Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Rimontando il pc: questo cavo dove lo collego? Opzioni
marquis
Inviato: Wednesday, September 29, 2010 8:50:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2008
Posts: 236
Salve ragazzi,
sto montando la Pci Wi-fi e la Ram che mi avete aiutato a scegliere. Sembra sia andata bene ma...c'è un cavo che mi avanza e che non so cosa sia ne dove vada collegato...

Eccolo: http://yfrog.com/6cdsc01222zjx

Ad esser sinceri, temo si sia staccavo mentre evitavo un trauma al pc ma non alla mia gonfia caviglia.

Secondo voi cos'è? Dove lo inserisco?
Cordialmente,
Marquis
Sponsor
Inviato: Wednesday, September 29, 2010 8:50:05 PM

 
wolfestein
Inviato: Wednesday, September 29, 2010 10:15:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,797
Potresti mettere una foto frontale di quel cavo per vedere i connettori.Il cavo proviene dall'alimentatore?
marquis
Inviato: Wednesday, September 29, 2010 11:45:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2008
Posts: 236
wolfestein ha scritto:
Potresti mettere una foto frontale di quel cavo per vedere i connettori.Il cavo proviene dall'alimentatore?


Va bene così?
http://yfrog.com/f5dsc01223ujx
Saluti,
Marquis
dottorserpente
Inviato: Thursday, September 30, 2010 12:34:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
marquis ha scritto:
wolfestein ha scritto:
Potresti mettere una foto frontale di quel cavo per vedere i connettori.Il cavo proviene dall'alimentatore?


Va bene così?
http://yfrog.com/f5dsc01223ujx
Saluti,
Marquis


Di male in peggio. Le foto sono sfocate.
wolfestein
Inviato: Thursday, September 30, 2010 10:14:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,797
Non si vede molto bene ma credo sia un connettore che proviene dal pannello frontale e potrebbe servire per i led dell'hd o del floppy disk se la tua schedamadre supporta questo collegamento.
Il pc funziona regolarmente?
marquis
Inviato: Thursday, September 30, 2010 11:21:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2008
Posts: 236
wolfestein ha scritto:
Non si vede molto bene ma credo sia un connettore che proviene dal pannello frontale e potrebbe servire per i led dell'hd o del floppy disk se la tua schedamadre supporta questo collegamento.
Il pc funziona regolarmente?


Non lo so. Non ho provato a montarlo temendo danni in caso di componente essenziale distaccata.
:(
dottorserpente
Inviato: Thursday, September 30, 2010 11:36:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
marquis ha scritto:
wolfestein ha scritto:
Non si vede molto bene ma credo sia un connettore che proviene dal pannello frontale e potrebbe servire per i led dell'hd o del floppy disk se la tua schedamadre supporta questo collegamento.
Il pc funziona regolarmente?


Non lo so. Non ho provato a montarlo temendo danni in caso di componente essenziale distaccata.
:(


Non hai la possibilità di fare qualche foto più chiara, magari anche più ravvicinata da poter individuare di cosa si tratta ??


...voi umani siete come un cancro per questo pianeta

dead
Inviato: Friday, October 01, 2010 8:35:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,545
marquis ha scritto:

Non lo so. Non ho provato a montarlo temendo danni in caso di componente essenziale distaccata.
:(


In caso di "componente essenziale" non collegato, non succede nulla di negativo. Al massimo il PC non parte.
L'unica eccezione sono le ventole. Sebbene l'HW (CPU, NBridge, GPU, ecc) abbiano sempre un sistema che le stacca automaticamente all'aumentare della temperatura, fargli prendere una scaldata sicuramente non fa bene.
Controlla quindi che non sia il cavo proveniente da una ventola. Se non lo è, avvia pure tranquillo: magari gli eventuali messaggi di errore in fase di boot potrebbero aiutare a capire a che diavolo serve il cavetto.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
marquis
Inviato: Friday, October 01, 2010 10:25:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2008
Posts: 236
dead ha scritto:
marquis ha scritto:

Non lo so. Non ho provato a montarlo temendo danni in caso di componente essenziale distaccata.
:(


In caso di "componente essenziale" non collegato, non succede nulla di negativo. Al massimo il PC non parte.
L'unica eccezione sono le ventole. Sebbene l'HW (CPU, NBridge, GPU, ecc) abbiano sempre un sistema che le stacca automaticamente all'aumentare della temperatura, fargli prendere una scaldata sicuramente non fa bene.
Controlla quindi che non sia il cavo proveniente da una ventola. Se non lo è, avvia pure tranquillo: magari gli eventuali messaggi di errore in fase di boot potrebbero aiutare a capire a che diavolo serve il cavetto.


Eccellente idea. Quando torno a casa da lavoro, vedrò di farlo.
Vi terrò aggiornati :)
marquis
Inviato: Saturday, October 02, 2010 1:31:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2008
Posts: 236
dottorserpente ha scritto:
marquis ha scritto:
wolfestein ha scritto:
Non si vede molto bene ma credo sia un connettore che proviene dal pannello frontale e potrebbe servire per i led dell'hd o del floppy disk se la tua schedamadre supporta questo collegamento.
Il pc funziona regolarmente?


Non lo so. Non ho provato a montarlo temendo danni in caso di componente essenziale distaccata.
:(


Non hai la possibilità di fare qualche foto più chiara, magari anche più ravvicinata da poter individuare di cosa si tratta ??


...voi umani siete come un cancro per questo pianeta



Eccola: http://yfrog.com/n2dsc01242zj
Dunque, ha 2 cavi sottilissimi che lo collegano alla scheda di circuiti dove si trovano tutti i componenti ed al punto in cui si connette con quella scheda di circuiti c'è la scritta "speaker". Ipotesi?
fdaccc
Inviato: Saturday, October 02, 2010 1:34:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
Scheda Audio.
marquis
Inviato: Saturday, October 02, 2010 1:38:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2008
Posts: 236
fdaccc ha scritto:
Scheda Audio.


Dovrei trovarla in corrispondenza delle uscite per le cuffie dietro...esatto? Ma non la vedo mica :(
esafluoruro
Inviato: Saturday, October 02, 2010 3:25:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Se parte dalla scheda madre e c'é indicato la voce speaker se é un connettore probabilmente và collegato al piccolo altoparlante della scheda che serve per dare i bip di allarme, ma visto comé, la foto non é chiara, probabilmente é proprio quello un mini speaker (in fondo non deve essere enorme, basta che faccia beep) e deve essere inserito in qualche alloggiamento sul frontale del case, e si é staccato con l'urto sulla tua caviglia, sui lati si vedono bene i denti di aggancio.
Cerca bene, probabilmente c'é una sede dalla forma compatibile a quell'affare
marquis
Inviato: Saturday, October 02, 2010 3:54:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2008
Posts: 236
esafluoruro ha scritto:
Se parte dalla scheda madre e c'é indicato la voce speaker se é un connettore probabilmente và collegato al piccolo altoparlante della scheda che serve per dare i bip di allarme, ma visto comé, la foto non é chiara, probabilmente é proprio quello un mini speaker (in fondo non deve essere enorme, basta che faccia beep) e deve essere inserito in qualche alloggiamento sul frontale del case, e si é staccato con l'urto sulla tua caviglia, sui lati si vedono bene i denti di aggancio.
Cerca bene, probabilmente c'é una sede dalla forma compatibile a quell'affare


Il beep quando avvio il pc e parte il boot lo sento...ma niente altro. Sul frontale del case non vedo niente in cui quel coso sia incastrabile :(
dottorserpente
Inviato: Saturday, October 02, 2010 4:02:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
Dunque, da quello che si vede (poco) e dalle info ultime date da marquis direi che potrebbe essere l' altoparlantino "piezoeletrico". I laterali del "congegno" sembra, dico sembra, che sia a incastro (da fissare) su una parte della MB o altrove.

Per prova, si puo tenere anche in mano e, accendendo il computer, controllare se emette i famosi beep.
marquis
Inviato: Saturday, October 02, 2010 4:04:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2008
Posts: 236
dottorserpente ha scritto:
Dunque, da quello che si vede (poco) e dalle info ultime date da marquis direi che potrebbe essere l' altoparlantino "piezoeletrico". I laterali del "congegno" sembra, dico sembra, che sia a incastro (da fissare) su una parte della MB o altrove.

Per prova, si puo tenere anche in mano e, accendendo il computer, controllare se emette i famosi beep.


Mi fai vedere un modello di incastro per questo altoparlantino piezoeletrico? Cosi posso cercarlo meglio :)
dottorserpente
Inviato: Saturday, October 02, 2010 4:11:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
marquis ha scritto:
dottorserpente ha scritto:
Dunque, da quello che si vede (poco) e dalle info ultime date da marquis direi che potrebbe essere l' altoparlantino "piezoeletrico". I laterali del "congegno" sembra, dico sembra, che sia a incastro (da fissare) su una parte della MB o altrove.

Per prova, si puo tenere anche in mano e, accendendo il computer, controllare se emette i famosi beep.


Mi fai vedere un modello di incastro per questo altoparlantino piezoeletrico? Cosi posso cercarlo meglio :)


Quelli che ho visto io, e non sono pochi, vds vecchi PC 386, 486 etc, avevano il microfonino saldato sulla MB. Il tuo, un pò più recente, ammesso che sia lui, ha quel piccolo supporto di plastica chiara che, francamente non so se è da incastro.
Come avevo suggerito, prova a far partire il PC, se emette i beep quell' oggetto, al limite, lo fissi da qualche parte perchè la sua funzione sarebbe solo quella di fare beep !!
dead
Inviato: Saturday, October 02, 2010 4:19:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,545
Ignoralo. Tanto mi pare di aver capito che ti funziona tutto, no?


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
marquis
Inviato: Saturday, October 02, 2010 4:21:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2008
Posts: 236
dead ha scritto:
Ignoralo. Tanto mi pare di aver capito che ti funziona tutto, no?


La Ram viene vista e rilevata. Ora provo a vedere la scheda pci wi-fi istallata. Poi vedrò di risolvere il capitolo suoni :)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.