|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 9/20/2010 Posts: 9
|
ho alice v-gate wifi e non riesco a connettere + di 2 pc alla volta. Ho 2 pc collegati ad ethernet e se tento di accedere con un portatile al wifi devo scollegare uno dei due ethernet. anche se ho acceso il wifi col portatile uno dei 2 ethernet non si connette: e normale? poi perchè se e connesso ad internet, per visualizzare le pagine devo effettuare l'accesso remoto? da mio fratello non si deve scrivere sempre aliceadsl aliceadsl. potete aiutarmi?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Devi controllare attentamente tutte le impostazioni del router sicuramente hai qualche parametro mal impostato. Vai nella scheda Gestione remota(nel mio router si chiama così)e metti la spunta dove si autorizza tutti i computer a collegarsi.
|
|
Iscritto dal : 7/19/2008 Posts: 71
|
fai come detto da Wolf e vedi se riesce
se non va allora dimmi che gestore hai e come ti connetti di solito.. la connessione la comandi tu (cliccando su una icona nel pc compare una finestra dove poi sono inseriti nome/password e tu clicchi su connetti e la connessione parte) oppure quando accendi il modem questi si connette da solo e vai direttamente a navigare?
|
|
|
ho alice come gestore e mi sono collegato all'192.168.1.1 ma non vedo nessuna scheda gestione remota però andando sulla scheda wifi vedo scritto controllo accesso disabilitato e non si puo modificare. il modem è quello nero con 2 antenne ed e di mia proprieta,quindi nom posso farmelo cambiare. x boludo la connessione è sempre attiva ma per collegarmi ad internet devo per forza passare per l'accesso remoto, mio fratello, stesso operatore clicca su firefox o explorer direttamente, ma e il male minore.
|
|
|
sordnncnstann ha scritto: sulla scheda wifi vedo scritto controllo accesso disabilitato e non si puo modificare Lo puoi modificare.Se fai caso a dx della scritta c'è un pulsante con scritto modifica,cliccalo si dovrebbe aprire il menù di scelta. http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_w-gate.html,cnt=2435&rel=0.html
|
|
|
ho fatto come c'è scritto sul sito, abilitare disabilitare controllo accesso, ma gia era abilitato
|
|
|
chiedo scusa a tutti e in particolar modo a wolfestein ma rileggendo il post mi sono accorto di non aver specificato bene il problema: i pc sono connessi tutti e 3 alla rete ma il 3° da l'errore 691 e si connette solo se scollego uno dei 2. essendo la prina volta spero di essere perdonato e prometto di essere piu' preciso la prossima volta.(se non vengo buttato fuori prima)
|
|
|
Non ti spaventare qui non ti caccia nessuno.Sul sito di Alice ho trovato quale secondo loro causa questo errore. Cade la connessione Errore 691 Tipo di anomalia:Accesso negato a causa del nome utente e/o password non valida nel dominio Possibili cause:Username e/o password dell'account errate o digitate in modo non corretto Azioni di recupero:Se, dopo più tentativi, non riesci a connetterti con la tua username personale (es. info senza dominio @nomeazienda.191.it) e password segreta, allora prova ad inserire, in alternativa, sia come username che come password la parola aliceadsl. Nel caso il problema persista rivolgiti all'Assistenza Tecnica del 191. Fai questi controlli e vedi se risolvi,altrimenti vedremo il da farsi.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Fai questi controlli e vedi se risolvi,altrimenti vedremo il da farsi. fatto migliaia di volte, anche con pass diverse. Non ho gli 81€ x il tecnico(un po' caro, non trovi?) e anche se li avessi li spenderei diversamente
|
|
|
sordnncnstann ha scritto:wolfestein ha scritto:Fai questi controlli e vedi se risolvi,altrimenti vedremo il da farsi. fatto migliaia di volte, anche con pass diverse. Non ho gli 81€ x il tecnico(un po' caro, non trovi?) e anche se li avessi li spenderei diversamente Scusa io non ho Alice per cui non sapevo che il 191 è a pagamento.Certamente hai ragione quegli 81€ si possono spendere meglio. Forse la soluzione migliore è quella di resettare il router e reinserire password,parametri e dopo dare un indirizzo fisso ad ogni computer.
|
|
|
mi spiegi come si fà? soprattutto l'ultima.
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Sembra che se non hai il modem-ruoter di Alice non puoi navigare con tre pc ,anche se tentar non nuoce qui il topic di cui si trattava il tuo stesso problema. Bilodiego
|
|
|
bilodiego ha scritto:Sembra che se non hai il modem-ruoter di Alice non puoi navigare con tre pc ,anche se tentar non nuoce qui il topic di cui si trattava il tuo stesso problema. Bilodiego scusa ma hai letto bene tutto il post?
|
|
Guest |