|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/24/2009 Posts: 496
|
A seguito della nuova versione di Firefox 3.6.10 mi viene consigliato di aggiornare Flash Player con la versione 10.1. A differenza delle volte precedenti che era in automatico questa volta mi viene richiesto di aggiungere il plugin manualmente. Sapreste gentilmente suggerire i passaggi per poterlo effettuare? Spero non sia complicato. Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ciao ascand, vai a QUESTA PAGINA e scarica Flash player per Firefox, segui i passaggi e installalo.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Vai a questo indirizzo http://get.adobe.com/it/flashplayer/ togli la spunta al McAfee e clicca Accetta e installa, clicca in alto su Permetti e Installa. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
cbbusto ha scritto:Ciao ascand, vai a QUESTA PAGINA e scarica Flash player per Firefox, segui i passaggi e installalo. Meglio dal sito ufficiale Adobe. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:cbbusto ha scritto:Ciao ascand, vai a QUESTA PAGINA e scarica Flash player per Firefox, segui i passaggi e installalo. Meglio dal sito ufficiale Adobe. Hai ragione alfonso, funziona lo stesso ma è meglio il sito ufficiale. Chiedo venia.
|
|
|
Ho seguito le istruzioni di roselli alla lettera. Non mi è apparso permetti e installa. Però ha caricato qualcosa che non so. In Installazioni/applicazioni trovo Adobe Download Manager, AFP 10 Activex , AFP 10 Plugin e non mi ritrovo la vers. Adobe Flash Player 10.1. E' normale tutto ciò?
|
|
|
No non è normale, probabile che l'installazione non sia riuscita, dovresti avere queste 2 voci: Prova a reinstallare.
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
Vado a braccio, perchè è un ricordo di molti mesi fa: quando si cerca di scaricare Adobe, come ha fatto ascand2, la pagina (corretta) consigliata da Alfonso non da' subito il download di Adobe, ma da' prima quella del suo "downloader" AdobeDM (= aiuterà a scaricarlo). Lui deve scaricarlo, poi con esso installato, ritornerà alla pagina di Adobe e scaricherà veramente il Flash Player. Ripeto, ricordo senza molta precisione ma è così.
(alla fine, è consigliato di dis-installare il downloader - NON il Flash).
|
|
|
square ha scritto:Vado a braccio, perchè è un ricordo di molti mesi fa: quando si cerca di scaricare Adobe, come ha fatto ascand2, la pagina (corretta) consigliata da Alfonso non da' subito il download di Adobe, ma da' prima quella del suo "downloader" AdobeDM (= aiuterà a scaricarlo). Lui deve scaricarlo, poi con esso installato, ritornerà alla pagina di Adobe e scaricherà veramente il Flash Player. Ripeto, ricordo senza molta precisione ma è così.
(alla fine, è consigliato di dis-installare il downloader - NON il Flash). Perfetto square, il procedimento è quello, come vedi il downloader da me non c'è.
|
|
|
cbbusto, ho ripetuto più volte quanto suggeritomi e mi ritrovo in aggiunta alle 2 voci che hai tu anche Adobe download Manager. Ed ogni volta che tento di installare la vers,10.1 mi dice che installa ADManager. Cosa mi consigli di fare? Magari va bene così e non serve nessuna installazione? Devo eliminare ADManager? Dei passaggi che ha indicato square e cioè che dopo ADManager ritorna alla pagina di Adobe non avviene nulla in automatico/manuale e quindi non scarica il flash player. Riprovando ulteriormente stamattina si presenta una novità. Mistero! Mi fa scaricare il plugin mancante manualmente e attualmente ho parcheggiato il file gp.xpi in attesa di preziose istruzioni su come procedere. Grazie
|
|
|
Il manager fa parte della nuova versione di Flash Player, serve per tenerlo aggiornato automaticamente, fai come ti ho detto e non togliere nulla a parte l'opzione iniziale di MaAfee. Ovviamente devi entrare nella pagina con Firefox non con altri browser. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
roselli, ho ripetuto ancora una volta come dici di fare e mi fa scaricare un file gp.xpi che attualmente ho parcheggiato in Documenti. Quindi non mi appare accetta e installa. Con il file scaricato cosa devo fare?
|
|
|
Se non mi sbaglio quello è un file per installare in xp quindi aprilo senza problemi. AD Manager lo puoi anche tenere senza problemi.
|
|
|
Chiedo scusa, ancora non mi rendo conto che sono in windows 7 forse qui funziona in modo diverso. Comunque non disinstallare il download manager, fa parte della nuova versione di Flash. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Personalmente ho scelto di disinstallarlo immediatamente (e intendo seguitare a disinstallarlo, appena terminato un aggiornamento, ogni volta che verrò costretto -dal FlashPlayer- ad installarlo). Essendo da tempo un Utente della Adobe, so che l'Adobe Download Manager si connette spesso e volentieri (anche quando NON serve) al sito di Adobe (assorbendo inutilmente risorse). Inoltre, anche se può accadere che per diverso tempo non crei alcun problema (se non dei temporanei malfunzionamenti), può accadere (l'ho sperimentato, in passato, di persona) che Adobe Download Manager mostri -all'improvviso e inopinatamente- qualche tendenza aggressiva nei riguardi di altri download-manager installato nel Sistema. Può essere che l'ultima versione sia diversa, non lo so. Ma io, nel dubbio, preferisco NON fidarmi.
|
|
|
Poichè non riuscivo a venirne fuori ieri pomeriggio googolando ho trovato sul Forum di Mozilla che il mio problema era anche di tanti altri ed è stato suggerito di installarlo in un altro modo. ecco adesso cosa mi appare facendo una ricerca: In Windows Prefetch mi ritrovo, non so come, i 2 install (quello evidenziato e quello sotto) e layout.ini In applicazione/installazioni ecco cosa si presenta però non vedo il plugin 10.1. Per voi è tutto regolare? Cosa mi suggerite? Forse mi sto complicando la vita da solo mentre è tutto normale? Grazie
|
|
|
Si per me è tutto regolare, in Installazione Applicazione se clicchi sulla voce Flash Player 10 plugin e poi su informazioni sul prodotto ti dovrebbe apparire Versione 10.1.82.76. Nella cartella Prefetch ti ritrovi quelle voci perchè sono doppioni come quelle degli Install, la cartella ti consiglio di svuotarla completamente, non eliminare la cartella. Vai tranquillo che è tutto a posto. Ciao
|
|
|
In Flash Player 10 plugin appare proprio versione 10.1.82.76 quindi tutto OK. Grazie cbbusto per avermi tranquillizzato. Grazie a tutti quelli che hanno contribuito alla soluzione del mio problema. Siete dei veri amici. Ciao.
|
|
|
Ciao ascand un saluto anche a te e buona domenica.
|
|
Guest |