardo mi sono registrato per esporre questo dilemma:
ho 2 pc.. acer aspire one (portatile) e un core duo su pg5c mx/1333 (atx) un ruter di tiscali THOMSON ST585 e un hub cnet a 5 porte
ebbene...ho collegato i 2 pc all'hub e l'hub al ruter creando una mini rete mshome tutto ok
voglio far funzionare wol dopo aver constatato con certezza la compatibilità dei 2 pc a questa funzione tutto ok..eccezione fatta che il portatile non accende il pc atx
ho eseguito queste operazioni per risolvere il problema
1- ho disattivato il risparmio energetico delle schede di rete di tuttedue i pc 2- ho attivato le funzioni wol da bios su tuttedue 3- ho impostato la regola di sblocco della porta udp 65535 sul ruter (utilizzo mc-wol) 4- i pc si pingano ok 5- ho verificato se sul computer atx rimane accesa la scheda di rete (proprietaria) ..è cosi... 6- ho impostato sulle schede di rete l'invio dei magic poket & peattern matc 7- ho provato inutilmente a cambiare sistema di invio con magic poket da windows anzichè da dos 8- in estremis ho collegato un cellulare alla piastra madre con relè per falo accendere (devo farmi spedire un relè da 3 volt quello da 6 non va bene)
la cosa strana è che il pacchetto viene spedito con successo ma il pc non si accende... è una settimana che tutte le sere provo a risolvere questo rompicapo e prima di rinuciare del tutto mi rivolgo a tutti voi grazie in anticipo
|
|
|
|
|
![](/resource.ashx?url=http%3a%2f%2fwww.aiutamici.com%2fusers%2f9xj4jpri.jpg&width=90&height=90) Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 16,004
|
|
|
|
ti ringrazio ma è stato proprio il mio punto di partenza...devo dire che è molto ultile e dettagliata...ma aimè non ne sono venuto ancora a capo è un x-files
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Sei sicuro che l'HUB a cui sono collegati i portatili non interrompa in qualche modo il transito di questo pacchetto? Hai provato a fare l'inverso, ovvero accendere il portatile partendo dall'ATX?
By Granuz88
|
|
|
si infatti il portatile lo accendo e lo spengo con successo e dal portatile riesco solo a spegnere l'atx ma non ad accenderlo è veramente strano
|
|
Guest |