|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
shapiro ha scritto:dottorserpente
NON DEVI TOCCARE NIENTE, SOLO CONTROLLARE Quand'ero giovane modificavo i testi dei file .exe, all' epoca .com. Infatti, l'ho anche suggerito per i più curiosoni.
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Non c'è problema,devo comunque ripristinare stasera quando vado a letto (per via di altre cose) almeno parlo per me. Ma non ho capito bene come fare il controllo,c'è una sfilza che non finisce più..
|
|
Iscritto dal : 11/21/2009 Posts: 354
|
Stessa situazione di saab.... una valanga di numeri..... e non riesco a capire quali siano i settori da 1 a 66....
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
shapiro ha scritto:se li vedi nei settori compresi da 1 a 62 ....direi di si Solo per domandare: che logica c'è a riguardo? Perchè i settori dall'1 al 62 devono essere vuoti? (una serie di zeri dovrebbe significare vuoto) Ti faccio questa domanda perchè so che, come standard, i primi 512 Kb di un hard disk non vengono mai usati dalle partizioni standard, perchè si sa che è l'area dove deve essere scritto l'MBR. A rigor di logica un programma scriverà l'MBR a partire dal settore 1 in poi... perchè mai bisognerebbe scrivere l'MBR a partire dal settore 63 in avanti? Nessuna critica, è solo che non capisco la ragione (che sicuramente mi saprai spiegare.). Grazie! By Granuz88
|
|
|
Per esempoi:questo è il settore 3. Altro che zeri..
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Ciao shapiro . Non la trovo una grande idea. Oltre a non essere in grado (per quasi tutti) di "leggerlo", vedrai che qualcuno farà l'eroe. Con risultati devastanti. Sono contrario a mettere software di questa pericolosità, in mano a inesperti. Anche perchè, non lo sanno usare. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 8/24/2008 Posts: 4,164
|
Commenta:Non la trovo una grande idea. Oltre a non essere in grado (per quasi tutti) di "leggerlo", vedrai che qualcuno farà l'eroe. Con risultati devastanti. hai ragione r16 ma credo che la consapevolezza di creare disastri dipende anche dall'intelligenza di ognuno ho solo voluto portare a conoscenza, e' come leggere un log ma non toccare niente
|
|
Iscritto dal : 4/26/2008 Posts: 706
|
ohh ecco un amico con tanto buon senso.stando cosi' le cose mi astengo dal provarlo prima mi sembrava pericoloso adesso e' sicuramente pericoloso fabrizio
|
|
|
r16, shapiro, ho capito che è assolutamente pericoloso fare alcunchè oltre che controllare.... sopratutto detto da voi, lo considero VERBO tuttavia non riesco a capirne il funzionamento forse potrebbe essere consigliabile una spiegazione dai più esperti (con immagini), sopratutto se il programma si rivelasse utile, no?
|
|
|
Commenta:hai ragione r16 ma credo che la consapevolezza di creare disastri dipende anche dall'intelligenza di ognuno Dovrebbe essere così....... Ma non sempre lo è. E' come dare una pistola carica in mano a un bambino. La curiosità lo potrebbe uccidere.....
|
|
|
si yagoo come ho gia' detto, serve solo per controllare, non bisogna toccare niente
|
|
|
Comunque io fino ad adesso l'ho sempre controllato con mbr.exe. :sempre pulito..(almeno pare)
|
|
|
r16 ti ho mandato un p.M.
|
|
|
Commenta:uttavia non riesco a capirne il funzionamento Anxious forse potrebbe essere consigliabile una spiegazione dai più esperti (con immagini), sopratutto se il programma si rivelasse utile, no? YAGOO se metto anche il link della cancellazione dei settori succede un disastro, posso passarlo solo a r16 (se vuole usarlo per le discussioni) ma non e' per niente facile, e' stato fatto da un programmatore
|
|
|
shapiro ha scritto:
r16 ti ho mandato un p.M.
Ok, ti ho risposto. Vado a nanna. Ciao a tutti! P.S: Commenta:posso passarlo solo a r16 (se vuole usarlo per le discussioni) Lo sò usare. Ma solo nel mio pc.
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Comunque ho notato che di default HxD apre l'MBR in sola lettura. Per la modifica bisogna TOGLIERE l'apposita spunta durante la scelta del disco. Comunque shapiro, sicuro che i settori che devono essere puliti siano dall'1 al 62? Durante questa discussione ho provato a creare tre macchine virtuali con Windows XP, non collegate alla rete per scongiurare ogni tipo di attacco. HxD mi da sempre il settore 1 "sporco" mentre dal 2 al 62 compresi sono puliti. Effettivamente dal 63 iniziano gli altri valori esadecimali. Comunque sono curioso... perchè dal 63 in poi? Hai qualche spiegazione? By Granuz88
|
|
|
r16 se vogliono spaccare l'hard disk sono grandi e vaccinati, io ho avvisato...poi..... tra un po' vado anche io, ota devo tenerli a bada
|
|
|
Ok, diciamo che per il momento mi astengo dal provarlo Hai ragione Shapiro, siamo grandi e vaccinati
|
|
|
granuz 88 e' piu' complicato di quanto possa sembrare
io ancora devo iniziare a testarlo e finora ancora non l'ho usato
si i settori puliti devono essere da 1 a 62 ma attenzione a non sbagLiare, devi scegliere DISCO FISICO non logico
|
|
|
r16 scommetto che lo stai provando
|
|
Guest |