Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Poco dopo accensione pc in blocco Opzioni
danteasia
Inviato: Thursday, October 14, 2010 10:33:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/11/2010
Posts: 41
ciao!
sono riuscito a eseguire tutto......... ho eliminato i file /cartelle presenti in datastore ho riavviato il pc ma continua a partire con la schermata di configurazione 3 di 3, 0% completato....
eliminare i file / cartelle da datastore non basta
ciao
danteasia
Inviato: Friday, October 15, 2010 8:32:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/11/2010
Posts: 41
Navigando sul web sono riuscito a uscire dall' incubo configurazione aggiornamento 3 di 3, 0% completato.
Una volta riavviato il pc con linux ho eliminato il file pending.xml che si trova in c/windows/winsxs
Spento e riavviato il pc
Ho atteso qualche minuto in più rispetto al solito per l’avvio di Windows (viene mostrata ancora la schermata relativa all’aggiornamento da installare, ma questa volta il pc non si riavvia e dopo poco viene richiesta la password)
Andare in Start, digitare regedit nella barra di ricerca e premere il tasto Invio
Recarsi nella chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\COMPONENTS
A questo punto sul web viene richiesto di cancellare le chiavi sottostanti, ma io ho trovato e eliminato solo la chiave PendingXmldentifier.
Cancellare le chiavi PendingXmldentifier, NextQueueEntryIndex ed AdvancedInstallersNeedResolving (dopo aver effettuato un backup di sicurezza del registro, ovviamente)
Riavviare il PC
Al riavvio del pc viene richiesta subito la password, al momento sembra tutto ok.
Ora le mie domonde sono, i file cancellati pending.xml e PendingXmldentifier devo ripristinarli?
Mi conviene ancora scaricare aggiornamenti per vista ( visto che il pc si blocca solo durante gli aggiornamenti ), se non li scaricassi più quali problemi potrei avere?
Ciao,
grazie.
danteasia
Inviato: Friday, October 15, 2010 9:06:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/11/2010
Posts: 41
Windows update mi sta già rompendo dicendo ci sono nuovi aggiornamenti.
cbbusto
Inviato: Friday, October 15, 2010 9:53:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao, tutti gli aggiornamenti del S.O. vanno fatti se vuoi avere un sistema protetto ed efficiente, le chiavi che hai
eliminato non ripristinarle, lo conferma anche la stessa Microsoft.
Con Vista dovresti avere il Service Pack 2, se non c'è scaricalo e installalo.
Domanda banale ma utile, il tuo S.O. è originale?
Per gli aggiornamenti vai alla pagina di Microsoft Update

1. Per aprire Windows Update, clic sul pulsante Start, scegli Tutti i programmi e quindi Windows Update.
2.Nel riquadro sinistro, fai clic su Controlla aggiornamenti e quindi attendi che Windows ricerchi gli ultimi aggiornamenti disponibili per il tuo computer.
3.Se vengono trovati aggiornamenti, clic su Installa aggiornamenti. Autorizzazioni di amministratore necessarie Se viene chiesto di specificare una password di amministratore o di confermare, digita la password o conferma.

Non ci dovrebbero essere intoppi.
Altra domanda, non è che il pc scalda troppo ? prova a tenerlo un pò sollevato con un rialzo dietro, mi sembra che si parli di un portatile.

danteasia
Inviato: Friday, October 15, 2010 10:00:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/11/2010
Posts: 41
il s.o. è originale il problema è che se scarico gli aggiornamenti il pc si blocca e se si blocca prima di aver finito di scaricare lo devo spegnere brutalmente e alla riaccensione sono guai seri
a.roselli
Inviato: Saturday, October 16, 2010 12:20:50 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Se il sistema si blocca con gli update deve esserci qualcosa che non va nel sistema, se fossi in te formatterei e reinstallerei tutto d'accapo

una volta reinstallato sistema e programmi farei una copia di riserva del sistema, cosi se succede la prossima volta ti basterà ripristinare la copia.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

danteasia
Inviato: Sunday, October 17, 2010 9:58:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/11/2010
Posts: 41
se per copia di sistema si intende il recovery di vista su dvd ce l' ho!!!
quando ho acquistato il pc portatile all' accensione mi è stato choesto di fare 2 dvd di vista!!!
posso utilizzarli per non perdere tutto il resto installato cioè senza formattare?
a.roselli
Inviato: Sunday, October 17, 2010 11:00:20 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Per formattare mi riferisco al fatto di reinstallare il sistema operativo

i due DVD creati all'inizio contiene il sistema operativo Windows. Utilizzando quei dischi il computer tornerà esattamente come era al momento dell'acquisto, quindi avviene la formattazione con perdita di tutti i dati e reinstallazione del sistema

prima di procedere devi salvare tutti i tuoi dati personali su disco esterno altrimenti li perdi


quando ha reinstallato il sistema con quei due dischi, dovrai installare i programmi che utilizzi, imposti la configurazione dell'accesso internet, scarichi gli aggiornamenti di windows e degli altri programmi, a questo punto puoi creare una copia di riserva del sistema con Macrium e successivamente quando avrai un problema non servirà reinstallare tutto daccapo, ma semplicemente ripristinare la copia

http://software.aiutamici.com/software?ID=10988


alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.