Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Info Opzioni
sabbb
Inviato: Thursday, September 30, 2010 1:10:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,627
Ciao,volevo sapere se si può anche in discussioni generali aprire un topic come è stato aperto tempo fa: riguarda i crack.Mi spiego prima che vai nel panicoDrool ; volevo chiedere alcune cose sul boot leader by daz,più che altro opinioni .Si tratta sostanzialmente di una iso destinata alla lenovo venuta in possesso di alcuni utenti,che l'hanno per l'appunto studiata e in qualche modo manomessa. Il boot loader in questione non cracca il OS,ma si limita ad "ingannare" il bios e far cerdere a questi che il OS è stato attivato.Ecco ,volevo per l'appunto continuare l'argomento senza uscire dal seminato ovvimente,e sopratutto senza incitare nessuno.D'altra parte se ne parla su moltissimi forum .Volevo fare a meno di aprire questo topic,ma non mi va di mandare pm a destra e a sinistra,se non altro per non disturbare nessuno,invece aprendo un topic a parte volevo sapere opinioni e opinioni.PS.Se è un problema lasciamo stare..Speak to the hand
Sponsor
Inviato: Thursday, September 30, 2010 1:10:25 PM

 
dottorserpente
Inviato: Thursday, September 30, 2010 1:26:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
sabbb ha scritto:
Ciao,volevo sapere se si può anche in discussioni generali aprire un topic come è stato aperto tempo fa: riguarda i crack.Mi spiego prima che vai nel panicoDrool ; volevo chiedere alcune cose sul boot leader by daz,più che altro opinioni .Si tratta sostanzialmente di una iso destinata alla lenovo venuta in possesso di alcuni utenti,che l'hanno per l'appunto studiata e in qualche modo manomessa. Il boot loader in questione non cracca il OS,ma si limita ad "ingannare" il bios e far cerdere a questi che il OS è stato attivato.Ecco ,volevo per l'appunto continuare l'argomento senza uscire dal seminato ovvimente,e sopratutto senza incitare nessuno.D'altra parte se ne parla su moltissimi forum .Volevo fare a meno di aprire questo topic,ma non mi va di mandare pm a destra e a sinistra,se non altro per non disturbare nessuno,invece aprendo un topic a parte volevo sapere opinioni e opinioni.PS.Se è un problema lasciamo stare..Speak to the hand


Se un SO è stato "trattato", ma si avvia regolarmente, non credo che il BIOS si accorga di questo artefatto.
Per l' attivazione del SO stesso personalmente non credo possa interessare il BIOS perchè non è interessato a questo controllo.
Ho capito bene sabbb ??
sabbb
Inviato: Thursday, September 30, 2010 1:38:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,627
Beh,cerca in rete,(vedo pure io) il OS in questione Seven, si attiva proprio grazie all'inghippo "bios". NB.In rete c'è una valanga di info in questione,ma cercherò proprio la pagina che parlava della lenovo e di questo relativo boot loader.
sabbb
Inviato: Thursday, September 30, 2010 1:58:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,627
PS.Non posto il link per ovvi motivi:Alcuni hacker sono riusciti a crackkare la versione OEM di Windows 7 RTM.Quindi a tre mesi dall’uscita ufficiale,Windows 7 può essere già attivato,stessa cosa accadde quando usci’ Windows Vista.Il nuovo sistema operativo è stato craccato da alcuni hacker cinesi,che hanno trovato il modo per attivare in modo permanente Windows Seven.Il crack rende una copia di Windows 7 uguale a una copia originale di Seven,tanto da bypassare i controlli del WGA (che ora si chiama WAT,questo l'ho aggiunto io)che la Microsoft mette a disposizione degli utenti tramite gli aggiornamenti automatici di Windows Update.

Per crackkare Seven gli “smanettoni cinesi” sono entrati in possesso di una immagine ISO di Windows 7 Ultimate OEM destinata ai PC di Lenovo.Avuta l’immagine ISO hanno estratto dal file boot.wim del sistema operativo sia le chiavi OEM-SLP sia il certificato OEM. Il file boot.wim, introdotto con Windows Vista,ha al suo interno i file necessari che consentono l’avvio del sistema operativo. I cracker sono venuti a conoscenza che la Microsoft stia utilizzando per Windows 7 gli stessi certificati già utilizzati per l’attivazione di Windows Vista ,è che il product key estratto dalla ISO è “universale” (detto master), in pratica è in grado di attivare i PC di un solo OEM (in questo caso Lenovo) e anche quelli di tutti gli altri produttori (Acer,HP, Dell,ecc.).Tutti i sistemi per cracckare Windows 7 si basano sull’emulazione del BIOS per l’attivazione offiline da parte degli OEM.
sabbb
Inviato: Thursday, September 30, 2010 2:03:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,627
Comunque prima di continuare,aspettiamo Alfonso..
a.roselli
Inviato: Thursday, September 30, 2010 3:41:23 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Lasciamo i crack fuori da questo forum, sono illegali in qualsiasi modo si trattino, non vogliamo avere problemi con la legge.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

dottorserpente
Inviato: Thursday, September 30, 2010 3:54:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
Parlarne, discuterne, chiarire non credo sia infrangere una legge.
A parte le poche spiegazioni date da sabbb mi chiedo ancora cosa centra il BIOS con l' attivazione. Forse ci confondiamo con altro.
http://docmix.forumfree.it/?t=45245696

Quella sull’emulazione del BIOS credo interessi poco l' utente medio. Questi/o, se in possesso di una copia non originale, non farà altro che installarla salutando velatamente il BIOS.
peronblack
Inviato: Thursday, September 30, 2010 3:55:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2008
Posts: 915
uffa a me stava interessando molto... non spieghiammo mica come fare ma solo cosa hanno fatto..

Forum: Http://mcminecraftcreep.altervista.org/
Youtube: Http://Youtube.it/mcminecraftgreeper
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Multigaming-Creeper/206307562741464
Twitter Peronblack: http://twitter.com/Peronblack
a.roselli
Inviato: Thursday, September 30, 2010 3:57:29 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ho detto, su questo forum non trattiamo argomenti che servono per sproteggere un programma originale, è illegale.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

peronblack
Inviato: Thursday, September 30, 2010 4:02:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2008
Posts: 915
sabbb
Inviato: Thursday, September 30, 2010 4:22:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,627
Ok chiudiamo ..Comunque tanto per spiegarci,non si stava spiegando come sproteggere un programma,ne ne era intenzione (per quello ci hanno già pensato gli altri), si tentava di capire il più e il meno,sempre restando nella legalità.Noi ne parlavamo;mica lo abbiamo fatto noi il crack in questione? Comunque ,capisco.. OT.Visto che nell'altra discussione non ho avuto risposta (a proposito,li se ne è parlato e come di crack)vorrei aggiungere una mia osservazione:Se mammamicro fa un pacco ad un utente o a più utenti è tutto regolare , se un utente o più utenti fanno 'un pacco' a mammina diventa pirata.Com'è sta cosa?? Mi piacerebbe approfondire,ma anche questo sarebbe fuori luogo.
a.roselli
Inviato: Thursday, September 30, 2010 4:31:31 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Non ti ho capito su mammina, puoi essere più chiaro.

Quale è la discussione sui crack, la cancello subito.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

sabbb
Inviato: Thursday, September 30, 2010 5:06:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,627
Il discorso su mammina è presto detto:Guarda quanti utenti e ne sono parecchi,ma parecchi(me compreso e non ultimo yagoo40)che hanno acquistato una regolare licenza per Vista,ritrovandosi un OS che fa a dir poco cagare (lo so,a te piace,ma fai parte di quel cerchio ristretto di utenti) Io ce lo avevo già un pc con XP,comprai un nuovo pc proprio per l'innovazione del OS (innovazione con Vista non riuscita ,basta guardare i fatti-tutti) quindi in conclusione per me è un pacco a tutti gli effetti.!!!Mo dico io e ripeto:Se microsoft mi fa un pacco non la si può toccare (e come potremo? è un mostro-colosso) e diventa tutto regolare il pacco,mentre se lo si fa a lei il pacco (scaricando Seven pacchato) diventiamo pirati.(e chi se ne frega non ce lo mette?)Questo è il discorso della mammina.Riguardo alla discussione,invece è una discussione vecchia ,ma che però è stata sotto gli occhi di tutti per un bel pezzo,magari se qualche aiutamico se la ricorda posta lui o lei ,non ho nemmeno voglia di andarla a cercare. Comunque ,nessun problema.
peronblack
Inviato: Thursday, September 30, 2010 5:45:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2008
Posts: 915
a.roselli
Inviato: Thursday, September 30, 2010 6:03:06 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Grazie per il link peronblack, ora ricordo.

sabbb, i crack sono illegali, che lo usi per copie originali o no, se ne parli senza citarne le fonti di cosa parli? Quindi fare pubblicità è anche lui illegale. In dieci anni di attività sono state molte le richieste sul crack, abbiamo sempre risposto che non si trattano in questo sito, altri siti che ne hanno parlato sono stati chiusi, la legge sonnecchia ma ogni tanto si sveglia e fa passare i guai a chi non la rispetta.

Puoi avere tutte le ragioni del mondo ma se mi chiudono il forum io resto senza lavoro, ci siamo capiti?


alfonso_aiutamici@hotmail.it

sabbb
Inviato: Thursday, September 30, 2010 6:13:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,627
Certo. ..
dottorserpente
Inviato: Thursday, September 30, 2010 6:15:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
a.roselli ha scritto:
Grazie per il link peronblack, ora ricordo.

sabbb, i crack sono illegali, che lo usi per copie originali o no, se ne parli senza citarne le fonti di cosa parli? Quindi fare pubblicità è anche lui illegale. In dieci anni di attività sono state molte le richieste sul crack, abbiamo sempre risposto che non si trattano in questo sito, altri siti che ne hanno parlato sono stati chiusi, la legge sonnecchia ma ogni tanto si sveglia e fa passare i guai a chi non la rispetta.

Puoi avere tutte le ragioni del mondo ma se mi chiudono il forum io resto senza lavoro, ci siamo capiti?


Vuol dire che gli amici faranno una colletta e ti stipendieranno loro. Però farai quello e come dicono loro.

P.S. credo sia un bene parlare di queste cose ovviamente senza commettere illegalità e solo parlarne non vedo che illegalità ci possa essere.
ecofive
Inviato: Thursday, September 30, 2010 6:22:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Dottorserpente: "Vuol dire che gli amici faranno una colletta e ti stipendieranno loro. Però farai quello e come dicono loro."
Spero che tu stia scherzando.
Chi vuole craccare programmi si informi altrove, non in questo forum.

Ciao.
dottorserpente
Inviato: Thursday, September 30, 2010 6:32:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
ecofive ha scritto:
Dottorserpente: "Vuol dire che gli amici faranno una colletta e ti stipendieranno loro. Però farai quello e come dicono loro."
Spero che tu stia scherzando.
Chi vuole craccare programmi si informi altrove, non in questo forum. Ciao.


Prima di dare aria ai denti bisogna leggere bene e capire quello che è stato scritto.
Nessuno ha parlato di craccare ne di commettere azioni illegale. Parlare e discutere non è illegale.
Fin qui è chiaro oppure lo devo scrivere in "giargianese".
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.