Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Bottoni e/o Pulsanti Opzioni
ecofive
Inviato: Tuesday, January 04, 2011 3:17:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Evidentemente c'è qualche errore nell'utilizzazione del programma. Di più non posso dirti perché non uso mai quel programma.
Prova eventualmente a scaricare xara webstyle 2 completo:
http://www.reggio-calabria.info/html/index.html#p1
L'ho usato in passato con soddisfazione.

Ciao.
wubullo
Inviato: Tuesday, January 04, 2011 3:31:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2009
Posts: 345
Ciao a tutti, ben trovati e auguri di buon anno!

Eco, ho l'impressione che i pulsanti siano "raddoppiati" perché prevedono già il roll-over. Per farli funzionare correttamente, basta solo lavorare con i CSS.

Un saluto e a presto!
ecofive
Inviato: Tuesday, January 04, 2011 4:51:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Penso proprio che tu abbia ragione. Infatti con i Css avevo già visto quel tipo di pulsante. Ignoravo però che il programma funzionasse in quel modo; pensavo che generasse i pulsanti e un codice javascript.
Buon Anno anche a te.

Ciao.
pool84
Inviato: Tuesday, January 04, 2011 8:52:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2010
Posts: 72
ho capito perchè si vedono a doppio allora. per via del roll-over.
potreste farmi una bozza di come dovrei scrivere per far vedere quei tasti con i css?
wubullo
Inviato: Tuesday, January 04, 2011 9:14:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2009
Posts: 345
pool84 ha scritto:
ho capito perchè si vedono a doppio allora. per via del roll-over.
potreste farmi una bozza di come dovrei scrivere per far vedere quei tasti con i css?


Certo, ma avrei bisogno del link al tuo sito per vedere un po' come procedere... Lo puoi postare?

A presto
pool84
Inviato: Tuesday, January 04, 2011 9:29:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2010
Posts: 72
www.ciclisticadauna.altervista.org
considera che stanno solo nella index i pulsanti a doppio

poi voglio chiederti un'altra cosa wubullo, ora che sei qui. vorrei fare in modo che le pagine, aprendole da un qualsiasi computer (quindi con monitor di diverse misure) devono occupare sempre tutto il monitor. mi ha detto ecofive di chiedere a te perchè si devono usare i css. sapresti aiutarmi?
ecofive
Inviato: Wednesday, January 05, 2011 12:06:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ho fatto un semplice test con un layout liquido (a tre colonne). Il file .html l'ho visualizzato con Explorer (risoluzione schermo 1024X768 pixel) e con Firefox (risoluzione schermo 1280X800 pixel), ottenendo due visualizzazioni completamente diverse.
Il problema grosso è che nella colonna centrale soprattutto i testi vengono visualizzati in modo del tutto differente.
Il rischio è che dopo aver lavorato tanto, i risultati siano del tutto insoddisfacenti.

Ciao.
wubullo
Inviato: Wednesday, January 05, 2011 3:27:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2009
Posts: 345
pool84 ha scritto:
www.ciclisticadauna.altervista.org
considera che stanno solo nella index i pulsanti a doppio


OK, ma dovrai avere pazienza fino alla fine di questa settimana; al momento sono oberato di lavoro e non riuscirei a fare dei test completi. Nel frattempo, vorrei solo chiederti: qual è l'indirizzo dei pulsanti doppi?

pool84 ha scritto:
poi voglio chiederti un'altra cosa wubullo, ora che sei qui. vorrei fare in modo che le pagine, aprendole da un qualsiasi computer (quindi con monitor di diverse misure) devono occupare sempre tutto il monitor. mi ha detto ecofive di chiedere a te perchè si devono usare i css. sapresti aiutarmi?


Purtroppo non è possibile ottenere questo effetto.
Mi spiego meglio. Con i layout fluidi è possibile impostare una larghezza minima dell'immagine di sfondo o del riquadro contenitore e fare in modo che si adatti proporzionalmente allo schermo in caso di rimpicciolimento (si tratta esattamente di ciò che hai già realizzato sul tuo sito); non è tuttavia possibile fare il contrario, perché la larghezza minima rispetta - in sostanza - le dimensioni reali (in pixel) dell'immagine stessa o del riquadro! Mi spiace...

Ti faccio sapere per il resto...

Ciao!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.