|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/11/2010 Posts: 174
|
salute a tutti mi hanno appena installato una linea WADSL l'icona sulla barra mi dice connesso velocità 100.0 Mbps sia con firefox oIE non riesce a collegarsi. Ho fatto il test connessione Ping di gateway non superato ,ping DNS non superato e idem ping DNS non superato.cosa devo fare? grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Può essere che la velocità vista i 100.0 Mbps è tra il pc e il router-modem, ma alla rete il router non si collega,o non ti hanno ancora attivato o problemi alla presa o non è parametrizzato il modem. il ruouter -modem. Bilodiego
|
|
Iscritto dal : 7/19/2008 Posts: 71
|
quella velocità 100.Mbps è solo un mesaggio indicativo sul pc, non significa che sei connesso a internet
se sei connesso a internet te ne accorgi anche dalle luci sul modem..che modem hai?la luce adsl è accesa fissa oppure no?descrivi tutto
|
|
|
saluti e grazie x la vostra attenzione.Problema risolto non mi avevano configurato il pc e la scheda ere disattivata così mi hanno detto comunque adesso và. ho ancora domande:1 serve l'antidialer anche con la adsl? 2 per potere vedere se la velocità è di navigazione è quella che dicono sul contratto che ho firmato ?
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
@: dns = opendns 1) 208.67.222.222 2) 208.67.220.220 prova con questi per adsl non ti serve un antidialer ... Code:navigazione è quella che dicono sul contratto che ho firmato ? si magari a chiacchiere hai presente l'esodo estivo il www. è cosi dipende in quanti siamo ps non si fà un ping verso un dns ma verso un ip
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
http://www.speedtest.net/ qui misuri la velocità.Ma non sperare che sia uguale a quella del contratto è ottimo se viaggi circa al 75% Bilodiego
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
ho letto questo da un forum Per sbloccare le porte del router con la micso devi scrivere sul browser (es. internet explore,mozilla) il tuo indirizzo ip clicchi su invio ti appare una finestra metti l'username e la password che trovi sui fogli dell'attivazione poi ti appare la schermata di configurazione del router vai su network scendi in basso vai su "LAN Network Settings" poi vai su "port forwarding" metti la spunta clicchi su "configure" ti appare un'altra schermata su "private ip" metti il tuo indirizzo ip appunto che è diverso da quello scritto nel browser (lo trovi su proprietà della connessione) metti le porte di emule e utorrent su private e public port metti le spunte clicchi su save poi su apply ed il gioco è fatto... ;O)
|
|
|
risultato speedtest :download 0.30 mb/s upolad 0.34 ping 83ms. il contratto dice velocità di accesso fino a 2mbps in ricezione e 384 kbps in trasmissione con CPE in comodato d'uso gratuito compresa nel canone di € 29.88 mensili iva inclusa.i valori del test mi sembrano molto + bassi del 75% suggeritomi da Bilodiego o sbaglio
|
|
Iscritto dal : 7/19/2008 Posts: 71
|
il servizio Adsl che forniscono gli operatori telefonici è fino a x velocità in download, dove x è 2/7/8/20Mbps ecc.. e y velocità in upload (384, 479, 512, 640 Kbps ecc..) alcune linee non sono granché ed hanno serie difficoltà di lentezza,ma c'è comunque una velocità minima garantita dagli operatori solo che è molto bassa, quindi per loro il servizio alla fine è sempre garantito anche se a noi arriva ben poco!
|
|
|
grazie x il chiarimento.Allora va bene quel che passa il convento. Salute a tutti.
|
|
Guest |