|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,592
|
Conoscete qualche buon programma (free) per la sincronizzazione cartelle sulla stessa macchina e anche tra macchine diverse in rete? Nella sezione sw magari ci sarà ma ho provato a cercare senza successo. In internet ho trovato Allway Sync. Casomai provo quello... Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
AllWaySync lo usavo su Windows. Niente da dire; funziona egregiamente. Adesso uso con Linux FreeFileSync, (portato anche su Win); nessun problema per l'uso che ne faccio. Fonte:www.megalab.it [[ Roselli; oramai passo di qui più che altro per controllare i messaggi personali; infatti mi sembra che la notifica messaggi ricevuti tramite mail non funziona. Ti risulta o è solo sfiga mia? ]]
|
|
|
Si, infatti ho omesso di dire che era per il PC dell'ufficio che usa ancora quel simpatico ferrovecchio di XPzozz :D grazie. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
Allora attento alla licenza di AllWaySync: mi sembra che è free per uso personale only...
Bye
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
DROPBOX! E' fantastico. Crei un account gratuito. Di base hai 2GB e se inviti delle altre persone ti vengono aggiunti 250 Mega a persona. Puoi raggiungere i 10 GB gratuitamente. Se ne vuoi di più devi pagare un tot mensile. Installi un client sul pc (Windows, MAC, Linux) e ti viene creata una cartella "Dropbox". Ogni file che inserisci dentro a questa cartella viene automaticamente sincronizzato sul server dropox e a tutti i pc collegati con quell'account. Hai la possibilità di fare scaricare files dal server Dropbox. Per esempio carichi un video, e poi distribuisci il link pubblico a chi vuoi. Inoltre Dropbox riconosce se ci sono stessi account sulla stessa LAN, in modo da sincronizzare i files usando la rete interna invece di passare solo dal server su internet. Inoltre c'è la possibilità di condividere delle sottocartelle con altri account dropbox, così ogni file che inserisci viene inviato anche all'altro account autorizzato e viceversa (ottimo per proggetti di collaborazione). Io non ne posso più fare a meno, comodo, veloce, semplice e multipiattaforma. http://www.dropbox.com/ By Granuz88
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
sioux ha scritto:Roselli; oramai passo di qui più che altro per controllare i messaggi personali; infatti mi sembra che la notifica messaggi ricevuti tramite mail non funziona. Ti risulta o è solo sfiga mia? Questo forum fa di stesta sua, su alcune discussioni invia e su altre no, non sei tu ad essere sfigato. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
granuz88 ha scritto:DROPBOX! E' fantastico. ...
in effetti non è male, ma sul PC remoto (in lan) non posso intervenire direttamente, ne installare: solo accedere in rw alle cartelle in questione ,che hanno uno scopo ben definito. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
a.roselli ha scritto: Questo forum fa di stesta sua, su alcune discussioni invia e su altre no, non sei tu ad essere sfigato.
Ok; grazie. Senza polemizzare -e senza darti colpe che non hai- i proprietari mi sembrano poco propensi ad investire ... Peccato perché si accumulano errori e malfunzionamenti difficilmente accetabili per un sito di questo "peso". Vabè, ... non si muore. Bye PS: Cancella se vuoi; non vorrei crearti problemi con i Boss. Scusate l'O.T.
|
|
Guest |