|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/20/2009 Posts: 250
|
Scusate ma sto cercando di installare un programma che usa Java Virtula Machine. Io credo di averlo installato ma quando, seguendo queste istruzioni tento di installare l'applicazione alla fine mi da uno strano messaggio Code:Preparing to install... Extracting the JRE from the installer archive... Unpacking the JRE... Extracting the installation resources from the installer archive... Configuring the installer for this system's environment... nawk: cmd. line:6: warning: escape sequence `\.' treated as plain `.'
Launching installer...
/tmp/install.dir.3514/Linux/resource/jre/bin/java: 1: Syntax error: "(" unexpected nicolo@nicolo-laptop:~/Scrivania$
Per quando ne capisco pare che Java non ci sia ma ditemi voi se è così. Qualcuno sa indicarmi in modo semplice come faccio a verificare se Java è installato o meno (considerate che uso Ubuntu 10.04 Plus 5 e Mozilla firefox 3.6) Grazie a tutti Buona vita a tutti!!!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
dal terminale dai questo comando java -version comunque la plus 5 ha java installato. Bilodiego
|
|
|
bilodiego ha scritto:dal terminale dai questo comando java -version Risultato Code:nicolo@nicolo-laptop:~$ java -version java version "1.6.0_18" OpenJDK Runtime Environment (IcedTea6 1.8.1) (6b18-1.8.1-0ubuntu1) OpenJDK Client VM (build 16.0-b13, mixed mode, sharing) nicolo@nicolo-laptop:~$ vuol dire che c'è, giusto? bilodiego ha scritto:comunque la plus 5 ha java installato. si ma credo di averlo disinstallato e reinstallato o forse nulla di tutto questo, non lo so è un pomeriggio che combino casini sapendo benissimo di poter risistemare. Grazie e Buona vita!!! Buona vita a tutti!!!
|
|
|
super giusto, il mio è più vecchio. se quel pacchetto non si installa ,presumo che non c'entri java. un po' ti invidio,quanti casini che combinavo,altro che questi!un po mi mancano Bilodiego
|
|
|
bilodiego ha scritto:super giusto, il mio è più vecchio. se quel pacchetto non si installa ,presumo che non c'entri java. un po' ti invidio,quanti casini che combinavo,altro che questi!un po mi mancano Bilodiego Grazie, non so se mettere risolto oppure aspettare fino a domani, magari qualcuno sa indicarmi la via per installare quell'applicazione... Di casini in questo anno di Ubuntu ne ho combinati a sufficienza anch'io ma grazie a questo ed altri forum sono sempre riuscito a risolvere ed oggi ogni tanto dò una mano anch'io, d'altronde siamo qui per fare comunità ed aiutarci altrimenti che senso ha usare Ubuntu?!?!?! Buona vita a tutti!!! Buona vita a tutti!!!
|
|
|
bravo la penso esattamente come te. prova a metterlo nella sezione del prof.Antonio e vediamo cosa dice, sono curioso anche io. Bilodiego edit ma chiarisci che applicazione è esattamente, così ci sono pochi parametri per capire.
|
|
|
bilodiego ha scritto: prova a metterlo nella sezione del prof.Antonio e vediamo cosa dice, sono curioso anche io.
Scusate per il ritardo nel rispondere ma sono stato fuori per lavoro. Ditemi come faccio a spostare la discussione ed eseguo appena posso. bilodiego ha scritto: edit ma chiarisci che applicazione è esattamente, così ci sono pochi parametri per capire. Si tratta di un'applicazione per studi di avvocato che serve per redigere le note di iscrizione a ruolo. ho provato ad installarla seguendo questa guida scritta da un collega che già mi ha aiutato ad installare altre applicazioni per uso professionale e del quale, quindi, mi fido. Pare, da altra discussione che trovate qui che il problema sia dato dal fatto che ho installato openjdk invece di sun. Sto provando ad aggiungere tutti i pacchetti sun-java-6 per vedere se funziona, lasciando al contempo anche openjdk, spero che non succedano cose tragiche tipo: esplosioni megagalattiche, distruzione del pc, divoramento utente da parte dello schermo...ahahahahahaha ridiamo sopra ogni tanto fa bene, giusto? Buona vita a tutti!!!
|
|
Iscritto dal : 9/1/2008 Posts: 502
|
|
|
|
Ma devo per forza rinunciare ad openjdk? E poi perché installare dal terminale quando nei repository trovo tutti gli java indicati? ----- Buona vita!!! Buona vita a tutti!!!
|
|
Guest |