Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

windows live mail Opzioni
break
Inviato: Wednesday, September 22, 2010 5:31:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2009
Posts: 416
buon giorno al forum, prima di postare ho fatto una ricerca con google ma non ho trovato soluzione a quanto espongo:
dopo aver effettuato in questi giorni un ripristino completo del pc con la funzione preinstallata dal costruttore ACER, tutto
è ritornato all'origine ma ho notato che il programma di posta Windows live mail non credo funzioni correttamente:
nel listato delle email inviate, ricevute, non compare più la data relativa ma l'ora e per di più una email della giornata
precedente a quella in corso viene indicato ieri
preciso che nel corpo della email compare tutto regolarmente
ho visionato tutte le possibilità di configurazione ma non vengo fuori, mi potete dare indicazioni al riguardo o devo
reinstallare il SW windows live mail???????
grazie break
Brick wall
Sponsor
Inviato: Wednesday, September 22, 2010 5:31:04 PM

 
a.roselli
Inviato: Thursday, September 23, 2010 10:08:41 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ma le date dei messaggi sono scomparse tutte o solo a quel messaggio? Controlla nella cartella posta eliminata se non hai altri messaggi da confrontare.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

break
Inviato: Thursday, September 23, 2010 1:59:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2009
Posts: 416
ciao Alfonso, le date non compaiono più sia nei messaggi in arrivo che in quelli inviati, nella posta eliminata non ho niente, questo mistero è comparso dopo il ripristino
in precedenza era tutto regolare e nei vecchi messaggi la data c'è; cosa pensi se reinstallo windows live mail?
grazie break
pidue
Inviato: Thursday, September 23, 2010 2:33:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Salva i messaggi così:
File >> Esporta >> Messaggi >> Avanti >> Windows Live Mail. Crea una cartella ad hoc.

Salva la rubrica così:
Contatti >> File >> Esporta >> Valori separati da virgola (.CSV).

Poi reinstalla il pacchetto Live.



break
Inviato: Thursday, September 23, 2010 3:14:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2009
Posts: 416
ciao pidue, mi sono già preparato con i salvataggi, utilizzo il SW SYNC BACK con impostazione settimanale in automatico
per maggior chiarimento devo prima disinstallare il WLM o posso eseguire la nuova installazione direttamente?
grazie break
pidue
Inviato: Thursday, September 23, 2010 6:25:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Non ho mai provato a fare quello che mi chiedi.
Penso che non serva disinstallare tutto, la nuova installazione dovrebbe sovrascivere quella vecchia. Può darsi che ti chieda di ripararla.
Male che ti vada, procederai invece a disinstallare la versione danneggiata.
In ogni caso non succederanno disastri.
Ciao.




a.roselli
Inviato: Thursday, September 23, 2010 9:12:47 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Oggi ho ripristinato win7, ho cancellato quello che era presente nella cartella

C:\Users\Alfonso\AppData\Local\Microsoft\Windows Live Mail

dal disco esterno ho ripreso la copia e l'ho inserito nel percorso appena indicato, funziona a meraviglia.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

break
Inviato: Friday, September 24, 2010 10:08:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2009
Posts: 416
buon giorno a tutti, vi ringrazio delle indicazioni e suggerimenti che mi avete dato, purtroppo non si è risolto l'enigma, ho iniziato con il reinstallo di WLM e niente, ho disinstallato(pulito anche il registro con CC e reinstallato nuovamente il WLM e niente, ho seguito l'ultima indicazione di Alfonso cancellando quello che era nella cartella e reinstallato WLM ma la situazione e rimasta sempre con l' handicap (la cosa strana almeno, almeno per me, e che gli account e le email sono sempre in essere senza aver fatto
nulla di salvataggio e importazione .......) mi rimane solo l'attendere il passaggio di tre o quattro giorni e vedere se l'indicazione ora ieri riportate nella lista in esame si modifichino nella data relativa come in realtà dovrebbe essere. i misteri dell'informatica sono impensabili !!!!!!!!!!
saluti break
a.roselli
Inviato: Friday, September 24, 2010 9:04:19 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Per scrupolo, fai una scansione antivirus completa.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

break
Inviato: Saturday, September 25, 2010 1:10:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2009
Posts: 416
saluti al forum, Alfonso ho fatto la scansione completa con avast e malwbi come mi hai detto per scrupolo, tutto è pulito; come ti avevo accennato in un post precedente ho voluto avere la conferma di quanto pensavo e cioè dopo essere trascorsi due giorni dalla ricezione o invio della email le stesse vengono indicate con la data.............a riassunto del tutto adesso il comportamento del mio windows live mail é: alla ricezione o invio della email compare solo l'ora, il giorno successivo compare l'indicazione ieri
il giorno ancora successivo compare la data..........................è una cosa strana o risponde ad una logica del SW ???????????
grazie break
a.roselli
Inviato: Saturday, September 25, 2010 3:44:17 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Non mi è mai capitato nulla di simile, non ti saprei dire, probabilmente il messaggio e stato registrato male, se non ti interessa elimina quei messaggi.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

break
Inviato: Sunday, September 26, 2010 2:45:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2009
Posts: 416
a.roselli ha scritto:
Non mi è mai capitato nulla di simile, non ti saprei dire, probabilmente il messaggio e stato registrato male, se non ti interessa elimina quei messaggi.


alfonso grazie per l'interessamento ma non capisco a che messaggio ti riferisci e se intendi le email sono tutte così, mi ritengo ad ogni
modo a posto adottando il nuovo criterio .........
saluti break
a.roselli
Inviato: Sunday, September 26, 2010 4:38:29 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Mi riferivo ad eliminare quei messaggi che portano la data sbagliata o senza data, comunque se ti funziona lascia cosi.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.