|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/27/2010 Posts: 255
|
ciao, volevo farvi una domanda per curiosita'. Sono totalmente inesperto per cui vi chiedo un linguaggio elementare. Quando stampo un documento,ho la possibilita' di vedere quanto manca alla fine della stampa. In che modo il sistema operativo rileva quanto tempo ancora manca alla fine della stampa della pagina ? E' un'informazione che preleva dalla stampante oppure e' un informazione che il S.O chiede alla stampante e che riceve dalla stampante? Potete spiegarmi meglio in maniera semplice? grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 7/2/2010 Posts: 483
|
per vedere quanto tempo manca alla fine della stampa, guarda il foglio. quando tutti i fogli sono usciti la stampa è finita. se la stampante è cinese, dentro c'è un cinesino che dà informazioni al sistema operativo. se la stampante è americana invece dentro c'è un immigrato pagato dalla fondazione di bil gates.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
mago30 ha scritto:ciao, volevo farvi una domanda per curiosita'. Sono totalmente inesperto per cui vi chiedo un linguaggio elementare. Quando stampo un documento,ho la possibilita' di vedere quanto manca alla fine della stampa. In che modo il sistema operativo rileva quanto tempo ancora manca alla fine della stampa della pagina ? E' un'informazione che preleva dalla stampante oppure e' un informazione che il S.O chiede alla stampante e che riceve dalla stampante? Potete spiegarmi meglio in maniera semplice? grazie Se le pagine da stampare sono numerate personalmente mi regolo guardando il numero progressivo. Il tempo che manca per fine stampa mi interessa poco. L' importante che stampi in fretta e bene. Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale._________________________
|
|
|
a parte le battute,volevo sapere se e' il S.O che chiede alla stampante il tempo rimanente e la stampante gli invia i dati. tutto qua.
|
|
|
mago30 ha scritto:a parte le battute,volevo sapere se e' il S.O che chiede alla stampante il tempo rimanente e la stampante gli invia i dati. tutto qua. Certamente si che è il SO a dirigere tutta "l' ambaradan" ma non saprei se è lui che gli pone quelle domande che cerchi qui. Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale._________________________
|
|
|
ti spiego: se io ho un programma che mi permette di visualizzare il livello dell'inchiostro della stampante,in che modo il S.O ottiene queste informazioni?
|
|
|
mago30 ha scritto:ti spiego: se io ho un programma che mi permette di visualizzare il livello dell'inchiostro della stampante,in che modo il S.O ottiene queste informazioni? Per il livello dell' inchiostro è gia un' opzione che hanno alcune stampanti che è diverso dalla domanda iniziale. Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale._________________________
|
|
|
riguarda sempre le stampanti. il S.O invia una richiesta alla stampante per ottenere i dati?
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
mago30 ha scritto:riguarda sempre le stampanti. il S.O invia una richiesta alla stampante per ottenere i dati? se hai un auto chi te lo dice quando rimani a piedi
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 16,004
|
E' il software interno della stampante che gestisce il tutto.Per l'inchiostro è un sensore contenuto nel chip della cartuccia a segnalarne il livello.
|
|
Guest |