Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi audio con gtk-recordMyDesktop Opzioni
gio2ang
Inviato: Monday, September 27, 2010 11:17:32 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/13/2006
Posts: 13
Quando registro una trasmissione con recordMayDesktop ottengo una registrazione delle immagini corretta ma senza audio. Se quacuno mi può aitare mi farebbe un groso favore. Ciao a tutti
Sponsor
Inviato: Monday, September 27, 2010 11:17:32 PM

 
old_bilodiego
Inviato: Wednesday, September 29, 2010 12:52:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
purtroppo sembra che che tutti hanno problemi con l'audio,se la cava di poco meglio,
specie per registrare la voce in microfono recorditnow quasi un clone di recodmydesktop,io lo uso su ubuntu.
se ti interessa guarda se lo trovi in ubuntu software center, altrimenti segui le istruzione del link sopra.

cmq hai nel terminale dato il comando alsamixer e alzato tutti i valori al massimo?, può essere utile.
Bilodiego
gio2ang
Inviato: Thursday, September 30, 2010 7:34:04 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/13/2006
Posts: 13
Ciao bilodiego ho provato con alsamixer e ho trovato i valori già tutti al massimo quindi ho provato con recorditow ( anch'io sono su ubuntu 10.04 ) senza ottenere nessun risultato. Volevo chiederti se sai dirmi il valore della frequenza, perchè se vado in avanzate/audio trovo un valore frequenza di 22050 e giusto?
old_bilodiego
Inviato: Thursday, September 30, 2010 11:22:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Mi sembra che era così la frequenza, non ho più recordmydesktop, ma recorditnow.
Cmq per recorditnow trovo che l'audio è passabile se fai i screencast,usando il mic per la tua voce, ma per registrare l'audio che è attivo sul pc è decisamente scadente e basso.
Bilodiego
gio2ang
Inviato: Saturday, October 02, 2010 9:46:24 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/13/2006
Posts: 13
ok bilodiego stessa situazione anche per me, quindi a questo punto considero il problema risolto. grazie ciao
old_bilodiego
Inviato: Saturday, October 02, 2010 9:48:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
ok Angel
ciao
Bilodiego
capitaintsub
Inviato: Sunday, October 03, 2010 11:09:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2009
Posts: 113
non so come visualizzi le trasmissioni, ma se hai la possibilità di guardarle con vlc (ubuntuwintv) la registrazioni è perfetta.
gtkrecordmydesktop credo registri l'audio solo dal microfono, quindi uscente dalle casse, quindi è inevitabile la qualità scadente.
old_bilodiego
Inviato: Sunday, October 03, 2010 11:40:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Quelo che rilevi ci è già noto, il problema è appunto registrare anche l'audio di ciò che avviene sul pc,senza l'ausilio del mic,salvo che per fonti esterne, e i due programmi registrano non solo dal mic, ma in modo insufficiente e pessimo.
Bilodiego
capitaintsub
Inviato: Sunday, October 03, 2010 12:55:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2009
Posts: 113
infatti proponevo di utilizzare se possibile VLC. io tempo fa lo utilizzavo e la qualità era ottima sia dell'audio che del video.
se non ricordo male il professore ha creato nel sito dell'istituto majorana delle video guide per utilizzare ubuntuwin TV e registrare con VLC.

per linux prova a dare un'occhiata a ubuntuwin TV in questo link qui trovi le videoguide in fondo alla pagina.

non so se ci sono ancora problemi perchè ogni tanto oscuravano dei canali.
PS il mio gtkrecordmy desktop registra solo dal microfono

un saluto
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.