|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
Possiedo un Commodore Amiga 2000 con SO in tedesco (regalo del mio vicino di casa). Il punto è che lo conservo da anni ma non so che farne. Allora ho pensato di venderlo. Secondo voi quanto può valere? E' completo di tutto: monitor, processore, tastiera tedesca, mouse, cloche per i giochi, scanner, dischetti e mille altre cose che ignoro cosa siano
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/21/2010 Posts: 146
|
Vuoi dire questo? Controlla su Ebay se ci sono offerte simili per quel modello.
|
|
|
Ho guardato su eBay ma i prezzi oscillano di molto. Inoltre il mio ha il sistema operativo in tedesco, come pure la tastiera, pertanto dubito di poter domandare l'equivalente di un Amiga in italiano
|
|
|
Stando alle offerte (evidenziate in verde)... sembra non ci siano acquerenti ben disposti! Prova su Ebay International "/>
|
|
|
Quelli indicati sono articoli diversi Il mio è un PC integro, perfettamente funzionante e dotato di ogni accessorio. E' naturale che non ci siano molte offerte per una scheda madre di un computer ormai obsoleto! ;-) In ogni caso la mia domanda era differente. Desideravo sapere se sul Forum ci fosse qualche appassionato che potesse indicarmi approssimativamente quale sia la cifra corretta da domandare.
|
|
|
Acc povero me! Anzichè aiutarti... ho fatto solo confusione!! Ma, hai dei potenziali acquirenti?
|
|
|
Ma no! Al contrario, sei stato gentile Ho deciso oggi di venderlo, avere degli acquirenti sarebbe quantomeno prematuro visto che non ho ancora comunicato ad alcuno le mie intenzioni Ciao!
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,336
|
Ciao Forse ti conviene (a maggiore ragione se il sistema operativo è in tedesco) proporlo* direttamente a qualche club\sito di appassionati in Germania. (eBay ha una reputazione molto ...discussa in certi paesi). I collezionisti veri non badano a spesa per questo tipo di materiale, sopratutto se "Full Optional"; di sicuro le spese di spedizione non saranno un problema. Tanto per fare il bravo ragazzo...: http://katalog.meinestadt.de/deutschland/katl/100-774-82848-1545-129113* dopo avere chiesto candidamente una valutazione senza impegni... ...Tchuss.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Se è in buone condizioni, tienitelo che acquista valore nel tempo, quello è come un lingotto d'oro, se lo vedi oggi ci fai poco. Però se decidi di venderlo segui il consiglio di Sioux, chi lo compra lo fa solo per collezionismo. Tieni anche in considerazione che Commodore è rinata e sta per rilanciare nuovi modelli http://www.commodoreusa.net/Home.html alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Grazie Ci penserò
|
|
Iscritto dal : 11/3/2008 Posts: 915
|
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
peronblack ha scritto:oddio sono bellissimi i nuovi commodore che stanno costruendo :-O Si ma di "commodore" non hanno una beata fava... a parte il logo! Sono solo dei case per dei pc dalla forma diversa dal solito... dopo ci installi windows o ubuntu... By Granuz88
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Matteo (granuz88) chi mai comprerebbe oggi un computer che non abbia un sistema operativo Linux, Windows o Mac? Amiga OS esiste ancora e qualcuno fa anche qualche programmino, ma è solo roba da collezionisti. Anche se farebbero un sistema operativo allo stato dell'arte mancherebbero sempre i programmi. Ovvio che si tratta di un PC, ho detto solo che la Commodore e tornata in attività, e ti ricordo che prima dell'avvento del C64 e Amiga, Commodore era una ditta di PC professionali concorrente di IBM. http://it.wikipedia.org/wiki/CommodorePoi ha fatto incassi miliardari con vic20, c64 e Amiga per poi fallire, ma all'origine è stato un colosso dell'informatica, ma ci pensate che alla Commodore hanno realizzato il computer Amiga che in un floppy da 720 Kb conteneva il sistema operativo a colori, con mouse, suoni grafica eccellente, mentre iniziavano ad uscire Mac e PC con monitor monocromatici, windows 1 che faceva letteralmente schifo Alcuni giochi dell'Amiga 500, immagini trovati in rete ma che ricordo di averci giocato, avevo anche acquistato un programma di scrittura da 80.000 lire Due anni dopo ho abbandonato l'Amiga per passare al PC, 3.000.000 di lire per avere MS-DOS e Windows 2 con cui non ci potevi fare proprio nulla, per fortuna poi è arrivato Windows 3, ma fino a quell'evento ho usato il computer solo in DOS Se alla Commodore non si fossero montati la testa per i guadagni miliardari oggi Microsoft non esisterebbe o sarebbe a livello di Linux. Bei tempi. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 11/3/2008 Posts: 915
|
Se la commodore rinasce con un s.o. Alla portata o superiore a windows sarebbe una a dir poco fantastica... Cmq ot ne parliamo in un altro topic? Forum: Http://mcminecraftcreep.altervista.org/ Youtube: Http://Youtube.it/mcminecraftgreeper Facebook: http://www.facebook.com/pages/Multigaming-Creeper/206307562741464 Twitter Peronblack: http://twitter.com/Peronblack
|
|
Guest |