Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

rumore monitor Opzioni
tamagon
Inviato: Saturday, September 18, 2010 7:01:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
è un paio di giorni,che appena accendo il monitor(il pc è ancora spento) e sento tipo dei rumori dalle casse integrate,il mio funge pure da tv.starà per rompersi ?grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, September 18, 2010 7:01:14 PM

 
crilupa
Inviato: Saturday, September 18, 2010 7:10:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,618
Prova a mettere del puliscicontatti (sono delle bombolette acquistabili nei negozi di materiale elettronico professionale) nelle prese e nelle spine del cavo audio.
Fai la prova di muovere i jack uno alla volta e capisci quale è quello un pò ossidato.
tamagon
Inviato: Saturday, September 18, 2010 7:12:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
ciao,poco dopo che ho acceso il pc,il rumore scompare peròThink
florio
Inviato: Sunday, September 19, 2010 1:07:33 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/13/2010
Posts: -23
tamagon ha scritto:
ciao,poco dopo che ho acceso il pc,il rumore scompare peròThink


Puo darsi che siano delle interferenze elettromagnetiche o che manchi qualche schermatura a qualcosa.
tamagon
Inviato: Sunday, September 19, 2010 10:26:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
poco fa non si accendeva e faceva rumori,ho staccato e riattaccato i jack e si è acceso
tamagon
Inviato: Sunday, September 19, 2010 10:56:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
poco fa l'ho acceso,i soliti rumori e la lucetta che lampeggiava,dato che è un samsung che funge pure da tv,ho provato a metterlo su tv,ma niente,lo schermo rimane nero.allora faccio prova di accendere il pc,dopo poco compare schermo normalmente di windows e vi scrivo,ho sempre più dubbi...grazie ancoraAnxious
tamagon
Inviato: Monday, September 20, 2010 10:12:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
idem come ieri sera,il rumore è tipo come se facesse e non facesse contatto qualcosa,poi dopo che ho acceso il pc dopo un po,si vede tutto normalmente.domani ne prendo un'altro
crilupa
Inviato: Monday, September 20, 2010 11:15:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,618
Ora dipende dalle tue capacità:
io proverei ad aprire il monitor (STACCA LA CORRENTE) ed arrivare al pulsante di accensione che sarà montato su una scheda con altri pulsanti (io stò guardando il mio Samsung SyncMaster 920N) secondo me ci si può arrivare abbastanza agevolmente.
1) Mettere un pò di disossidante dentro azionando più volte il pulsante
2) Si riesce a staccare l'interruttore dissandandolo? Si, stacco e vado in un negozio di elettronica e spero di trovarlo uguale
3) Se le due soluzioni sopra sono negative cerco di tirare fuori i due contatti dalla basetta dell'interruttore e metto un microswitch esterno che aziono per accensione e spegnimento.
Se non sei pratico e/o non te la senti porta dal tecnico o come hai detto comprane un'altro...però è un peccato buttarlo vià così bene...mi dispiace.....
tamagon
Inviato: Monday, September 20, 2010 12:09:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
quando fa quel rumore,non rispondono neppure gli altri pulsanti,sia da telecomando,sia quelli sul monitor.solo dopo che ho acceso il pc,dopo un po funziona normalmente.non vorrei che un tecnico mi prendesse troppo,io non ci capisco nulla di roba elettrica.il mio è un sync master 711mp
crilupa
Inviato: Monday, September 20, 2010 2:15:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,618
Il problema allora son i contatti della scheda che sorregge tutti i pulsanti e che probabilmente ha anche il ricevitore del telecomando
Contatta l'assistenza samsung è l'unica soluzione e spera di averne una vicino per non dover spedire per corriere il monitor.
Visto che non ci capisci nulla di roba elettrica lascia stare quanto ti ho suggerito nel post precedente.

PS Hai provato a muovere un pochino il pulsante quando non funziona oppure dargli dei colpettini delicati?

PS2 La mazza è l'ultima soluzione però! Angel Angel
tamagon
Inviato: Monday, September 20, 2010 10:50:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
adesso lo acceso e soliti rumori,provo il telecomando e nulla,accendo il pc e dopo circa un minuto e mezzo,va bene il monitor.stamane ho provato a spegnerlo e ad riaccenderlo e andava bene,sembra che dia problemi a freddo!domani mattina vado a prenderne un altro,domanda stupida:basta il monitor o ci vogliono pure le casse?penso comunque che me lo dirannoAnxious ciao e grazie
wolfestein
Inviato: Tuesday, September 21, 2010 1:20:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
tamagon ha scritto:
basta il monitor o ci vogliono pure le casse?penso comunque che me lo diranno-[ ciao e grazie

Se hai le casse esterne basta il monitor.
tamagon
Inviato: Tuesday, September 21, 2010 11:48:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
ciao,preso poco fa un HP led 22",più casse TRUST che proverò a mettere domani,totale 198 euro.il monitor si vede benissimo,nella confezione c'erano 2 cavi tipo scheda video,io ho montato quello più piccolo e si vede bene,l'altro a cosa serve?grazie
crilupa
Inviato: Tuesday, September 21, 2010 12:58:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,618
RISOLTO!
Evviva siamo stati bravissimi Angel Angel Angel
Ciao
wolfestein
Inviato: Tuesday, September 21, 2010 5:44:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
tamagon ha scritto:
ciao,preso poco fa un HP led 22",più casse TRUST che proverò a mettere domani,totale 198 euro.il monitor si vede benissimo,nella confezione c'erano 2 cavi tipo scheda video,io ho montato quello più piccolo e si vede bene,l'altro a cosa serve?grazie

Se l'altro cavo a la presa di colore bianco è quello per il collegamento DVI(digitale),l'altro(quello che hai montato) dovrebbe essere di colore blu ed è il VGA(analogico).Se la tua scheda video ha l'uscita DVI monta l'altro cavo le immagini saranno molto più definite.
Se hai un pc nuovo la tua scheda video dovrebbe avere l'uscita DVI.
Per curiosità,modello esatto del monitor.
Ciao tamagon.
tamagon
Inviato: Tuesday, September 21, 2010 11:11:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
è un HPX22LED,il cavo che ho montato,ha tutte e due le prese piccole,però per attaccarlo alla scheda video ho un supporto che lo ingrandisce(dato in dotazione col pc)perchè la presa della scheda video del pc è grande.dietro al monitor comunque ho pure una presa grande con scritto DVI che non so a cosa serve,ora è attaccato nella piccola con scritto DSUB,ciao e grazie
florio
Inviato: Tuesday, September 21, 2010 11:30:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/13/2010
Posts: -23
tamagon ha scritto:
è un HPX22LED,il cavo che ho montato,ha tutte e due le prese piccole,però per attaccarlo alla scheda video ho un supporto che lo ingrandisce(dato in dotazione col pc)perchè la presa della scheda video del pc è grande.dietro al monitor comunque ho pure una presa grande con scritto DVI che non so a cosa serve,ora è attaccato nella piccola con scritto DSUB,ciao e grazie


DSUB è la normale presa video a 15 poli dove va collegato il monitor.
Se fai una ricerca con google trovi anche le figure relative.
tamagon
Inviato: Tuesday, September 21, 2010 11:32:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
cioè,dietro il monitor ho 2 prese simili scheda video,una piccola ed una grande,nella piccola c'è scritto DSUB,nella grande DVI,che cavo è meglio usare?grazie
florio
Inviato: Tuesday, September 21, 2010 11:40:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/13/2010
Posts: -23
tamagon ha scritto:
cioè,dietro il monitor ho 2 prese simili scheda video,una piccola ed una grande,nella piccola c'è scritto DSUB,nella grande DVI,che cavo è meglio usare?grazie


Leggi ma, fai anche delle ricerche tue con quei nomi che trovi dietro al monitor.


DVI
http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface

DSUB
http://www.google.it/images?q=dsub&oe=utf-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&um=1&ie=UTF-8&source=univ&ei=RCaZTOPNMIjNswajsKWYDA&sa=X&oi=image_result_group&ct=title&resnum=4&ved=0CDcQsAQwAw&biw=1680&bih=893
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.