|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/10/2007 Posts: 222
|
Da questa mattina accendo il pc e il monitor rimane nero , ma nessun suono si sente del bios al momento che avvio il pc. Le luci dell'hd si accendono ma nessun suono. MB asus p5k Q6600
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Inserisci il dvd del sistema operativo nel lettore ed avvia il pc,naturalmete settando il bios in modo che parta da ddrom. Dopo aver caricati alcuni file ti si presenta la schermata dove c'è scritto installa.Tu invece di cliccare su installa clicca su ripristina,nella finestra che si apre seleziona ripristina all'avvio,poi clicca avanti o ok non ricordo.Speriamo bene.Ciao.
|
|
Iscritto dal : 11/3/2008 Posts: 915
|
|
|
|
Ha ragione Peronblack, come faccio? Comunque voglio tenervi aggiornati; circa 30 minuti fa mi è ripartito dopo aver sentito il solito Bip del bios e all'avvio mi ha chiesto di ripristinare come ha detto Miklaus ma senza mettere il cd ,facendo tutto da solo . Ho fatto scansione antivirus , scan disk e ora sta facendo il defrag. Non so se ricapiterà altra volta , il fatto è che non so cosa può essere successo . Speriamo che vadi avanti senza ripresentare il problema . Comunque chi avesse altre soluzioni per un'eventuale "ricaduta" benvenga .
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
bambolotto ha scritto:Ha ragione Peronblack, come faccio? Comunque voglio tenervi aggiornati; circa 30 minuti fa mi è ripartito dopo aver sentito il solito Bip del bios e all'avvio mi ha chiesto di ripristinare come ha detto Miklaus ma senza mettere il cd ,facendo tutto da solo . Ho fatto scansione antivirus , scan disk e ora sta facendo il defrag. Non so se ricapiterà altra volta , il fatto è che non so cosa può essere successo . Speriamo che vadi avanti senza ripresentare il problema . Comunque chi avesse altre soluzioni per un'eventuale "ricaduta" benvenga . Bisognerebbe avere il computer tra le mani, utilizzarlo e, cercare di capire quale potrebbe essere il problema. Qualsiasi cosa ora diciamo sono tutte cose ipotetiche. Il problema dell’umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (Bertrand Russell) _______________________
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
peronblack ha scritto:? se lo schermo rimane nero come fa a fare i procedimenti che hai detto? Facendo partire il dvd dal lettore,forzando l'avvio del pc.
|
|
|
Tre giorni fa mi è ricapitata la stessa cosa ed ho fatto tutto quello che mi avete consigliato ; ho riprovato a resettare il bios ma niente di fatto. A questo punto ho comprato una nuova MB adattabile alla cpu e alle ram che avevo in quella rotta. Prima avevo un Asus P5K e ora ho una Asus P5Q turbo e cpu intel quad Q6600 . Ho rimontato tutto e mi sono preparato per reinstallare il OS ma invece è rimasto quello ed ho solamente installato qualche utilità della nuova MB. E' possibile che funzioni ugualmente senza reinstallare il OS ? Per il momento tutto funziona,però se avete qualcosa da consigliare con la MB ditelo.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
E' possibile .Essendo le mothers due Asus della stessa serie sebbene siano due modelli diversi le caratteristiche di base sono le stesse.Diversa sarebbe stata la situazione se tu avessi messo una mother di marca diversa.
|
|
|
Ok grazie quello che sospettavo. Cmq per sicurezza uno chiede sempre.
|
|
Guest |