|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/22/2009 Posts: 113
|
come potete notare dal tono scherzoso non è un problema grave, ma lo stesso un pò fastidioso. sarà una settimana che mi spariscono le icone dalla scrivania, scompaiono senza che io interagisca e a volte neanche me ne accorga. la prima volta mi sono spaventato perchè mi era scomparso un documento importante e non avevo altre copie. poi cercando con lo strumento cerca file... di risorse sono riuscito a ritrovarlo, e ritrovo sempre tutto. cosa strana me li trova sulla scrivania anche se non si visualizzano. qualcuno sa cosa può essere successo?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
|
|
|
ho provato ad utilizzare compiz-switch ma non sono riapparsi i documenti che sono ancora nascosti. il problema è nato quando ho provato ad utilizzare screentube. quando stavo registrando ho spostato un documento ed è sparito... da lì ogni tanto sparisce qualcosa, ovviamente screentube non l'ho più utilizzato.
|
|
|
mi sono accorto adesso che nella cartella home sono presenti due scrivanie!!!! la prima che è quella con documenti recenti che si chiama desktop. la seconda con i vecchi documenti (quelli che pensavo fossero nascosti) che si chiama scrivania. procedo a fare un semplice copia e incolla e le tengo tutte due? come mai si sarà creata quando ho usato screentube?
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Desktop è il nome delle scrivania nella versione inglese. Magari quel software non trovandola se la è creata. In ogni caso si tratta di cartelle (anche se speciali). Copia il contenuto di Desktop nella cartella Scrivania e poi rinomina (per il momento non cancellare), la cartella Desktop magari in Desktop-ex In modo da poterla sempre riprendere. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
ho cambiato il nome alla cartella desktop. ho riavviato sperando che la cartella predefinita della scrivania ritornasse quella in italiano, invece nonostante il nome diverso è rimasta quella in inglese. a questo punto cambio direttamente il nome da desktop a Scrivania e la vecchia la chiamo scrivania-ex. per adesso problemi non ne riscontro, sembra funzionare tutto regolarmente.
grazie professore per l'aiuto.
un saluto
|
|
Guest |