Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Solo 1 banco di Ram da 1 Gb o 2 da 512? Dilemma. Opzioni
marquis
Inviato: Monday, September 20, 2010 9:05:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2008
Posts: 236
Salve,
avendo optato per 1 gb di ram come aggiornamento (Pc 3200 400mhz DDR), volevo sapere se mi converebbe 1 banco da 1 gb o 2 banchi da 512 (ho 2 slot a disposizione). Altra questione inerente: quello di 256 che tolgo...lo metto da parte o posso lasciarlo assieme a quello da 1 gb (nel caso optassi per 1 banco solo da 1 gb)?

Saluti,
Marquis
Sponsor
Inviato: Monday, September 20, 2010 9:05:54 PM

 
florio
Inviato: Monday, September 20, 2010 9:14:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/13/2010
Posts: -23
marquis ha scritto:
Salve,
avendo optato per 1 gb di ram come aggiornamento (Pc 3200 400mhz DDR), volevo sapere se mi converebbe 1 banco da 1 gb o 2 banchi da 512 (ho 2 slot a disposizione). Altra questione inerente: quello di 256 che tolgo...lo metto da parte o posso lasciarlo assieme a quello da 1 gb (nel caso optassi per 1 banco solo da 1 gb)?

Saluti,
Marquis


Se vuoi sfruttare quella da 256 MB la puoi inserire nel suo slot dopo quella da 1 GB.
Anche 2 da 512 non sono male in caso che una di esse si rendesse inefficiente.
marquis
Inviato: Monday, September 20, 2010 10:14:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2008
Posts: 236
florio ha scritto:
marquis ha scritto:
Salve,
avendo optato per 1 gb di ram come aggiornamento (Pc 3200 400mhz DDR), volevo sapere se mi converebbe 1 banco da 1 gb o 2 banchi da 512 (ho 2 slot a disposizione). Altra questione inerente: quello di 256 che tolgo...lo metto da parte o posso lasciarlo assieme a quello da 1 gb (nel caso optassi per 1 banco solo da 1 gb)?

Saluti,
Marquis


Se vuoi sfruttare quella da 256 MB la puoi inserire nel suo slot dopo quella da 1 GB.
Anche 2 da 512 non sono male in caso che una di esse si rendesse inefficiente.



Ah quindi se metto assieme 2 ram di capacità diversa, non succede nulla. Però devono avere la stessa frequenza (400 mhz): sennò che succede?

In effetti mi sembra saggio optare per 2 da 512 visto che sto per prendere la Ram da Hong Kong e non so quello che mi arriverà :)

Grazie

florio
Inviato: Monday, September 20, 2010 10:25:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/13/2010
Posts: -23
marquis ha scritto:
florio ha scritto:
marquis ha scritto:
Salve,
avendo optato per 1 gb di ram come aggiornamento (Pc 3200 400mhz DDR), volevo sapere se mi converebbe 1 banco da 1 gb o 2 banchi da 512 (ho 2 slot a disposizione). Altra questione inerente: quello di 256 che tolgo...lo metto da parte o posso lasciarlo assieme a quello da 1 gb (nel caso optassi per 1 banco solo da 1 gb)?

Saluti,
Marquis


Se vuoi sfruttare quella da 256 MB la puoi inserire nel suo slot dopo quella da 1 GB.
Anche 2 da 512 non sono male in caso che una di esse si rendesse inefficiente.



Ah quindi se metto assieme 2 ram di capacità diversa, non succede nulla. Però devono avere la stessa frequenza (400 mhz): sennò che succede?

In effetti mi sembra saggio optare per 2 da 512 visto che sto per prendere la Ram da Hong Kong e non so quello che mi arriverà :)

Grazie

Se sono di frequenza diversa, es. una a 400 mhz ed una a 333 Mhz il computer viaggerà a 333 Mhz.

Se invece sono di "taglia" diversa come vorresti fare tu e cioè una da 1 GB e una da 256 MB ma entrambe della stessa frequenza questo è fattibile.
marquis
Inviato: Monday, September 20, 2010 10:29:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2008
Posts: 236
florio ha scritto:
marquis ha scritto:
florio ha scritto:
marquis ha scritto:
Salve,
avendo optato per 1 gb di ram come aggiornamento (Pc 3200 400mhz DDR), volevo sapere se mi converebbe 1 banco da 1 gb o 2 banchi da 512 (ho 2 slot a disposizione). Altra questione inerente: quello di 256 che tolgo...lo metto da parte o posso lasciarlo assieme a quello da 1 gb (nel caso optassi per 1 banco solo da 1 gb)?

Saluti,
Marquis


Se vuoi sfruttare quella da 256 MB la puoi inserire nel suo slot dopo quella da 1 GB.
Anche 2 da 512 non sono male in caso che una di esse si rendesse inefficiente.



Ah quindi se metto assieme 2 ram di capacità diversa, non succede nulla. Però devono avere la stessa frequenza (400 mhz): sennò che succede?

In effetti mi sembra saggio optare per 2 da 512 visto che sto per prendere la Ram da Hong Kong e non so quello che mi arriverà :)

Grazie

Se sono di frequenza diversa, es. una a 400 mhz ed una a 333 Mhz il computer viaggerà a 333 Mhz.

Se invece sono di "taglia" diversa come vorresti fare tu e cioè una da 1 GB e una da 256 MB ma entrambe della stessa frequenza questo è fattibile.


Ah ecco cos'era da evitare! La differenza di frequenza! Non ricordavo bene.

Rithanks :)
wolfestein
Inviato: Tuesday, September 21, 2010 1:24:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
marquis ha scritto:
Ah ecco cos'era da evitare! La differenza di frequenza! Non ricordavo bene.Rithanks :)

Se hai una scheda madre che ha il dual channel ti conviene metterle anche di eguale capacità oltre che di frequenza perchè possano lavorare in perfetta sintonia.
Ho letto solo ora che hai solo due slot allora puoi metterle anche di capacità differente,perchè sicuramente non hai il dual channel.
marquis
Inviato: Tuesday, September 21, 2010 1:33:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2008
Posts: 236
wolfestein ha scritto:
marquis ha scritto:
Ah ecco cos'era da evitare! La differenza di frequenza! Non ricordavo bene.Rithanks :)

Se hai una scheda madre che ha il dual channel ti conviene metterle anche di eguale capacità oltre che di frequenza perchè possano lavorare in perfetta sintonia.
Ho letto solo ora che hai solo due slot allora puoi metterle anche di capacità differente,perchè sicuramente non hai il dual channel.


In un'altra discussione di questa sezione ho messo la mia configurazione: potresti controllare se vi è questo dual channel? Come fai a dire che avendo 2 slot non ce l'abbia? Non son pratico :(

Saluti Applause
a.roselli
Inviato: Tuesday, September 21, 2010 7:20:49 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Marquiz non spendere soldi inutili, se su quel vecchio computer devi installarci XP basta acquistare una seconda ram da 256 da aggiungere a quella attuale e arrivare a 512, oltre sono soldi sprecati, per Win 98/ME 256 sono più che sufficienti, risparmia i soldi per acquistare un nuovo computer, se guardi nei mercatini dell'usato puoi trovare PC molto più potenti di quello che hai con un centinaio di euro al massimo.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.