Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows 7 non parte Opzioni
Nemus
Inviato: Sunday, October 03, 2010 12:31:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/25/2002
Posts: 145
Salve, il mio sistema operativo non ne vuol sapere di avviarsi, le ho provate tutte.
Ho provato ad avviarlo in modalità provvisoria semplice, con il network e con il promt dei comandi, ma si riavvia, ho tentato il ripristino automatico all'avvio e caricare ultima configurazione funzionante, ma snza risultati.
ho poi provato ad avviarlo con il cd di istallazione ma anche in questo caso nulla di fatto.
Premettendo che non ho istallato, ne nuove periferiche ,ne nuovi software,da quando l'ho comprato

ho allora disabilitato il "riavvio automatico in caso di errore" e mi è apparsa una schermata blù con il seguente codice di errore

0x00000074 (0x00000002,0x8c5f7ba8,0x00000002,0xc000014d)

Crash memory dump.

come posso risolvere il mio problema, anche solo per estrarre i file che mi servono e poi formattare?

Grazie anticipatamente a chiunque cerchi di aiutarmi

Sponsor
Inviato: Sunday, October 03, 2010 12:31:14 PM

 
ecofive
Inviato: Sunday, October 03, 2010 1:11:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Nel caso tu dovessi recuperare prima i tuoi dati, prova ad usare Ubuntu in modalità live. Vedi qui:
http://www.aiutamici.com/ftp/software/PC_Sicuro_Guida.htm#9

Ciao.
Nemus
Inviato: Sunday, October 03, 2010 1:26:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/25/2002
Posts: 145
Grazie , essenzialmente quello che mi interessa è recuperare i dati, quindi è perfetto, volevo solo chiederti se posso masterizzare su un dvd anzichè un cd
pidue
Inviato: Sunday, October 03, 2010 1:37:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Sì, va bene anche unn DVD, l'importante è che sia il primo nella sequenza di avvio.
Leggi questo 3D.

http://forum.aiutamici.com/yaf_postst72359_Un-grazie-al-profCantaro.aspx




Nemus
Inviato: Sunday, October 03, 2010 1:50:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/25/2002
Posts: 145
grazie infinite per l'aiuto, un un ultima cosa, nessun idea sul perchè ci sia stato un crash dump? è possibile che vi sia un banchetto ram difettoso che abbia iniziato a fare i capricci dopo 2 mesi? Se così fosse potrei avere problemi con l'avvio da cd o dvd?
dottorserpente
Inviato: Sunday, October 03, 2010 3:01:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
Nemus ha scritto:
grazie infinite per l'aiuto, un un ultima cosa, nessun idea sul perchè ci sia stato un crash dump? è possibile che vi sia un banchetto ram difettoso che abbia iniziato a fare i capricci dopo 2 mesi? Se così fosse potrei avere problemi con l'avvio da cd o dvd?


Non è da escludere. A tal riguardo leggi anche questa info:
http://www.wintricks.it/vista/analisi-crash-dump.html
Nemus
Inviato: Sunday, October 03, 2010 3:18:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/25/2002
Posts: 145
Grazie a tutti per l'aiuto, provo a recuperare i dati e non mancherò di farvi sapere come andata. Comunque, dopo aver recuperato i dati, lo riporto dove l'ho acquistato, dopo aver letto l'ultima guida mi sono ancor + convinto che sia un problema di ram, e avendo acquistato il pc da meno di 2 mesi è ancora in garanzia.
Nemus
Inviato: Sunday, October 03, 2010 6:22:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/25/2002
Posts: 145
Ho usato il live cd per estrarre i file che mi servivano..... tutto perfetto, nessun intoppo.
Poi ho formattato e reistallato tutti i programmi che mi servono, dopodichè ho creato un immagine con windows. Quando ha finito con quest'ultimo mi è apparso un messaggio che mi diceva che c'erano alcuni cluster danneggiati che non sono stati inclusi nell'immagine.....
E' normale che vi siano settori danneggiati dopo soli 2 mesi?? ora stò facendo uno scan disk con la funzione propria di W7, esiste qualche programma specifico per vedere realmente in che condizioni versa l'HD?
Visto che, reputo il mio tecnico un pò furbetto, vorrei portarlo in assistenza avendo ben chiara la situazione del pc, potete consigliarmi qualche software per una diagnostica hardware? Grazie ancora a tutti coloro che mi dedicano tempo.
dottorserpente
Inviato: Sunday, October 03, 2010 8:10:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
Nemus ha scritto:
Ho usato il live cd per estrarre i file che mi servivano..... tutto perfetto, nessun intoppo.
Poi ho formattato e reistallato tutti i programmi che mi servono, dopodichè ho creato un immagine con windows. Quando ha finito con quest'ultimo mi è apparso un messaggio che mi diceva che c'erano alcuni cluster danneggiati che non sono stati inclusi nell'immagine.....
E' normale che vi siano settori danneggiati dopo soli 2 mesi?? ora stò facendo uno scan disk con la funzione propria di W7, esiste qualche programma specifico per vedere realmente in che condizioni versa l'HD?
Visto che, reputo il mio tecnico un pò furbetto, vorrei portarlo in assistenza avendo ben chiara la situazione del pc, potete consigliarmi qualche software per una diagnostica hardware? Grazie ancora a tutti coloro che mi dedicano tempo.



I cluster si possono danneggiare anche il primo giorno di utilizzo del computer.
Dove c'è o ci sono dei cluster danneggiati se ne possono creare altri. Avevi detto che lo avresti portato al venditore. Fallo appena possibile e fatti cambiare l' HDD.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.