Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Alhoa! Opzioni
cbbusto
Inviato: Wednesday, October 27, 2010 2:20:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Paolopa era una persona squisita e un ottimo collaboratore, ed anche un caro amico, peccato non si faccia più sentire, forse capisco le motivazioni, ma spero ci ripensi. Applause Applause Speak to the hand Speak to the hand
yagoo40
Inviato: Thursday, October 28, 2010 10:12:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2009
Posts: 354
quoto cbbusto Applause
Pur non avendo avuto personalmente modo di apprezzare appieno paolopa quanto monsee, non posso che appoggiare tutti, ma proprio tutti, i tentativi di riportare in questo grande sito i personaggi che FORSE, ma senza che nessuno abbia modo di offendersi, hanno contribuito in maniera importante alla crescita di Aiutamici.
Mi dispiace veramente per quanto è accadutoEh? Eh? Eh?
Detto questo, perchè lo penso e lo voglio pubblicamente manifestare, voglio altresì ribadire la mia passione e la riconoscenza che sento per Aiutamici e per il Majorana, per quanto fanno/sono/siamo e che ne fanno i miei siti preferiti.Applause Applause Applause
cbbusto
Inviato: Thursday, October 28, 2010 10:26:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Bravo yagoo40, pienamente d'accordo. Applause Applause Applause
paulr0ck
Inviato: Friday, October 29, 2010 9:28:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/1/2010
Posts: 233
Non c'entra molto con il topic, ma i collaboratori della sezione "Virus" dove sono finiti? Eh?

Forget your lust for the rich man's gold
All that you need is in your soul
And you can do this, oh baby, if you try
All that I want for you my son is to be satisfied
kobold
Inviato: Friday, October 29, 2010 12:04:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2010
Posts: 483
infettati dai virus ...
palombaronero
Inviato: Friday, October 29, 2010 1:02:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/21/2010
Posts: 206
@Non c'entra molto con il topic, ma i collaboratori della sezione "Virus" dove sono finiti?

A mio avviso, da quando si "predica" di formattare e di fare il backup la sezione virus non ha più motivo di esistere e, quindi, i collaboratori preferiscono operare su altri lidi.



Il mio PC è protetto da:

_____________________________
Il delirio di onnipotenza è definito come una falsa certezza soggettiva non modificabile né con la logica, né con l'evidenza, ne col dialogo.
mirino7
Inviato: Friday, October 29, 2010 2:20:27 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2010
Posts: 18
palombaronero ha scritto:
@Non c'entra molto con il topic, ma i collaboratori della sezione "Virus" dove sono finiti?
Ieri ho trovato un post in un forum con questo log. Posto pari pari a come l'ho trovato,ho cancellato un unica voce perchè cera il nick di un mod del sito stesso.Pare che abbaino cancellato il post.Da una parte mi è dispiaciuto che abbiano fatto lo sfottò a fdacc,dall'altra mi ha 'regalato' 5 minuti di 'sane'risate. Da leggere attantamentee per intero. :
Logfile of Trend Micro HiFDACthis v2.0.2
Scan saved at 20.01.49, on 28/10/2010
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\FDAC.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\fdacvchost.exe
C:\Programmi\COMODO\COMODO Internet Security\cmdagent.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\SECURFDAC\fdactray.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\fdacplorer.EXE
C:\Programmi\COMODO\COMODO Internet Security\cfp.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfdac.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\fdacguard.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\plugin-container.exe
C:\Windows\ exe
C:\DOCUME~1\FDAC\IMPOST~1\Temp\7zO7E.tmp\HiFDACthis.exe

R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyServer = 127.0.0.1:8080
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Programmi\FDAC\fdactray.exe" /min
O4 - HKLM\..\Run: [COMODO Internet Security] "C:\Programmi\COMODO\COMODO Internet Security\cfp.exe" -h
O4 - HKLM\..\Run: [KernelFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -k
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFDAC.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFDAC.EXE (User 'Default user')
O4 - Startup: Mozilla Sunbird.lnk = C:\Programmi\Mozilla Sunbird\sunbird.exe
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office10\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/windowsupda ... 7494484500
O16 - DPF: {E2883E8F-472F-4FB0-9522-AC9BF37916A7} - http://platformdl.adobe.com/NOS/getPlusPlus/1.6/gp.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{7DC6D84B-35B5-48DA-A3B7-6D60A1EDE5AB}: NameServer = 192.168.1.1
O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\FILECO~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
O20 - AppInit_DLLs:
O23 - Service: Avira AntiVir Scheduler (AntiVirScheduler) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Guard (AntiVirService) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
O23 - Service: COMODO Internet Security Helper Service (cmdAgent) - COMODO - C:\Programmi\COMODO\COMODO Internet Security\cmdagent.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
mirino7
Inviato: Friday, October 29, 2010 2:29:46 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2010
Posts: 18
Ah,il log era comunque in sezione sicurezza e postato da un certo stefano (e un numero che non ricordo,pare 65)
palombaronero
Inviato: Friday, October 29, 2010 4:08:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/21/2010
Posts: 206
mirino7 ha scritto:
Ah,il log era comunque in sezione sicurezza e postato da un certo stefano (e un numero che non ricordo,pare 65)


@mirino7 dice: Da leggere attantamentee per intero. : ...attentamente cosa ??





Il mio PC è protetto da:

______________________________________
Il delirio di onnipotenza è definito come una falsa certezza soggettiva non modificabile né con la logica, né con l'evidenza, ne col dialogo.
palombaronero
Inviato: Friday, October 29, 2010 10:30:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/21/2010
Posts: 206
Forse gli manca la diottra.
a.roselli
Inviato: Friday, October 29, 2010 11:25:30 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
palombaronero ha scritto:
A mio avviso, da quando si "predica" di formattare e di fare il backup la sezione virus non ha più motivo di esistere e, quindi, i collaboratori preferiscono operare su altri lidi.

Ciao palombaronero, ciao a tutti,

spero che il tuo intervento non voglia essere un'accusa contro la "predica", perché altrimenti mandiamo in sfacello tutta l'esistenza umana

trovo assurdo che qualcuno (stato) debba obbligare l'uso del casco sul motorino altrimenti ti fa la multa per non farti sfracellare il cervello, quando invece dovresti essere tu stesso a metterlo per non sfacellarti il cervello

la predica di formattare e fare una copia di sistema equivale a consigliarti di metterti il casco invece di spiegare quali tipi di bende e medicinali usare quanto ci si rompe la testa.

Quando un virus è entrato nel sistema, questo è ormai compromesso, puoi eliminare il virus, ma windows funziona già male senza virus figuriamoci quando un virus ha cancellato parte dei codici del sistema.

Questo Forum ha dieci anni di vita, molti collaboratori si sono avvicendati nel corso degli anni, chi più chi meno bravo, e ringrazio tutti quelli che hanno collaborato dagli inizi fino ad oggi e a tutti quelli che collaboreranno in futuro, sta di fatto che è un forum a collaborazione volontaria, nessuno viene pagato per il servizio che si offre, e quindi in base alle esigenze personali si abbandona o si inizia una collaborazione.

Come ho più volte detto, se il servizio del forum dovrebbe basarsi esclusivamente sulle mie spalle dovrei chiuderlo oppure dovrei chiudere il sito e lasciare solo il forum, quindi mi sto prodigando ad insegnare l'utilizzo del casco cosi da avere meno fasciature da fare in futuro, è sbagliato se ho iniziato a predicare?


alfonso_aiutamici@hotmail.it

palombaronero
Inviato: Friday, October 29, 2010 11:38:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/21/2010
Posts: 206
La parola "predica" non era intesa come un commento negativo al suggerimento per effettuare il backup. Avrei dovuto dire "suggerire" ma la sostanza non cambia.
Non è proprio esatto dire che eliminato un virus il sistema rimane "traballante" "instabile". Ci sono fior di SW e di personale capace che sanno come sradicare un' infezione senza poi aver l' obbligatorietà di formattare.
Certamente una buona immagine del proprio disco è una santa cosa ma, ritorno a dire, che se per ogni aiuto si suggerisce la formattazione è inutile tenere una sezione chiamata sicurezza.
Spero di essermi spiegato bene e di aver fugato ogni cattivo pensiero o dubbio su quanto da me scritto.




Il mio PC è protetto da:

________________________
Il delirio di onnipotenza è definito come una falsa certezza soggettiva non modificabile né con la logica, né con l'evidenza, ne col dialogo.
________________________
a.roselli
Inviato: Friday, October 29, 2010 11:52:46 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
palombaronero ha scritto:
ritorno a dire, che se per ogni aiuto si suggerisce la formattazione è inutile tenere una sezione chiamata sicurezza.
Spero di essermi spiegato bene e di aver fugato ogni cattivo pensiero o dubbio su quanto da me scritto.

Hai perfettamente ragione, se uno ha un piccolo problema con spyware e gli consigli di formattare allora il forum non serve più a nulla

non so se qualcuno ha consigliato di formattare come risposta per eliminare un virus, personalmente ho cercato sempre di consigliare come eliminare il virus, il formattare e fare la copia lo indico alla fine come soluzione definitiva, perché NON ESISTE un software o un bravo collaboratore che riesce a toglierti il virus, OVVERO esiste, ma se il virus è di quelli distruttivi, ovvero che elimina una parte di codice sosituendolo con il codice del virus, il programma antrivirus elimina il codice virus ma non riuscirà mai a ricostruire la parte cancellata dal virus

ripeto, windows funziona male a sistema pulito, basta che gli togli anche un solo bit per renderlo instalbile, se poi hai la fortuna che il virus non è distruttivo o se ha distrutto solo qualcosa che non riguarda il sistema o qualche programmi che non utilizzi, puoi andare avanti a usare anche un sistema ingessato, ma sempre ingessato è fino a che non gli togli l'ingessatura con una nuova reinstallazione.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

chiarapini
Inviato: Saturday, February 05, 2011 12:33:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
monsee ha scritto:
Salute a tutti!
Agli amici di sempre e a quelli che han scelto qui di divenirmi amici e rimanerlo, porgo l'augurio di realizzare i sogni loro più belli.
A Aiutamici di veleggiare verso un domani fatto di prosperità e di successo.
Ai non-amici, un educato addio: tolgo il disturbo.
Alfonso, auguri. Lunga vita al tuo Forum!

Ciao Monsee....... dal vecchio (ma sempreverde) Chiarapini
thepiratebay
Inviato: Thursday, August 25, 2011 10:20:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
hai sensi del regolamento scritto. zona rossa




ps: naturalmente grazie del suo benvenuto (benvenuto nuovo iscritto) a bordo vi erano 2° persone ovvio

autorizzo solo chi cera*


:-)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.