|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/8/2010 Posts: 331
|
Salve amici! Su PCLinuxOS Gnome ho installato tramite Synaptic il programma “Tor” per navigare in anonimato. Poi siccome non trovavo installato "Tor" da nessuna parte sul pc, per avere un programma che lo mostrasse graficamente in modo da poterlo selezionare al bisogno, sono andato in> Mozzila-Firefox> Strumenti> Componenti Aggiuntivi, poi selezionato “ * Torbutton ”. Ma prima di installarsi compare una mascherina di avvertimento che dice..... (vedi foto sotto) Foto> http://s001.radikal.ru/i195/1009/69/23cada78e862.pngSecondo voi in questo caso è veramente pericoloso installare Torbutton ? * Torbutton è un pulsante per attivare e disattivare in modo sicuro l'uso di Tor nel proprio browser. Per ora è l'unico add-on che gestisce la navigazione con Tor impedendo che vengano svelati indirizzo IP od i cookie, e bloccando gli attacchi alla privacy in genere.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/1/2009 Posts: 325
|
Secondo me non c'è alcun pericolo. E' un avviso che compare quando non scarichi pacchetti dai repository ufficiali.
|
|
|
alsos ha scritto:Secondo me non c'è alcun pericolo. E' un avviso che compare quando non scarichi pacchetti dai repository ufficiali.
Adesso installato oltre a “Tor” anche “Torbutton”, ma quando sono in “Mozzila-Firefox” e prima di accedere ad un sito clicco in basso a destra per attivare Tor, poi non riesco più ad accedere a nessun sito, compare questo messaggio....... (vedi foto sotto) Foto> http://s59.radikal.ru/i163/1009/fe/78e3a57d358f.jpgSe invece disattivo Tor, sempre tramite pulsate in basso a destra, posso nuovamente collegarmi a qualsiasi sito. P.S. Vanno forse installati tramite Synaptic oltre ai già citati programmi: Tor - Torbutton Anche: Privoxy - Vidalia - Vidalia Doc
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Hai postato male il link della foto qui sopra: la connession viene rifiutata... Prova a correggerlo oppure posta direttamente l'immagine. L'avviso che hai visto per Torbutton è tipico della maggior parte delle estensioni di Firefox. Trattandosi di una estensione tratta dal sito di Mozilla, l'avviso non deve -a parer mio- essere preso troppo sul serio.
|
|
|
monsee ha scritto:Hai postato male il link della foto qui sopra: la connessione viene rifiutata...
Ciao Monsee! Riposto la foto in altro modo, clicca sul quadratino blu per ingrandire. Avevo trovato questo tutorial per l'installazione di Tor ma si riferisce a Ubuntu, non credo si possa usare per PCLinuxOS. http://ronin117.blogspot.com/2010/03/anonimato-in-rete-installare-tor.html
|
|
|
No, Genchi: guarda che l'immagine non si vede proprio... e viene rifiutata pure la connessione (dal Server). Se la vedessi, magari -non è garantito, ovviamente!- potrei farmi un'idea e dirti qualcosa.
|
|
|
monsee ha scritto:No, Genchi: guarda che l'immagine non si vede proprio... e viene rifiutata pure la connessione (dal Server). Se la vedessi, magari -non è garantito, ovviamente!- potrei farmi un'idea e dirti qualcosa. Monsee, ora ho messo l'immagine diretta usando la rana, dovresti vedere la foto!
|
|
|
|
|
|
Monsee, niente di male cose che capitano!
|
|
Guest |