|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,452
|
ciao, da menu'/esegui digito cmd e si apre il prompt dei comandi, scrivo ipconfig e ho una serie di numeri, l'ip che interessa il mio router e' l'indirizzo gateway? questo indirizzo e' 192.168.1.20 ma digintandolo nella barra degli indirizzi non mi fa' connettere a nulla, mentre se scrivo l'ip 192.168.1.1 mi chiede user e password(che dovrebbe essere admin-admin, almeno cosi' e' scritto sotto il router), pero' non me li riconosce e non mi fa' entrare(errore 401), inoltre scrivendo 192.168.1.1 nella barra defli indirizzi mi riconosce anche il tipo di router(tp link wr543g), pero' senza password non mi fa' entrare, e' normale? forse il tecnico che mi ha configurato il router(tutta la linea) ha cambiato parametri?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Ci si connette al router attraverso il suo indirizzo e non quello del pc,per cui se non entri con le password di default vuol dire che sono state cambiate.
|
|
|
e l'ip del router dove lo vedo? tp-link wr543g, dovrebbe essere quello, no?
tramite quel forellino vicino al router si possono resettare le impostazioni iniziali?
|
|
Iscritto dal : 7/19/2008 Posts: 71
|
se non entri con user/pwd di fabbrica vuol dire che sono stati cambiati quindi resetta il modem attraverso quel foro e poi riaccederai poiché sarà stato tutto azzerato.. se lo hai resettato e, dopo aver digitato 192.168.1.1 e scritto admin/admin non accede, allora abbassa le protezioni sul pc e riprova
|
|
|
puo' anche essere che sono le protezioni del pc? io ricordo che gia' una volta ho resettato il router ma non c'e' stato verso di entrare digitando l'ip nella barra degli indirizzi, quali protezioni dovrei abbassare? il firewall?
|
|
Iscritto dal : 7/19/2008 Posts: 71
|
sì, raro, ma possono essere browser, antivirus, firewall.. prima delle protezioni prova ad andare nella pagina delle connessioni di rete (windows), trovare la "rete locale LAN" e innanzitutto vedere cosa c'è scritto lì (se connesso, connettività limitata, disabilitata, rete non identificata).. poi si può assegnare un indirizzo ip statico alla scheda di rete (su internet ci sono delle guide) e infine dovresti poi accedere al modem
|
|
Guest |