|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 9/17/2010 Posts: 4
|
Salve a tutti, vi kiedo aiuto da emerita ignorante...non so xkè, ogni volta ke col mio Vista (è così da qnd l'ho comprato) cerco di aprire un file o un software mi si apre una finestra con la scritta "Apri programma/file con..." e devo cercare tra le icone rappresentate il programma x aprire! Il problema + grande è qnd installo un nuovo software, lo scarico ma nn riesco a installarlo xkè l'icona del programma nn c'è in quella maledetta finestra!!! Aiutatemi x favore! Grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
... scusami, ma non puoi avviare l'installazione facendo semplicemente un bel doppio-click sull'installer appena scaricato? In quanto all'associare un tipo di file ad uno specifico programma, è -normalmente- cosa molto facile. Non usando io Vista, non suggerisco niente, ma se hai un po' di pazienza, vedrai che passerà qui qualche Utente che ha Vista e ti darà precise indicazioni.
|
|
|
Io faccio il doppio-click sull'installer appena scaricato ma mi si apre sempre quella maledetta finestra nella quale nn c'è il nuovo software (nn essendo già installato!!!!). Guarda mi sembra d'impazzire! Grazie comunque x il tentativo...
|
|
|
Se ci clicchi sopra (sopra l'installer, intendo) col tasto DESTRO del mouse, non ti appare la voce "Apri"?
|
|
|
si ma anke cliccando su "Apri" appare il fantasma finestra...è una battaglia xsa!
|
|
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
Evita di scrivere SMS amico. Attendi lumi da monsee.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
In effetti lascia perplessi il problema con l'installer.....che non dovrebbe proprio richiedere di essere aperto da uno specifico programma.. Per quel che riguarda le associazioni dei files: start-->tutti i programmi-->programmi predefiniti-->associa un tipo di file etc etc e controlla come stanno messe...
|
|
|
OK, Celega: LUI49 è proprio un estimatore (e un felice utilizzatore) di Windows Vista. E inoltre è pure un aiutamico in gamba, il che non guasta. Fidati pure, di lui: è certamente più abile di me, riguardo a Vista.
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Di solito questo errore è causato da un virus o simili ,in ogni caso dal prompt dei comandi con diritti di amministratore digita: assoc.exe=exefile e riavvia. Se non dovesse funzionare esegui da questa pagina il download dell 'archivio, doppio click accetta e riavvia.
|
|
|
Il link non mi pare funzioni, Sabbb...
|
|
|
L'ho appena scaricato monsee ;bisogna aspettare i secondi (pare 45) edit:un momento fa funzionava. Gliene cerco un altro.
|
|
|
Questo funziona (scendere a metà pagina)
|
|
|
... magari è solamente a me (sto usando Linux) che non funziona, che ne so...
|
|
|
Mi sa che è un problema del sito Aiutamici (problema interno) neanche questo mo funziona. Della serie cercasi Alfonso disperatamente..
|
|
|
L'ho caricato su questo sito :ecco pronto per il Download
|
|
|
|