Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ripristino configurazione Opzioni
durmont
Inviato: Thursday, December 25, 2003 11:10:32 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/16/2003
Posts: 0
Inspiegabilmente mi si è bloccato il sistema ME. Il solomodo era di ripristinarlo. Cosa fatta e ha ripreso a funzionare. Anomalia è che ad ogni accenzione compare la finestra di configurazione che devo annullare per proseguire. Ogni tentativo è stato inutile. Cosa fare per risolvere il problema ? Devo formattare l'hard disk ? Mi auguro di no. Ci sarà una soluzione ?

Edited by - durmont on 12/25/2003 11:12:12
Sponsor
Inviato: Thursday, December 25, 2003 11:10:32 AM

 
alfonso
Inviato: Saturday, December 27, 2003 12:20:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Prova in questo modo

Sul Destop di windows clicca su RISORSE DEL COMPUTER con il pulsante destro del mouse e seleziona PROPRIETA', nella finestra che si apre clicca in alto su PRESTAZIONI, qui clicca sul pulsante FILE SYSTEM, nella finestra che si apre clicca in alto su RISOLUZIONE DEI PROBLEMI, qui spunta l'ultima voce DISATTIVA RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA dai OK e riavvia il computer, fai un controllo antivirus e se non trovi nessun virus riattiva il ripristino di configurazione come sopra togliendo la spunta alla voce precedente.

Collaboratore Aiutamici
durmont
Inviato: Saturday, December 27, 2003 5:05:13 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/16/2003
Posts: 0
Per ALFONSO. Grazie per l'interessamento. Quella da te consigliata è stat la prima operazione che hho fatto ma invano il problema non è stato risolto. Saluti
alfonso
Inviato: Saturday, December 27, 2003 9:58:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Quale sarebbe la finestra di configurazione che ti compare? Non c'é l'ho presente.

Io uso Win ME, di problemi se ne incontrano tanti ma questa mi e nuova.

Collaboratore Aiutamici
durmont
Inviato: Sunday, December 28, 2003 10:04:59 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/16/2003
Posts: 0
Per Alfonso.
La classica finestra d'apertura per il ripristino per stabilire in quale punto il programma deve andare a cercare la configurazione. Dandoti la possibilità di determinare il giorno e il punto di ripristino. Trattasi della finestra iniziale a tutto schermo RIPRISTINO DELLA CONFIGURAZIONE DEL SISTEMA. saluti

Edited by - durmont on 12/28/2003 12:13:27
alfonso
Inviato: Sunday, December 28, 2003 12:36:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Probabile allora che se compare quella finestra, un problema c'é sicuramente nel sistema e non viene corretto.

Prova a riavviare il computer in Modalità Provvisoria, all'avvio, prima che si avvii Windows premi il tasto F-8 e seleziona la Modalità Provvisoria, al termine del caricamento riavvia il computer, solitamente questo corregge alcuni errori del sistema.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.